~68~

5.1K 263 9
                                    

BABY

La sveglia.
Dopo otto mesi risento il suo suono fastidioso, devo dire che si stava molto meglio senza.
È Lunedì e oggi iniziano le lezioni al college.
Mi viene già male.

Mi alzo dal letto e mi richiudo in bagno, prima che Tara e Lila si sveglino e lo occupino per troppo tempo.
Mi lavo il viso, spazzolo i miei capelli e mi trucco poco o più.
Metto dei jeans a vita alta con una maglia nera della Vans.
Le Vans alte nere ovviamente e sono pronta per cominciare questa giornata e un nuovo anno, il mio primo anno di College.

Sono le 7:30 e la altre non sono ancora sveglie.
Uso il mio metodo infallibile.

Io" Ragazzeeee, é ora di svegliarsi é tardi"

Metto la radio a mille, prendo la mia borsa ed esco dalla camera per andare a prendermi un caffè e correre a lezione.

Tara ha corsi diversi a parte e Lila è al secondo anno, le troverò all'ora di pranzo in mensa più tardi.
Arrivo alla caffetteria e vedo Matt, con la testa appoggiata al bancone.

Io" Nottataccia?"
Matt"Abbastanza"
Io" Cos'hai la prima?"
Matt" Psicologia"
Io" Messo bene insomma"
Matt" Tu?"
Io" Psicologia, ma sono al primo e sono più sveglia di te"
Matt" ah ah ah simpatica"
Io"Ci si vede"

Prendo il caffè americano e mi inoltro tra i corridoi per arrivare alla classe giusta.
Entro, vuota a parte due o tre persone.
Decido di sedermi infondo vicino alla finestra, quel posto mi da pace.

Suona la campana e la prof fa la sua entrata.

Prof" Buongiorno Ragazzi sono Siria Fliston sono la vostra professoressa di Psicologia"
Io" Ma che cognome eh"
Prof" Signorina ha qualcosa da dire?"
Io" No no scusi"
Prof" Come si chiama?"
Io" Barbara"
Prof " Sedetevi"

Suppongo che saranno due ore molto pesanti.
Meno male poi ho moda.

Prof" Sempre in ritardo tu eh, si che sei qui da anni"
Adam" Sono tutto per lei ora"
Prof" Si sieda"

Persa tra i miei pensieri non mi accorgo che si è seduto qualcuno.

Io" Tuu?"
Adam" Ciao bellezza"
Io"Cosa ci fai qui? Non dovresti essere al terzo?"
Adam" Bocciato 2 volte"
Io" Messo bene"
Prof" Silenzio là "
Io" Scusi prof"
Adam" Com'è che ti chiami?"
Io" Barbara"
Io" Sarà la 678 volta che lo ripeto"
Adam" Come mai qui?"
Io"borsa di studio"
Adam" Quindi secchiona"
Io" No..."
Adam" Fai schifo?"
Io" Ci arrivo con poco"
Adam" Modesta"
Io"Smettila"
Adam"cosa mi racconti?"
Io" Sta zitto"
Prof" Barbara di cosa stavamo parlando?"

Cazzo...tutta colpa di quel' imbecille.
Cerco di guardare alla lavagna...

Io"Ehm ehm.."
Prof" Cosa pensi dell' odio...nell' odiare una persona? Tema su cui ci basiamo oggi"
Io"Secondo me è uno dei peggiori sentimenti che l'uomo può provare verso i suoi simili.
Un sentimento distruttivo, con il quale non si risolve mai alcuna questione, ma si sviluppano reazioni sproporzionate di vendetta e aggressività, si sviluppa in persone particolarmente ignoranti o invidiose.
L'ignoranza, infatti, genera pregiudizi, ingenuità e timori, che in seguito producono delusione e risentimento oppure insofferenza e ostilità.
Si odia perché non si comprende abbastanza, non si prevede, non si giustifica, non si conosce a fondo il comportamento umano, oppure perché ci si lascia influenzare da opinioni altrui, non avendo cultura e opinioni personali.
L'odio non è legato all'amore, come comunemente si crede.
E' un sentimento notevolmente inferiore e sempre condannabile in tutte le sue espressioni, visto che non produce mai risultati apprezzabili, ma, anzi, devasta e distrugge.
L'odio non si vince col perdono, ma con la comprensione dei comportamenti e dei diritti degli altri. Ovvero con la ragione e la razionalità..."
Prof" Brava...non me lo sarei aspettata"
Io" Grazie Prof"
Adam" Brava non me lo sarei aspetta"
Io"Sei un pappagallo ora o sei solo invidioso?"
Adam" Di te?"
Io" Bho dimmelo te"
Adam" Anche no"
Io" Perché? "
Adam" Cosa dovrei invidiarti ?"
Io" Beh  il cervello quello che tu non hai"

DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora