Sto chiamando Giulia da un infinità di minuti.Io" Giuliaaa muoviti faremo tardii"
Giulia" arrivo"
Io" ti aspetto fuori "
Giulia" Ok"
Io" muovitii"Presi lo zaino, le chiavi e uscì di casa, aspettai Giu in moto, accesa.
Giulia" eccomi"
Io" sia lodato Gesù "
Giulia" che palle che sei"Partii e in meno di 5 minuti eravamo già davanti a scuola, mancavano solo pochi minuti.
Giulia" vedi...siamo pure in anticipo"
Io" vabbè "
Giulia" vado ci vediamo dopo"
Io" perché vai già via? Mi lasci da solo?"
Giulia" sta arrivando James"
Io"perché scappi se c'è lui?"
Giulia" fatti i cazzi tuoi"
Io" Giuliaa con me hai sempre parlato"
Giulia" ciaoo"Restai lì nel muretto ad aspettare James arrivare affiancato da Lucas.
Io" ciao raga"
Lucas" Ciao"
James" Daw"James non è qui, sta continuando a guardare in giro e forse so anche chi.
Io" Jame mi hai ascoltato?"
James" ehm sisi"
Io" cos'ho detto?"
James" Ehm.. puoi ripetere"
Lucas" sei proprio cotto eh"
Io" è in biblioteca a studiare per la verifica che ha oggi non farmi pentire di avertelo detto"
James" Grazie"Corse verso l'entrata fino a sparire.
Io" È proprio cotto di mia sorella"
Lucas" beh non è male"
Io" LUCAS"
Lucas" si?"
Io" entriamo che è meglio..."Giulia
Sto passando dei giorni di pietosi, da quando sono qui, forse non dovevo tornare, forse dovevo stare a Londra.
James qua, James lì, lo vedo da per tutto, non riesco ad avere un giorno che lui non mi compaia davanti agli occhi.Lo vedo da per tutto perché? Forse ti piace ancora? Sei ancora innamorata di lui ancora?
Pure tu ti ci metti ora?
Sono scappata dentro, in biblioteca di preciso, per evitarlo.
Sono seduta sul tetto della biblioteca, fuori dalla finestra e sto fumando una sigaretta, si qualche volta fumo, solo che mio fratello non deve saperlo.Sento la porta aprirsi e chiudersi sarà Anna, la bibliotecaria, ormai sa che vengo qui sempre, ci ha fatto l'abitudine e si è rifiutata di sgridarmi ogni volta.
James" Perché mi eviti?"
Quando sento quelle parole e quella voce mi blocco
James"Giulia so che mi stai ascoltando...vengo lì"
Si siede di fianco a me, il suo profumo.
James" da quando fumi?!"
Io " non posso?!"
James" fa male"
Io" meglio"
James" Giulia..."
Io" James.."
James" perché mi eviti? È da quel giorno che non ci parliamo più e non stai dove sto io..."
Io" Non ho niente da dire"
James" Giulia cazzo sto cercando di parlarti, mi rispondi a monosillabi, hai iniziato a fumare, ti vedo triste, hai sempre gli occhi rossi"
Io" non dormo la notte"
James" e perché?
Io" non lo so"
James" come stai?"
Io" prossima domanda?"
James" Perché mi eviti?"
Io"sei pessimo a fare domande"
James" Giulia, guardami per favore, ti stai comportando da bambina.."
Io" James non mi sto comportando da bambina, sono grande ormai, questo non è un comportamento da bambini, ma di una ragazza che ha paura, paura di innamorarsi, di amare, di soffrire, di piangere, di restare da sola, di essere presa per il culo, di avere un'altra delusione, quella sera che mi hai detto quelle cose, io ci penso ogni santo giorno e notte non riesco a non pensarci...ed è vero perché sono le stesse cose che provo io, ma ho paura, James ti sono venuta dietro per 2 anni, 2 ANNI, 2 FOTTUTI ANNI sai cosa vuol dire vedere la persona che ami baciarsi un altra? Che non ti considera? Che ti vede solo come la sorella del suo migliore amico? Sai cosa strà cazzo vuol dire? No non lo sai, sennò non saresti qui...saresti con mio fratello, mi eviteresti! 2 anni a piangere, vedere tutto nero, niente andava bene, i miei genitori, te, le tue conquiste, Quel giorno che dovevo scegliere se andarmene o no, ho deciso di andarmene per vedere se potevo ricominciare, non pensarti più, in aereo continuavo a girarmi vedere se arrivavi ma se sono stata 0 per te in due anni non potevo arrivare a 8-9.
