Capitolo 44

2.9K 148 12
                                    

Siamo a 5k visualizzazioni e io non so come ringraziarvi. Grazie per tutto il supporto che mi state dando, non avrei mai pensato che questa storia di potesse piacere così tanto! Capitolo bonus, mi raccomando votate e commentate❤

Le giornate passavano in fretta. Era già passato più di un mese dall'inizio della scuola.

Hermione trascorreva gran parte del tempo a studiare a causa dell'enorme quantitativo di compiti che riceveva e, appena aveva del tempo libero, lo trascorreva come poteva con Ginny e Severus.

Tra i due il rapporto andava benissimo. Non erano mai stati così affiatati. Ovviamente qualche battibecco c'era sempre, ma nulla di preoccupante, tanto che i due facevano immediatamente pace.

Era una domenica di inizio ottobre e Hermione stava controllando il castello per vedere se c'era qualcosa che non andava.

Era mattina, circa le 10, ma il castello sembrava deserto, come se fossero state ancora le 6 di mattina.

Camminava per i corridoi vuoti dove si sentivano solo il rieccheggiare dei passi della ragazza e alcuni mormorii dei quadri che parlavano.

Quando finì il suo giro, tutti era perfettamente sotto controllo. Decise di non tornare al dormitorio, anche perché si sarebbe annoiata a morte visto che Ginny stava ancora dormendo e non aveva voglia di studiare.

Uscì così dal castello e fece una passeggiata. Si ritrovò, senza rendersene conto, nel cortile con le panche di pietra.

Ricordò perfettamente quando, circa un anno prima, la professoressa McGranitt diede alla ragazza la notizia della morte dei suoi genitori e lei scappò in quel cortile, un luogo che sembrava isolato dal resto del mondo.

Si avvicinò e guardò attentamente dove lei era seduta mentre piangeva e accanto a lei c'era Severus che la stava consolando.

Una lacrima scese solitaria sul viso della giovane, una lacrima un pò contraddittoria visto che su quel viso era inciso un meraviglioso sorriso.

Si asciugò in fretta la lacrime e proseguì la sua passeggiata.

Scorse in lontananza la vecchia quercia dove Hermione amava stare quando cercava silenzio e solitudine.

Si avvicinò e si sedette sulla morbida erba, appoggiandosi al tronco dell'albero.

La giornata era fresca e Hermione sentiva una brezza accarezzarle la pelle nuda scoperta dalla gonna, creandole i brividi.

Osservò attentamente il paesaggio. Vide il mare che brillava sotto il sole, i passeri che cinguettavano tra i rami dell'albero e la Foresta Nera che creava un angolo oscuro in quel bellissimo panorama.

'Sono stato poco intuitivo nel venire a cercarti qui. Avrei dovuto immaginarlo' la voce di Severus Piton risuonò chiara alle spalle della ragazza.

Hermione non si spaventò anzi, un dolce sorriso nacque sulle sue labbra.

'Ti ricordi questo posto? Quanto tempo ho trascorso all'ombra di quest' albero...' ammise Hermione, non rivolgendo sguardi all'insegnante.

Lui si avvicinò e si sedette accanto a lei.

'Forse qui ho passato uno dei momenti più belli della mia vita...' continuò la ragazza.

'Quale?' chiese l'uomo.

'Sai già la risposta'

'Temo di non sapere di cosa parli' disse Severus fingendo ignoranza.

'Qui ho dato il mio primo bacio...all'uomo che ora è la persona più importante della mia vita'

Il cuore di Severus si fermò. Lei aveva dato a lui il suo primo bacio? Lui aveva avuto questo onore?

'Era...era il tuo primo bacio?' chiese l'uomo leggermente scosso, emozionato e ancora più innamorato della ragazza.

'Già...è stato uno dei momenti più belli della mia vita'

'Davvero?' il cuore del Preside stava letteralmente battendo fuori dal petto.

'Sí'

'Allora perché non riviviamo quel momento?' propose l'uomo sorridendo.

Hermione lo guardó negli occhi e sorrise annuendo.

Severus si avvicinò lentamente al viso della giovane donna e eliminò completamente la distanza tra i due premendo le labbra sulle sue.

Fragola e menta si mischiarono creando un perfetto aroma di cui entrambi si stavano beando.

Le loro bocche si muovevano all'unisono, quasi con ritmo, rendendo il bacio ancora più coinvolgente e appassionante.

I due si staccarono e si guardarono negli occhi e sorrisero.

Poi si appoggiarono nuovamente al tronco dell'albero, questa volta però il braccio del mago avvolgevano il corpo di Hermione.

'È stato meglio della prima volta?' chiese lui.

'Non puoi fare un paragone del genere. La prima volta non si dimentica. E comunque dovrei essere io a farti questa domanda'

'Perché?'

'Perché ero totalmente inesperta e sono stata colta alla sprovvista, non sapevo cosa fare. Sarò stata orribile' la ragazza riccia rise.

Severus sorrise.

'È stato uno dei baci più belli che abbia mai dato' ammise lui.

Gli occhi della ragazza brillarono.

Rimasero in silenzio per qualche minuto. Poi Severus parló di nuovo.

'Herm'

'Si?' la ragazza si voltò per guardarlo.

'Quale è stato il momento più bello della tua vita?'

La ragazza riportò lo sguardo sull'orizzonte.

'Quando ho fatto l'amore con te...'

Hermione non sapeva come si sentiva dopo aver detto una cosa del genere. Sapeva solo di stare bene in quel momento, come mai in vita sua.

Severus non poté essere che l'uomo più felice del mondo in quel momento.

'E il tuo?'

'Lo stesso'

Rimasero lì, a contemplare il paesaggio.

Momento dolcioso awww😍😍 se pensate che questi capitoli sono noiosi, non vi preoccupate perché ho in mente alcuni capitoli davvero belli a parere mio, dove ne succederanno di cose❤ dovete solo pazientare❤
Commentate e votate facendomi sapere cosa ne pensate del capitolo per favore. Ci tengo al vostro parere❤❤
~Herm

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora