BABY
Siamo quasi arrivati non manca molto, solo perché Dawson mi dice di rallentare sennò...
Daw" Baby...rallenta"
Io"Ma è così bello"
Daw" Lo so, ma non voglio la multa"
Io" Hai mai corso?"
Daw" Dipende cosa intendi.."
Io"Tu cos'hai capito?"
Daw" Avevo 15 anni poi ho smesso"
Io" Perché lo facevi?"
Daw" Perché mi piaceva era l' unica cosa che mi dava sollievo e mi faceva star bene in quel momento "
Io" Perché hai smesso? "
Daw" Perché non si può fare sempre quella cosa, era un periodo poi sono cresciuto e mi sono concentrato su altro"
Io" Capito.."
Daw" Siamo arrivati"
Io" Si ora parcheggio"Parcheggio davanti al ristorante, è un ristorante diverso da tanti altri...qui ci sono i tavoli lungo il pontile con sotto l' acqua dell' oceano ed è veramente bello.
Io" Ti va di fare due passi prima di entrare?"
Daw" Non sei più arrabbiata?"
io" Mi sono sfogata...guidando"Mi prende la mano e camminiamo lungo la riva, nessuno dei due parla, io guardo la sabbia e lui guarda l' oceano.
Daw" A te piace guidare?"
Io" Perché me lo chiedi?"
Daw" Da come guidavi prima e dalla domanda che mi hai fatto "
Io" Si mi piace"
Daw"Facevi le corse clandestine giusto?"Respira.
Devi solo rispondergli, non succederà nulla, non cambierà nulla anche lui ha avuto quel suo periodo.Io" È il mio passato"
Daw" Ti piaceva?"
Io" Mi sentivo libera, si"
Daw" Per quanto tempo?"
Io" Tre anni"
Daw" Volevi sentirti libera da cosa?"
Io" È un interrogatorio?!"
Daw" Scusa..volevo solo sapere qualcosa di te"
Io" Scusa tu...mi dispiace, quando sarò pronta ti racconterò tutto, abbi un po' di pazienza ancora.."
Daw" Va bene, andiamo a cenare?"
Io" si dai"
Daw" ok.."Saliamo la scalinata di legno bianco e ci sediamo ad un tavolo lungo il pontile, oggi si sta anche bene, perché non c'è ne sole ne piove, è nuvoloso ma il clima è quasi perfetto.
Cameriere" Buongiorno, cosa vi porto?"
Daw" Acqua naturale e...frittura mista con patatine fritte"
Cameriere" Ottimo, porto il bere"Mentre Daw ordina, io guardo l' oceano infinto, non finisce mai...chissà cosa ci sarà su quella linea infondo.
Ho sempre voluto saperlo ma nessuno mi ha mai risposto, neanche i libri.
Nessuno sembra saperlo.Daw" A cosa pensi?"
Io" A cosa c'è dopo la linea dell' oceano"
Daw" Sei tu che la vedi, perché il tuo cervello ti vuole far arrivare fino a li ma quella linea in realtà non esiste perché l' oceano é infinito, se tu arrivi lì dopo vedrai un altra linea, perché è il tuo cervello che vuole che sia così"
Io" E allora tu cosa guardi al tramonto?"
Daw" Il tramonto e guardo se prima o poi vedo una linea verde"
Io" Una linea verde?"
Daw" Si...mia madre amava quanto me il mare, un giorno mi disse che se lei non ci fosse più stata, avrei dovuto guardare l' oceano e se vedevo una linea verde era lei, ma ancora niente"
Io" Tu ci credi? Non è come se senti il vento in un giorno che non c'è, sono io che ti abbraccio?!"
Daw"La speranza è l' ultima a morire"
Io" Hai ragione"Camerire" Ecco a voi, buon appettito"
Noi" Grazie"Mangio con gusto la frittura di pesce, ne vado pazza anche perché mangio solo questo tipo di pesce.
Daw" Buono?"
Io" Delizioso"
Daw" Cosa ci facevi a scuola?"
Io" sono andata a salutare, tuo padre ha avuto bisogno di me"
Daw" Tipo?"
Io" a scuola c'è una ragazza, diciamo che è quasi la mia fotocopia quando sono arrivata e combina vari casini, quindi ho un po' parlato con lei, l' ho fatta ragionare, le ho dato il mio numero se ha bisogno"
Daw" Quanti anni ha?"
Io" 17"
Daw"Mmh aspirante psicologa?"
Io" Ti piacerebbe avere una fidanzata strizza cervelli?"
Daw" Dipende, se è bella, brava e intelligente come te si"
Io" Mmh...anche tuo padre lo dice"
Daw" Infondo sono suo figlio"
Io" Già "
Daw" Potresti aderire al corso di psicologia intensiva e abbandonare la moda, nel tuo collage si può "
Io" Lo so...ma non lo so...sono sempre cresciuta con in testa la moda e che avrei studiato quello"
Daw" Pensaci bene sarà il tuo futuro "
Io" Ci penserò, infondo mi ha fatto piacere aiutarla e parlare con lei"
Daw" Pensa che avrai un avvocato in casa"
Io" Ah si?"
Daw" Certo, diventerò un avvocato, è quello che voglio"
Io" E il basket?"
Daw" È un hobby da quando sono piccolo ma il mio sogno non è quello anzi diciamo che lo è stato fino a un anno fa...ora sono al college è diverso"
Io" Capito"
Daw" Vado a pagare"
Io" mi avvio alla macchina"
Daw" Va bene...ma guido io"
Io" Si si "
STAI LEGGENDO
DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO)
RomanceBarbara Grace, ragazza tutt'altro che dolce, affettuosa...lei è la tempesta, il mare mosso. Riuscirà a trovare l' amore? A fare quello che sogna fin da quando è piccola? Dawson un ragazzo menefreghista, testardo riuscirà ad innamorarsi? Ad aprire qu...