I mesi a seguire...non ti dico neanche quanto ho sofferto, volevo solo un tuo abbraccio, delle parole, niente...sono sempre stata niente, sei sempre stato nella mia testa ora torno e mi dici questo, cosa dovrei fare? Cosa dovrei pensare? Eh dimmi James...cosa dovrei fare?"In un nano secondo mi ritrovai tra le sue labbra, era da una vita che aspettavo questo momento, non esattamente questo momento ma le sue labbra nelle mie, sono così morbide.
James" Scusa se ho capito troppo tardi, se sono arrivato tardi, se ti facevo piangere e star male, scusa per tutto quanto!
Ma adesso sono qui, possiamo darci una possibilità, possiamo fare tutto quello che non abbiamo mai fatto se c'è quel sentimento da entrambi le parti"
Io" Da sconosciuti...ho bisogno di tempo"
James " Ti aspetto, ma non evitarmi, salutiamoci, parliamoci, usciamo, posso aspettare.."
Io" Ok."
James" stasera ti va di fare due passi?"
Io" Ok..ma ho bisogno.."
James" di tempo, ho capito ma devo dimostrarti che a te ci tengo e non voglio perderti un altra volta"
Io" Ok, ora vado a lezione"
James" Non fumare più "
Io" ci proverò.."Uscì dalla Biblioteca e mi appoggiai un attimo alla parete.
Gli avevo appena detto tutto, mi sento più leggera, ora ho solo bisogno di capire cosa voglio io e di tempo.
Mi riprendo e vado verso la mia classe, ormai la prima ora è andata.DAWSON
Che palle, è più di un ora che sto cercando di capire qualcosa di chimica ma non ci capisco un cazzo, formule qua, formule là, nomi, numeri.
Yle" Hai capito?"
Io" un cazzo"
Yle" si vede"
Io" non ci capirò mai niente di questa materia"
Io" cosa servirà mai nella vita poi"
Yle" a niente ma bisogna studiarla"Suona la campanella..
Prof" Settimana prossima verifica su queste cose, arrivederci"
Io" Cazzo no, come faccio"
Yle" Ti aiuto?"
Io" Lo faresti?"
Yle" perché no? Infondo è facile, studiamo insieme"
Io" Grazie Yle"
Io" Sabato e domenica ho partita, va bene venerdì pomeriggio ?"
Yle" per le 15?"
Io" Perfetto"
Lucas" Daw ma James?
Io" non lo so...eccolo"
James" bella, che avete fatto?"
Io" Chimica merda"
James" oh ok tanto le ho capite"
Io" meglio per te, verifica settimana prossima "
Yle" Hai risolto?"
James" cosa?"
Yle" con sua sorella?!"
James" come fai a saperlo? "
Lucas&Dawson" Non ho detto niente"
Yle" 1 sono una ragazza quindi le capisco queste cose, 2 ci vedo non sono ceca, 3 non fai altro che chiedere di lei"
James" caspita sei un genio, comunque si mi ha detto che ha bisogno di tempo "
Io" Falla soffrire e puoi dire addio ai tuoi gioiellini"
James" No, tranquillo"
Io" Sarà meglio per te"▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪
Cosa succederà?
Vi sta piacendo il libro?
Fatemelo sapere attraverso i commenti.
STAI LEGGENDO
DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO)
RomanceBarbara Grace, ragazza tutt'altro che dolce, affettuosa...lei è la tempesta, il mare mosso. Riuscirà a trovare l' amore? A fare quello che sogna fin da quando è piccola? Dawson un ragazzo menefreghista, testardo riuscirà ad innamorarsi? Ad aprire qu...