Vi amo e siete fantastiche per il supporto che mi state dando, quindi aggiorno di nuovo. Avviso che da adesso in poi i capitoli si faranno molto più interessanti per cui ho bisogno del vostro supporto più che mai. Buona lettura💕
Piton la guardò uscire dalla stanza sussurrando un
'Buongiorno'
in risposta.
Si voltò vedendo che la boccetta della ragazza era poggiata sulla sua scrivania. La prese in mano e osservò il colore. Rosa pallido, perfetto.
Tolse il tappo dalla fiala e l'annusò. Sentiva odore di limone.
Lily.Ricordava quando accarezzava i capelli della ragazza e si sentiva una meravigliosa frangranza di limone.
Questa volta sentì anche qualcos'altro. Sentì vaniglia e fragola.
La Granger.Continuò a ripetersi che lui non poteva essere innamorato di una sua alunna, così richiuse la boccetta e la rimise al posto.
Continuò ad osservare gli altri studenti e le loro pozioni, sgridandoli di tanto in tanto per via dei loro errori.
Hermione intanto si era diretta verso l'aula di Erbologia, o meglio dire, verso la serra.
Nella serra vi trovò alcuni studenti di Corvonero che chiacchieravano tra loro. Lei si mise al suo posto e aspettò l'arrivo della professoressa Sprite.
'Ragazzi, oggi parleremo dell'Alioto' disse la professoressa Sprite mentre entrava nella serra.
'Chi sa dirmi cos'è l'Alioto?' continuò guardando la classe.
La mano di Hermione schizzò verso l'alto.
'Signorina Granger'
'L'Alioto è una pianta che porta all'isteria: chi la ingerisce diventa isterico' disse Hermione.
'Ottimo, 10 punti a Grifondoro. Ora voglio che voi tagliate in modo preciso la pianta. Avete tre quarti d'ora. Buon lavoro!' e indicò l'enorme cumulo di Alioto che aveva fatto comparire al centro del bancone.
Così gli studenti presenti nella serra iniziarono a pulire la pianta.
Dopo tre quarti d'ora finirono e la professoressa parlò.
'Ottimo! Ora qualcuno di voi dovrà andare a portare un messaggio al professor Piton...tu, Granger, vieni qui'
Ottimo! Pensò Hermione sarcastica.
'Mi dica, professoressa'
'Porta questa pergamena al professor Piton'
Hermione prese la pergamena e si avviò verso l'aula di Piton. Quando arrivò bussò alla porta.
'Avanti' disse Severus Piton dall'interno della stanza con voce serafica.
Hermione entrò.
'Cosa vuole, Granger?' disse lui.
"Oh, vedo che siamo ritornati ad essere scorbutico..." pensò la ragazza.
Ma lei sentì comunque il suo cuore battere più veloce del normale.
'La professoressa Sprite mi ha chiesto di consegnarle questo' gli porse la pergamena.
Lui la prese e iniziò a leggere. Dopo che ebbe finito di leggerla, la chiude e disse
'Ringrazi la professoressa da parte mia. Può andare'
'Buona giornata, signore' e Hermione uscì dalla stanza.
Il suo cuore stava battendo fortissimo e cercò di respirare a fondo per riuscire a calmarsi.
Ritornò nella serra, dove la professoressa Sprite congedò gli studenti.
La giornata proseguì senza intoppi e Hermione fu sollevata dal fatto che non ci furono altri sguardi intensi tra lei e Severus.
Anche la settimana passò abbastanza in fretta e arrivò il weekend. Quel finesettimana era stata programmata una visita al villaggio di Hogsmeade.
'Dai Herm, vieni. Ci divertiremo!'
'Non insistere, Ron. Non ci vengo ad Hogsmeade' disse lei ridendo.
'Ma almeno possiamo sapere perché?'
'Non ho tanta voglia e preferisco studiare'
'Pff, va bene, ci rinuncio!' disse Ron mogio mentre Hermione gli dava una pacca sulla spalla e rideva.
'Divertitevi!' augurò a Ron, Harry e Ginny e ritornò nella Sala Grande dove aveva lasciato i libri, per riprendere a studiare.
Entrò nella Sala Grande e con grande stupore vide il professor Piton che stava osservando il foglio di pergamena sul quale Hermione stava scrivendo una ricerca proprio da consegnare a Piton.
Piton si accorse che lo stava guardando e si avvicinò a lei porgendole la pergamena.
'Non è abbastanza dettagliata. La pietra lunare ha molti più effetti'
'In realtà non è ancora finit-'
'Voglio che me la consegni entro questa sera. Buona giornata' e se ne andò lasciando la ragazza con gli occhi strabuzzati.
Iniziò ad autoconvincersi che l'uomo di cui era innamorata era un lunatico e che probabilmente questa caratteristica di lui era quella che l'aveva colpita di più.
Prese così i suoi libri e si recò in biblioteca per "approfondire" la sua ricerca.
Verso circa le quattro del pomeriggio, Hermione finì di scriverla. Aveva fatto davvero un buon lavoro.
Prese la ricerca e andò con calma verso i sotterranei per consegnarla.
Arrivò all'ufficio di Piton e, mentre stava per bussare, sentì un rumore di vetri infranti provenire dall'interno della stanza.
Decise di entrare senza bussare.
La scena che le si presentò davanti quasi la sconvolse. Piton era in piedi, a stento si reggeva, mentre guardava una bottiglia di Whisky infranta sul pavimento. Il muro era leggermente schizzato dal contenuto della bottiglia. Era ovvio che avesse bevuto molto.
Hermione si avvicinò con cautela.'Professore, si sente bene?'
Piton si voltò per guardarla e fece una smorfia.
'E chi poteva arrivare se non la seccante, saccente so-tutto-io?' disse lui.
Hermione sentì una pugnalata nel petto, ma sapeva che lo diceva solo perché era ubriaco fradicio.
'Sparisci, Granger. Vai via!' urlò contro Hermione sbiascicando le parole e cercando di raggiungerla, ma a stento riusciva a stare in piedi.
'Venga con me, signore' lo prese per un braccio e cercò di portarlo sul divano.
'Non ho bisogno del tuo aiuto!' disse lui.
Hermione non parlò, semplicemente lo portò sul divano.
Dopo averlo fatto sedere, fece per andarsene ma Piton la bloccò per un braccio.
'Resta. Per favore'
Hermione si limitò ad annuire, mentre il pensiero che il suo professore le avesse chiesto di restare la emozionò.
Il cuore della ragazza sembrava voler uscire dal petto.'Mi dispiace...non...volevo dire...quelle cose...prima...' disse sbiascicando moltissimo le parole Piton, mentre Hermione notò un luccichio nei suoi occhi.
'È ubriaco' le fece notare stupidamente Hermione, ma Severus Piton sapeva cosa voleva dire la ragazza.
'Gli ubriachi dicono sempre la verità' disse incredibilmente lucido, come se tutta la sbornia fosse svanita.
La guardò intensamente.
E la baciò.
Tadààà! Contente? Io molto ahahah. È il secondo bacio già. Chissà cosa succederà. Commentate e votate per favore e grazie a tutti per il supporto💕✨
Film preferito di HP? Il mio "Harry Potter e i Doni della Morte" pt.2😍
~Herm
STAI LEGGENDO
Strong Love || Snamione
FanfictionHermione, un angelo dalle ali bianche Severus, un demone dalle ali nere Le loro anime stanno per scontrarsi e nascerà un amore superiore a tutto e tutti. Ma cosa succederebbe se Hermione fosse in pericolo? Severus riuscirà a mettere da parte il suo...