Passò più di un mese da quando Hermione si era trasferita a casa del professor Piton.
Lui la trattava benissimo, nonostante ciò rimase impassibile e non mostrò nessun sentimento verso la ragazza e questo ad Hermione faceva male.
A Severus dispiaceva trattarla così ma proprio perché ne era innamorato non voleva farla illudere sapendo che tra i due non ci sarebbe stato nulla.
Hermione continuava a sentirsi con Harry attraverso delle lettere che quest'ultimo le inviava e la teneva informata di ciò che stava succedendo ad Hogwarts.
18 dicembre, Hogwarts
Hermione,
la situazione qui si sta facendo seria. Sappiamo che i Mangiamorte stanno diventando più forti e ho paura che possano venire a cercarti e trovarti. Dopo che Piton se n'è andato è arrivato un nuovo professore di Pozioni, Lumacorno. Da quanto dice Silente, organizza un club con alcuni studenti "speciali" e io ovviamente sono tra questi. Ha accettato di farmi entrare nel suo corso di Pozioni proprio per questo. Durante le lezioni private con Silente, il professore mi ha fatto vedere un ricordo molto particolare che riguardava proprio Lumacorno, ma era un ricordo manomesso dal professore stesso. Nasconde qualcosa. Silente mi ha chiesto di entrare nelle sue grazie per recuperare il ricordo, ma non so come fare. Tutto sommato l'anno non sta procedendo poi così male. Ho dichiarato i miei sentimenti a Ginny e ora stiamo insieme. Sono così felice!
Tu come ti trovi dal pipistrello? Ti tratta bene? Spero tu sia felice.
Ti abbraccio forte e ti salutano Ginny e Ron, a cui manchi molto.Harry
Hermione sorrise leggendo quella lettera. Aveva capito da tempo che Harry provava dei sentimenti per la sorella di Ron, ma era stato troppo testardo per rivelarglieli.
Ora Hermione era seduta sul divano mentre leggeva un libro, come sempre.
Le giornate passavano lentamente in quella casa e Hermione ammazzava il tempo leggendo. L'unica cosa che potesse fare d'altronde. Non si poteva avere una conversazione che durasse più di 30 secondi con il suo professore anche perché di cosa mai potrebbero parlare un professore e la sua studentessa?
E così passavano le giornate.
Era la vigilia di Natale ed Hermione quella mattina aveva ricevuto una lettera di Harry.
24 dicembre, Hogwarts
Hermione,
Buon Natale! Spero tu lo passi bene lì. Vorremmo averti qui con noi ma ci siamo arresi all'idea che tu possa tornare per Natale. Riguardo al ricordo, sono riuscito ad ottenerlo grazie ad "un pizzico di fortuna"! Ho guardato l'intero ricordo e ho scoperto l'esistenza degli Horcrux, oggetti comuni nei quali Voldemort ha messo pezzi della sua anima, rendendolo immortale. Due sono stati distrutti: uno lo ha distrutto Silente, l'altro io inconsapevolmente quando al secondo anno ho distrutto il diario di Ton Riddle. Si, era un Horcrux. Ora ce ne restano cinque e presto io e Silente partiremo alla ricerca di uno di questi che il preside pensa di aver localizzato, poi lo distruggeremo. Io e i ragazzi abbiamo preparato alcuni regali per te nella speranza di darteli appena ci rivedremo.
Buon Natale da parte di tutti noi!Harry
Hermione fu contenta di aver letto quelle notizie. Si stavano avvicinando dal distruggere per sempre l'Oscuro Signore.
Quella sera, Hermione e Piton cenarono normalmente, come se fosse un giorno come tutti gli altri. Non si scambiarono parole, se non sguardi di fuoco.
Finito di mangiare, Hermione rimase seduta sul divano per tutta la serata pensando a quanto avrebbe voluto stare un pò con i suoi amici.
Erano le 23:50 quando Piton la raggiunse sul divano sedendosi accanto a lei.
'Li rivedrai presto, non temere' le disse Piton che aveva usato la Legilimanzia su di lei senza che Hermione se ne accorgesse.
Lei rimase in silenzio.
'Io...non bravo a fare i regali e...non sapevo cosa ti potesse piacere quindi...ehm...ti ho preso questo' disse Piton alquanto imbarazzato mentre porgeva alla ragazza un pacco con della carta decorativa.
Hermione lo prese e guardò il professore con un sorriso. Severus Piton imbarazzato era la cosa più dolce che avesse potuto vedere un quel momento. Hermione non fece altro che innamorarsi di più del mago.
Hermione iniziò a scartare il regalo e vi trovò un quadernetto foderato di pelle nera dove al suo interno leggeva il nome degli ingredienti e delle preparazioni per le pozioni.
Ad Hermione luccicavano gli occhi.
'Sí, lo so. È il regalo peggiore che potessi fare, ma sei molto portata per Pozioni, pensavo ti sarebbe piaciuto e-' Piton non finì la frase che si ritrovò circondato dalle braccia della sua allieva attorno al suo collo.
'Grazie, professore. È il miglior regalo che abbia mai ricevuto' disse lei con voce emozionata mentre si staccava da lui e lo guardava con gli occhi lucidi per la commozione.
Il mago sorrise. Un sorriso sincero, di quelli veri.
Rimasero a guardarsi per un pò, i loro volti a breve distanza tra di loro.
Piton annullò questa distanza unendo le sue labbra a quelle della ragazza. Sognava questo momento da molto tempo. Appena entrò in contatto con la ragazza, un fiume di emozioni imperversò nel suo cuore rendendolo felicissimo.
Lo stesso sentì Hermione. Ricambiò il bacio con passione sentendo come anche il suo professore desiderava quel contatto.
Ora nessuno li avrebbe più giudicati.
Si staccarono solo quando sentirono le campane della mezzanotte suonare. Era Natale.
'Buon Natale, Hermione'
'Buon Natale, professore'
E ripresero a baciarsi.
Waaaa, I'm back!!! Stavolta è per sempre❤😂 (mi sembrava una frase fatta da dire in questo momento ahahah). Commentate e votate se siete felici per questo capitolo.
Non so che domande farvi, quindi proponetele voi nei commenti e io le inserirò nei prossimi capitoli💕
~Herm
STAI LEGGENDO
Strong Love || Snamione
FanfictionHermione, un angelo dalle ali bianche Severus, un demone dalle ali nere Le loro anime stanno per scontrarsi e nascerà un amore superiore a tutto e tutti. Ma cosa succederebbe se Hermione fosse in pericolo? Severus riuscirà a mettere da parte il suo...