Capitolo 55

2.8K 136 20
                                    

I giorni passarono in fretta. Era la mattina del giorno del ballo e in Sala Grande c'è un chiacchiericcio abbastanza vivace.

Ron aveva risposto alla lettera di Hermione dicendole che sarebbe stato felice di poterla rivedere e che non vedeva l'ora di ballare con lei.

Hermione aveva detto a Severus che aveva trovato un accompagnatore per il ballo, ma non gli aveva voluto dire chi fosse e la cosa irritava parecchio il Preside di Hogwarts.

'Ginny, hai pensato a cosa indosserai?' le chiese Hermione.

'Ovvio, e ho pensato anche a te'

'So badare a me stessa, Ginny' rise la riccia.

'Non mi fido del tuo gusto. Probabilmente finiresti per indossare uno dei tuoi vestiti larghi o qualcosa del genere. Oggi lui deve morire all'eccitazione!' il sorriso sul volto della Weasley era sghembo.

'Ginny!' l'amica le tirò una giornalata in testa.

'AHIO!' urlò Ginny e alcuni Grifondoro si voltarono nella sua direzione.

Poi il Preside iniziò a parlare. Ad Hermione le si fermò il cuore.

'Questa sera, come sapete, ci sarà il ballo in onore di Hogwarts. Pretendo di vedervi tutti nella Sala Grande questa sera alle 21:00, nessuno escluso. Detto questo, che il banchetto cominci'

E sulle tavolate apparvero sproporzionate dosi di ogni ben di Dio. Tutti iniziarono a mangiare in fretta.

Quando tutti finirono, Hermione e Ginny tornarono nel loro dormitorio e si sedettero sul divano di fronte e al camino e iniziarono a studiare, o meglio, Hermione aiutava a studiare Ginny.

'Dai, Herm, ti prego aiutami! È Natale! A Natale siamo tutti più buoni!' l'amica stava facendo gli occhi dolci.

L'aveva incastrata.

'Uff, e va bene, ma sbrighiamoci!' disse Hermione sbuffando leggermente

Grazie all'aiuto della più grande, Ginny riuscì a studiare perfettamente, capendo, forse per la prima volta, tutti quello che c'era scritto sul libro di Pozioni.

'Ah, forse capisco perché tanto piaci a Piton...' ed ecco ritornare il suo sorriso malizioso.

'Ginny, la vuoi smettere?! A proposito, sono le cinque' disse lei guardando l'orologio appeso al muro.

'Già le cinque?! Caspita, dobbiamo muoverci!' si alzò di scatto da divano e trascinò per il polso Hermione nelle camere da letto, dove vide, sul letto di Ginny, una dolcissima Puffola Pigmea viola.

'Vai a lavarti che dopo ti devo truccare, sbrigati!'

'Calma, sto andando!'

Hermione entrò in bagno e fece una doccia calda, molto rilassante e dopo essersi asciugata i capelli, uscì dalla stanza.

Anche Ginny aveva un accapatoio ma i capelli asciutti, segno che si era fatto la doccia nell'altro bagno del dormitorio.

'Siediti qui. Preparati perché non ti riconoscerai più allo specchio dopo' disse la rossa entusiasta.

Dopo circa tre ore, Hermione era pronta. Ginny le indicò il vestito da indossare che si trovava sul letto di Hermione.

Quando si guardò allo specchio, davvero non si riconobbe. Indossava un vestito molto simile a quello che aveva indossato al quarto anno durante il Ballo del Ceppo. Era senza spalline, di un colore tra il rosa e il lilla, con uno spacco a V sulla schiena e aveva una gonna lunga che arrivava alle caviglie e aveva dei veli di un rosa confetto che rendevano l'abito ancora più bello. Ai piedi portava delle ballerine dorate.
Il trucco era leggerissimo ma allo stesso tempo si notava molto. Gli occhi erano contornati da della matita nera e avevano un ombretto dello stesso colore del vestito, sulle guance c'era del blush e sulle labbra del leggero lucidalabbra.
Era bellissima.

'Siediti di nuovo, per favore. Devo dare il tocco finale'

Hermione obbedì e si sedette nuovamente. Ginny le stava acconciando i capelli.

'Ecco. Guardati di nuovo'

Hermione si guardò nuovamente allo specchio e vide che le ciocche di capelli che coprivano le sue orecchie erano state legate dietro la testa della ragazza ed erano tenute insieme da una bellissima spilla dorata brillantinata.

'Ginny, sei la migliore amica che potessi mai desiderare' disse Hermione sconvolta davanti allo specchio.

'Lo so' la rossa rise.

Quando Ginny finí di prepararsi, erano le 20:50. Erano un perfetto orario.

'Harry e Ron dovrebbero essere arrivati poco fa. Ci aspetteranno davanti alla Sala Grande' disse Ginny mentre scendevano le scale.

La ragazza rossa portava vestito bianco molto bello con la gonna che aveva leggeri sbalzi ed era truccata divinamente. Anche lei era bellissima.

Quando si affacciarono alle scale che portavano alla Sala Grande, le ragazze videro Harry e Ron che parlavamo tra di loro.

Ginny non resistette e corse ad abbracciare il suo ragazzo, che quasi si spaventò quando sentì qualcuno abbracciarlo di colpo. I due si scambiarono un dolce bacio e Hermione notò come Harry stava guardando estasiato Ginny.

Ron invece si era immediatamente voltato verso la scalinata e sorrise quando vide Hermione venire verso di lui. Anche lui spalancò gli occhi alla bellezza della ragazza.

Hermione lo abbracciò forte non appena lo raggiunse.

'Mi sei mancato tantissimo'

'Anche tu, Herm'

'A me non mi saluti?' disse Harry scherzando.

'Ma certo, stupido' e la ragazza si gettò tra le sue braccia. Riconobbe le familiari braccia avvolgerla come avevano fatto innumerevoli volte e che ci erano sempre state quando Hermione aveva bisogno.

'Credo che questa sera nessuno vi toglierà gli occhi di dosso' fece notare Harry.

Sia lui che Ron indossavano un frac nero, molto elegante.

'Mi dispiace, Harry, ma non permetterò a nessuno di rubarci le nostre accompagnatrici. Ora andiamo dai' disse lui iniziando ad entrare nella Sala.

Le tavolate erano sparite e enormi lampadari di cristallo scendevano dal soffitto. In fondo alla Sala c'era un tavolo con un enorme buffet e lì si trovavano tutti i professori e gli studenti.

Subito lo sguardo di Hermione fioccò sulla figura alta e magra del Preside, il cui corpo era racchiuso in un elegante completo nero da ballo.

Quando Hermione entrò nella Sala, si sentì un leggero vociferio accanto a loro e la riccia poté sentire alcuni commenti di qualche ragazzo.

'Quella è Hermione Granger'

'Quanto è bella'

'Un pensierino ce lo farei'

Hermione rise leggemente imbarazzata.

Probabilmente il vociferio arrivò anche alle orecchie dell'insegnante, che stava bevendo del ponch. Quando si girò verso di lei e la vide, dovette cercare di non sofforcarsi con la bevanda.

Hermione rise alla sua reazione, senza farsi scoprire.

Che il ballo abbia inizio!

Heilaaaaa! Chissà come andrà il ballo😍 Hermione è stupenda e anche Ginny lo è! Commentate scrivendo quale abito preferite, se quello di Herm o quello di Ginny❤
~Herm

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora