Capitolo 37

3.1K 139 14
                                    

I tre si staccarono, si guardarono negli occhi e si misero a ridere.

'Perché ridiamo?'

'Non ne ho idea' disse Hermione

'Ora scusate, vado da Ginny' continuò lei superando i ragazzi e salendo le scale.

Bussò alla porta della camera di Ginny.

'Avanti' disse la ragazza dall'interno.

Hermione entrò e vide Ginny che si stava pettinando i capelli.

'Hey' disse Hermione.

'Herm, hai bisogno di qualcosa?' chiese Ginny.

'Posso stare con te un pò?'

'Certo. Sediamoci'

Le due si sedettero sul letto.

'Ginny, scusa per quello che ti ho detto ieri. Ero solo scossa...'

'Scusami tu, Herm. Avrei dovuto verdetto invece di rinfacciarti che Piton era morto'

'Quindi ora mi credi?' gli occhi ambra della ragazza si illuminarono.

'Certo'

Hermione abbracciò la sua migliore amica.

'Quindi hai passato la notte da lui?' chiese Ginny con un sorriso malizioso.

'Oh ma che cosa è? Perché tu e Ron pensate la stessa cosa? È una specie di telepatia tra fratelli? Non ho dormito da lui, ho solo passato la serata' rise lei.

'E?' chiese Ginny, avida di sapere i dettagli.

Hermione sbuffò e non poté fare a meno di pensare a quanto lei e Ron fossero simili.

'Abbiamo chiarito. Lui mi ha detto che non è voluto venire subito da me perché pensava che ero andata avanti e lo avevo dimenticato. Quando gli ho detto che stavo con Ron, ha fatto una faccia disgustata pensando che ero andata a letto con lui!' rise Hermione.

'Ahahaha, mi dispiace per lui. Gli hai detto che non è successo nulla?' rise anche Ginny.

'Sì e ha fatto un sospiro di sollievo. E poi...abbiamo fatto l'amore' disse Hermione diventando tutta rossa sul viso.

Ginny spalancò la bocca, incredula a quello che aveva sentito.

'Era...la prima volta?' chiese lei.

'No...'

Ginny allora prese la bacchetta, applicò un incantesimo di isolamento alla stanza e urlò

'Hermione Jane Granger, vuoi dirmi che sei già andata a letto con Severus Piton?!?!'

'Sì, durante il periodo in cui stavo a casa sua' Hermione arrossì violentemente.

'Adesso devi raccontarmi tutti i dettagli!' pretese Ginny.

'Cosa vuoi che ti dica! È...semplicemente fantastico!' disse Hermione tremendamente imbarazzata di star parlando di quell'argomento con la sua migliore amica.

'Oddio Herm!' rise la ragazza.

'Ci amiamo tanto, Ginny' disse la riccia con occhi sognanti.

'Tu sei innamorata persa' rise la rossa.

'Hey! Tu pensa ad Harry!'

'Senti, perché non lo inviti qui a cena? Ci farebbe piacere rivederlo. Dopotutto, ha fatto così tanto per tutti' propose Ginny.

'Non lo so...per quanto sia cambiato, non penso che dirà sì a questa proposta'

'Beh tu prova, no? Cerca di convincerlo!'

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora