Hermione raggiunse il professore alla sua scrivania.
'Mi dica, signore'
'Vorrei che lei mi aiutasse nella preparazione di alcune pozioni, una volta alla settimana. Sarebbe utile per lei, per migliorare nella materia, e utile per me'
'Si certo, signore'
'Bene allora la aspetto domani sera alle venti nel mio ufficio' e detto questo uscì dalla stanza.
La giornata era finita e Hermione, Harry e Ron si ritrovavano a parlare insieme al tavolo della Sala Grande mentre mangiavano.
'Come mai Silente ti ha chiesto queste lezioni private, Harry?' chiese Ron mangiando un altro pezzo di timballo.
'Non lo so, Ron. Ha detto solo che voleva vedermi una volta alla settimana. A te Herm come è andata la giornata?'
'Molto bene. Il professor Piton mi ha chiesto di aiutarlo a preparare delle pozioni una volta alla settimana, così domani sera dovrò andare da lui' disse lei non nascondendo di essere abbastanza emozionata.
Questa cosa non passò inosservata agli occhi dei ragazzi che la guardarono strano.
'Da quando è così emozionante passare la serata con il pipistrello?' disse Ron
'Boh non lo so...ma sono felice'
'A proposito come mai Ginny non c'è?' chiese Ron, un pò preoccupato.
'Ha detto che non si sentiva bene ed è rimasta in camera' disse Hermione continuando a mangiare.
'Beh spero non sia niente di preoccupante'
'Ragazzi devo andare a cambiarmi. Ci sono le selezioni di Quiddich. E tu Ron muoviti a mangiare, anche tu devo venire con me!' lo rimproverò Harry che si alzò dal tavolo e forse verso i dormitori per cambiarsi.
'Arrivo' corse Ron dietro di lui.
'Io vi raggiungerò più tardi' disse Hermione finendo di mangiare con calma.
Dopo che ebbe finito, si diresse verso il campo di Quiddich.
Quando arrivò vide Cormac McLaggen che stava facendo la selezione.
Parò una palla...poi due...poi tre...
Alla quarta Hermione sussurrò coprendosi la bocca'Confundus'
E McLaggen sbagliò.
Alle fine, Cormac finì la sua selezione con quattro palle parate e una sbagliata ed era infuriato per aver sbagliato.
Poo vide Ron in porta, segno che stava facendo la selezione.
'Forza Ron!' urlò per incitarlo.
Alla fine della selezione Ron aveva parato 5 palle ed era stato scelto come Portiere della squadra.
Dopo che uscì dagli spogliatoi insieme ad Harry, Hermione corse ad abbracciarlo e gli fece le congratulazioni per aver superato la selezione, poi rimanendo abbracciati di avviarono verso il castello, Hermione con la testa poggiata sulla spalla di Ron.
Non sapeva però che il professor Piton era sempre stato lì, sugli spalti, a fissare la ragazza.
Il giorno dopo, Hermione si ritrovava alla lezione di Difesa Contro le Arti Oscure.
L'ora passò in fretta, così come il resto della giornata.
Arrivò la sera e Hermione. Alle venti meno dieci, si era appena finita di preparare per l'incontro con il professor Piton. Si era legata i capelli con una pinza e alcuni ricci le ricadevano fuori da questa crocchia che, in qualche modo, appariva ordinata.
STAI LEGGENDO
Strong Love || Snamione
FanfictionHermione, un angelo dalle ali bianche Severus, un demone dalle ali nere Le loro anime stanno per scontrarsi e nascerà un amore superiore a tutto e tutti. Ma cosa succederebbe se Hermione fosse in pericolo? Severus riuscirà a mettere da parte il suo...