ContinuaaOrmai è da più di 10 minuti che sono seduta sulla sedia in cortile e davanti a me Hazel muta, non mi parla e pure vuole dirmi qualcosa.
Sembra persa, guarda altrove e ha la testa in un altro pianeta.
Hazel la conosco ormai da un mesetto, posso dire che così non l'avevo mai vista così.
Lei è una ragazza che parla a macchinetta, ride, scherza, non si ferma mai, è piena di vita e pensa solo a divertirsi stando nei limiti ovviamente.
Il mio opposto diciamo.Io"Hazel chiama terra...parlami per favore, cosa devi dirmi?"
Hazel" Si.."
Io" Sono qui, ti ascolto"Cerco di incoraggiarla in qualche modo.
Hazel" Ieri...siamo andate al Locale, io a metà serata sono sparita giusto? Ecco...prima di incazzarti con me ascoltami, ho bisogno di un amica non di una che mi dice l'incontrario di quello che ho fatto"
Io" Mi preoccupi..."
Hazel" Quando sono andata a ballare con Jackson, poi ci siamo allontanati e siamo andati a bere qualcosa...poi io dovevo andare al bagno, eeh mentre mi lavavo le mani lui si è avvicinato a me da dietro, mi ha spostato i capelli e ha incominciato a darmi piccoli baci...era così bello e difficile allo stesso tempo.
Prima di andare avanti ti racconto un altra cosa sennò non capisci.
Andiamo nella stessa scuola da cinque anni, siamo nella stessa compagnia di amici, ci parliamo, ci divertiamo insieme agli altri...Baby ho una cotta per lui da 3 fotutti anni, siamo sempre rimasti amici, se c'era bisogno lui c'era ma è sempre il classico ragazzo che scopa con tutte...ieri sera mi sembrava di sognare, lui per la prima volta mi dava quelle attenzioni che io ho sempre voluto da lui...io continuavo a dirgli " Abbiamo bevuto, siamo ubriachi tutti e due, te ne pentirai domani ecc.." ma lui non smetteva, poi mi ha guardato negli occhi io mi sono morsa il labbro e lui " mi farai impazzire" e ci siamo baciati, siamo andati avanti, però mi sono fermata prima perché sapevo che mi stavo facendo del male, sono scappata da lui..."Sono senza parole.
Io"Wow..."
Hazel" Dimmi qualcosa?"
Io" L'hai sentito?"
Hazel" No... so che lui non si ricorderà niente, però sono felice lo stesso é questo che mi turba"
Io" Ora sei felice, quando lo vedrai, quando lo vedrai con un altra sarà tutto più difficile da affrontare, lo so per esperienza, sono qui per quel motivo..."
Hazel" Staresti dicendo che me ne devo andare?"
Io" no no no...aspetta, prova a vedere cosa fa, in fin dei conti aspettare non ti costa nulla, dopo tre anni che aspetti no? Magari ti va bene"
Hazel" Grazie Baby, sapevo che potevo contare su di te"
Io" Hazel io per qualsiasi cosa ci sono anche se sono capitata qui, e sono un intrusa ma mi fa piacere averti incontrata e avere un amica"
Hazel" Anche per me, ti voglio bene Baby "
Io" anche io Hazel"Ci abbracciamo forte, era da un po'che non abbracciavo qualcuno, mi serviva.
Zia molly" Hazel ti fermi a cena?"
Hazel" No no mia madre mi aspetta, grazie lo stesso Molly"
Zia molly" quando vuoi"Accompagno Hazel alla porta e la saluto.
Ritorno in giardino per prendere il mio telefono e guardo se mi è arrivato qualche messaggio.Da James:
"Manchi da morire, ti voglio vedere non sai quanto, le giornate qui sono noiose, sempre le stesse, pensa che passo le ore a studiare e se esco è per andare ad allenamento o da Giulia...con lei va tutto alla grande, fra poco sono 3 mesi.
Ti penso costantemente e mi machi da morire"Resto ferma a leggere quel messaggio più volte.
Ho altri 2 messaggi.Da Diana:
"Peste, te ne sei andata, le ore di psicologia e chimica non sono le stesse senza di te, mi manchi da morire, torna presto, so che tornerai, ti conosco"
Da Giulia:
" Stronza sei e stronza rimani...mi hai lasciato da sola, con James va tutto alla grande almeno con lui, la scuola lasciamo perdere...ve ne andate tutti."
Ho letto tutti e tre i messaggi, quello che mi ha colpito di più di tutte è stato quello di Giulia...mi manca da morire nel l'ultimo periodo avevamo legato molto,non voglio stia male...non anche lei.
Pensavo di lasciare tutto alla spalle ma non posso.
Almeno non lei, Diana e James.Mi guardo intorno e non c'è nessuno, vado nel puffo in mezzo al giardino e compongo il suo numero.
Aspetto...
1 2 3 4 5 6 7..Non risponde, riprovo.
1 2 3 4 5...
Giulia" Pronto?"
Io" Gi-giulia..."
Giulia " sei tu? Baby?"
Io" S-si"
Giulia" Oh santo dio...dove sei? Con chi sei? Perché? Quando torni? Mi manchi, sei una stronza"
Io" Lo so...mi dispiace da morire, mi mancate pure voi...James, Diana...Giulia non fare parola con nessuno per questa chiamata per favore.
Volevo solo dirti che io ci sarò sempre, non scappo, mi manchi da morire.
Tornerò promesso."Voce maschile" Giuliaaaa muovitiii"
La sua voce.
Giulia" Va bene, rimarrai sempre stronza, mi manchi, torna presto "
Io" Ciao Giù"Attacco, ho fatto male a chiamare, lo sapevo.
Non ho ancora superato del tutto la situazione.Jack" Ei ci sei?"
Io" Si-si?"
Jack" Cos'hai? "
Io" Niente perché? "
Jack" stai per piangere...chi era al telefono? "
Io" un amica..."
Jack" Sei sicura nient'altro?"
Io" Mi abbracci?!"
Jack" vieni qui piccoletta"Mi stringo forte tra le braccia di jack, mi sento bene, avere qualcuno che ce ti fa stare bene.
Jack" Ei guardami, basta essere così triste...e basta piangere"
Gli sorrido solamente.
Jack" ero venuto per dirti se volevi mangiare qualcosa noi abbiamo già mangiato, tu eri al telefono"
Io" No no-non ho fame, andrò a letto, buonanotte Jack"
Jack" Ma..."Non lo lascio finire di parlare, percorro il salotto e la cucina velocemente, non mi ha fatto bene sentire quella voce e mi sento come mesi fa.
Mi butto sul letto e crollo in un pianto che non finisce più.
Non mi accorgo nemmeno che qualcuno è entrato e mi tocca.Jack" Ei Baby "
Mi giro e lo stringo forte a me.
Io" non-non ce la faccio"
Jack" ci sono qui io"
Io" voglio stare bene..."
Jack" ti aiuterò, ma permettimi di farlo"
Io" non voglio stare male"
Jack" Intanto quello che ti ho detto prima non è servito, basta piangere sei più bella quando sorridi"Sono abbracciata ancora a lui mentre mi accarezza i capelli.
Io"Resti con me stanotte?"
Jack" sei sicura?"
Io" Si...solo per questa notte"
Jack" vado a cambiarmi e a prenderti una cosa"
Io" ok, fai presto"Con lui, al mio fianco stavo bene, non pensavo al resto, è un buon amico.
Jack" eccomi"
Io" ma.."
Jack" io dormo così, baby fa caldo"Era in pantaloncini da calcio e basta, provate a immaginare, ho capito che sto male ma non poteva fare così.
Jack" e...ti ho portato questa"
Una barretta di cioccolato, la prendo e la mangio subito.
Ci buttiamo sotto le coperte e mi accocolo a lui.Jack" un giorno mi spiegherai il perché stai così..."
Io " quando sarò pronta promesso, ti spiegherò tutto nel dettaglio"Mi accarezza i capelli e io piano piano chiudo gli occhi sentendo l'ultima cosa.
Jack" buonanotte ragazzina"
Sorrido e mi addormento.
STAI LEGGENDO
DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO)
RomanceBarbara Grace, ragazza tutt'altro che dolce, affettuosa...lei è la tempesta, il mare mosso. Riuscirà a trovare l' amore? A fare quello che sogna fin da quando è piccola? Dawson un ragazzo menefreghista, testardo riuscirà ad innamorarsi? Ad aprire qu...