~73~

5.3K 267 14
                                    

BABY

Anche oggi le lezioni sono finite, sono appena uscita dalla mensa.
Sono con Tara, Lila, Megan e Matt.

Tara" Cosa fate oggi?"
Matt" Allenamento "
Lila" Devo prepararmi per un compito"
Megan"Devo...fare una cosa"

Tara guarda me..

Io"Devo vedermi con Daw"
Tara" Ma lo fate tutti apposta?"

Si finalmente oggi vedo Dawson, dopo tanto, ho pure insistito, aveva detto che aveva da studiare bla bla...l' ho messo alle strette quindi l' ho convinto a vederci.
Mi viene a prendere qui.
Lila è andata verso la Biblioteca con Megan; io sto andando in camera con Tara.
Matt aveva già tagliato per la palestra.

Tara" Quindi passerò un pomeriggio in solitudine?"
Io" Oh ma dai, non farla tragica, chiama tua madre, vai a fare una passeggiata, vai in palestra a fare un po' di sport..studia"
Tara" Uff..e se dormo?"
Io" Fai quello che vuoi"

Mi sono data una sistemata e ora sto andando verso il parcheggio per aspettarlo, dovrebbe essere qui a momenti...intanto mi siedo sulla scala antincendio e fumo una sigaretta.

Spero di passare un bel pomeriggio con lui, è da tanto che non facciamo qualcosa insieme, in questi gironi non si era mai fatto sentire, mi sta come allontanando e non so perché.
Forse non vuole, o forse l' ha detto solo per abitudine, forse voleva solo...scopare. .ma dopo penso che è venuto qui con me e non trovo un vero motivo.

Guardo il parcheggio e non vedo nessuno, è già passata mezz'ora da quando doveva essere qui...mi sto preoccupando.

Lo chiamo.
Non mi risponde.
Riprovo.
Niente.

Vedo una macchina nera, parcheggiare...ma, non è lui.

Adam" Baby?!"
Io" Adam!"
Adam" Cosa fai qui?"
Io" Sto aspettando Dawson "
Adam" Ah capito"
Io" Già...allenamento? "
Adam" Si "
Io"Eccolo..ci vediamo dopo"

Non gli lascio il tempo di scendere dalla macchina che gli sono già in braccio.

Daw" Eii"
Io" Mi sei mancato"
Daw"Chi era il tipo?"
Io" Un amico"
Daw" E perché era lì? "
Io" Stava andando ad allenamento"
Daw" E perché si è fermato?"
Io" Cos'è un interrogatorio? Tu vedi la tua ragazza dopo giorni, dopo giorni che non ti fai sentire e il massimo che fai é fare domande a manetta perché sei geloso? Solo domande, un bacio, un mi sei mancata...zero"
Daw" Scusa, anche tu mi sei mancata"
Io" Vabbè...che si fa?"
Daw" Non lo so, avevi in mente qualcosa?"
Io" Daw stai bene? Cos'hai? Sei strano, non ti sei fatto sentire per giorni"
Daw" Non ho niente ero solo impegnato con lo studio"
Io" Anche di sera? O eri con i tuoi amici a fare festa?perché Zack lo trova il tempo per Lila...la viene pure a trovare"
Daw" Cos'è ora fai i paragoni? Non sono on buon fidanzato? Se è così te ne puoi trovare pure un altro, tanto non hai problemi a trovarne un altro"

Sono senza parole, non ci credo...quello che ha appena detto.

Daw" Magari il tipo di prima..o quello al locale"
Io" Locale?!"
Daw" Ti ho visto l' altro giorno"
Io" Ero con un amica...quello era il barista ed è fidanzato con la sorella di questa mia amica"
Daw" Si dicono tutte cosi"
Io" Non ti fidi di me? Non mi credi? "
Io" Dawson cosa sia venuto a fare qui oggi se non volevi venire"
Io" Sei così strano, non ti riconosco più, ti sei messo con me per scoparmi e ora non sai più come liberartene?"
Daw" Non lo so cosa sono venuto a fare, forse era meglio se non venivo"
Io" Dawson guardami"
Io" Mi hai usata?"
Daw" ...come puoi pensarlo?"
Io" O è si o è no...non è difficile rispondere"
Daw" Forse è meglio se ci prendiamo una pausa"
Io" Una pausa? Stiamo insieme da neanche un mese è tu vuoi una pausa? Neanche fosse un anno...so già come vanno a finire le pause.."
Io" Te lo dico io...a te piacevo l' anno scorso, durante il liceo, poi mi ha visto con altri ragazzi e mi volevi tutta per te, volevi solo scoparmi, ti sei messo insieme a me per abitudine non perché mi ami...non è così Dawson? Mi hai seguito fino a qui per tirarla avanti ..fino a quando non avresti detto basta?!
Sai cosa ti dico la pausa te la prendi per riflettere su cosa vuoi nella vita e fallo il più lontano da me, non voglio più vederti, l' hai fatto solo per una scopata, io veramente non posso crederci..dopo tutto quello che mi hai fatto passare"

DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora