~80~

4.2K 214 28
                                    

DAWSON

La settimana è iniziata bene, essendo la mia prima settimana in questo collage.
I professori sono ottimi, fin'ora non ho avuto problemi con nessuno, fino a giugno è lunga e quindi la mia idea può cambiare ma per ora non mi lamento.
Oggi, mercoledì, ho appena finito le mie lezioni.

Ho avuto due ore di diritto, un ora di civile e l' ultima di lingua inglese.
Ora sto andando in mensa con James che mi ha raggiunto.

James" Com'è andata?"
Io" Tutto bene tu?"
James" La vacca di italiano mi stava per mettere una nota disciplinare...al College esistono ancora le note..."
Io" Ahahahah sempre il solito"
James" Giuro che non avevo fatto niente "
Io" Occe e io ci credo anche "

Prendo il mio vassoio come fa James e ci sediamo ad un tavolo.

James" Per il resto è andata"
Io" Con Selly?"
James" Non riesco a togliermela di dosso, mi sta sempre attaccata, ho messo molto in chiaro le cose ma non capisce é rincoglionita quella ragazza"
Io" Bene perché sta proprio venendo qui"
James" Noooo"
Selly" Jamsino oggi stiamo insieme?"
James" NO."
Selly" Ma perché?"
James" Selly basta mi dai fastidio, non ti voglio e non ti vorrò mai"
Selly" Stronzo!"
James" Si, addio"
Io" AHAHABAHAH"
James" Cazzo ridi??"
Io" per come ti ha chiamato, aspetta...Jamsino usciamo oggi? AHAHAH"
James" ok ora basta, smettila coglione"
Io" Ok, va bene la smetto"

Mi trattengo dal ridere e continuo il mio pranzo.

Io" Ma gli altri?"
James" Dylan e Clarissa volevano stare da soli, La squadra è la infondo "
Io" Che strana cosa però "
James" Cosa?"
Io" Dovremmo stare tutti insieme a maggior ragione che tu sei il capitano, al liceo era così "
James" Le cose cambiano"
Io" Si ma.."
James" Cambiando discorso...Baby!?"
Io" Cosa? Dov'è?!"
James" Cretino era una domanda"
Io" Non l' ho sentita"
James" Sabato compie gli anni"
Io" Lo so, la piccolina fa 20 anni"
James" Cosa farai?"
Io"Non lo so, forse le mando un messaggio"
James" Mi ha chiamato ieri sera"
Io" Ah..."
James" Mi ha detto che sei un coglione perché non voleva farlo ma ti ha chiamato ma dava il numero disattivato"
Io" Io non l' ho bloccata e neanche cambiato numero"
James" Bho.."
Io" Cosa ti ha detto?"
James" Che aveva fatto il test di matematica ed è andato alla grande, poi l' ho capito io che è giù,è triste, si vede che gli manchi"
Io" James non sarà abbastanza perché io nella lettera sono stato molto chiaro"
James" Non so cosa dirti, l'ho sentita come un anno fa e non vorrei "
Io" Non ci posso fare niente "

Usciamo dalla mensa e andiamo nel cortile fuori.
Vedo Dylan e Cla mangiare sotto un albero, abbracciati che ridono.
Sono innamorati persi l' uno dell' altra.
Mi ricordano un po' me e Baby, mi bastava guardarla negli occhi per capirla, per sapere se stava bene, forse ho anche sbagliato io da una parte ma ha sbagliato pure lei.
Forse si è resa conto del perché e non ha il coraggio di affrontarmi.
Che stupidata che ho detto, lei che non si tiene mai tutto dentro con me.
Posso dire che mi manca.

James" Vado a parlare con il coach per la partita di domenica"
Io" D'accordo"

Mentre lui va in palestra, vado verso la spiaggia e mi siedo all' ombra guardando l'oceano.
Mi ha sempre rilassato vedere il mare o l' oceano fin da piccolo, quando piangevo mia mamma anche se eravamo a casa mi faceva sentire la onde del mare, ed è cosi che mi calmavo e mi addormentavo.
Mia mamma, era una donna in gamba, quanto vorrei fosse qui con me adesso.
È andata via troppo presto, quella malattia me l' ha portata via e non è giusto, avevo appena sette anni, come potevo farcela a superare tutto.
C'è stata la nonna si ma non potrò mai sostituire la mamma con la nonna.
Però mi ricordo una cosa che mia nonna mi disse, ero piccolino..

Piccolino, vieni qui in braccio, guardami, la mamma non se ne è andata per davvero, solo che gli angeli se la sono voluti tenere per sé
l' hanno portata in un posto molto bello, che si chiama paradiso.
Ma lei non ti ha lasciato, è sempre con te per sempre, lei è sempre al tuo fianco anche se tu non la vedi, magari è il raggio di sole che entra nella camera, è la pioggia, magari sta giocando con le onde dell' oceano o quando tu sei seduto nel divano lei ce, quando dormi è lì con te è il tuo angioletto che ti protegge, non dimenticarla mai questa cosa, non dimenticare che lei vede qualsiasi cosa tu faccia e sarà contenta di vederti crescere e vedere che bel ometto che diventerai.
Non smettere mai di crederci.

Ebbene si sarò pure cresciuto ma io alle parole della nonna ci credo ancora e non me ne vergogno.
Io ci credo ancora.
Credo che quando il mare è un po' alterato é perché gioca con mia mamma, quando piove e magari mi prendo la pioggia é lei che mi accarezza, quando vedo l' Alba é lei che mi da il buongiorno e quando vedo il tramonto la buonanotte.
Non smetterò mai di crederci, promesso.
E scommetto che è anche grazie a lei che mio papà ora sta meglio e ci ha fatto rincnotrare, perché voleva la sua famiglia tutta unità come voleva lei.
Alzo gli occhi al cielo e sorrido.

Miranda" Ei"
Io" Ciao.."
Miranda" Tutto bene?"
Io" Si certo"
Miranda" Anch'io sto bene, grazie per averlo chiesto"
Io" Scusami...come stai?"
Miranda" Benone oggi ho dato un esame e non so come sia andato"
Io" Vedrai che sarà andato bene"
Miranda" Tu invece?
Io" Tutto bene dai"
Miranda" Mh"
Io" Che ce?"
Miranda" Nulla è che sembri...triste, ti manca qualcuno?"
Io"La mia ragazza, cioè la mia ex - ragazza"
Miranda " Chiamala, sii diretto"
Io" Prima di andarmene le ho lasciato una lettera piuttosto diretta, se non ha voluto è perché.."
Miranda " Magari non sa come affrontare la cosa.."
Io" Sabato compie 20 anni"
Miranda" Bhe potresti fare qualcosa"
Io" Tipo?"
Miramda" Ricordarle che esisti"
Io" Come?!"
Miranda" Messaggio..e-mail...tramite social, oggi tempo puoi farlo pure con le cose più banale"
Io" E se non la prenderà bene?!"
Miranda" Provaci sennò te ne pentirai, se la invii almeno sai che la legge sennò rimarrai con il pensiero potevo ma non l'ho fatto"
Io" Grazie"
Miranda " non ho fatto ninete"
Io" Tu con i ragazzi?"
Miranda" Diciamo che per un po'non voglio più sentirne parlare"
Io" Vuoi parlarne?"
Miranda" Non c'è molto da dire, mi ha tradito con la mia migliore amica, li ho trovati a letto insieme "
Io" Che batosta "
Miranda "Già ma ormai l' ho superata diciamo"
Io" Da quanto?"
Miranda" Stavamo insieme...anzi dovevamo fare un anno, volevo fargli una sorpresa ma la sorpresa me l' ha fatta lui, devo dire molto originale. Sono passati 4 mesi"
Io" Sicuramente non ti meritava c'è ne sono di meglio fidati"
Miranda " Lo so, basta guardare te, vi siete mollati e tu ci pensi costantemente e pensi a come fare per riaverla, il mio ex non mi ha neanche chiesto scusa"
Io" Che pezzo di merda"
Miranda" Penso che gli insulti più belli gli ho dati io ahahah"
Io" È con la tua migliore amica?"
Miranda" Ho chiuso, poi stava iniziando l'estate e io sono andata dai miei nonni in Inghilterra e poi sono venuta direttamente qui al collage"
Io "i tuoi genitori? "
Miranda" sono sempre in giro per il lavoro, diciamo che li vedo nelle feste tipo Natale,Capodanno...poi per il resto ero sempre da sola o con la governante"
Io" Ma il tuo ragazzo..."
Miranda" Ex e se ti stai chiedendo...no non è in questo stato ma bensi in Russia"
Io" Russia?!?"
Miranda " Forze armate"
Io" È entrato nell' esercito?"
Mira.da" Ci sta provando"
Io" È un bel lavoro"
Miranda" Si...infondo sono contenta per lui"
Io" E la tua..."
Miranda " È andata a studiare a Miami"
Io" Beh dai sei l' unica rimasta qui"
Miranda" Io rimango sempre dove sto bene, rimango sempre dove sono nata, me ne vado per un po' ma poi ritorno"
Io" Ahaha"
James" Daw"
Io" James"
Miranda" Piacere Miranda"
James" James...Daw c'è tuo papà al telefono"
Io" Maria..cosa vuole?"
James" Non lo so, ha detto che era urgente"
Io" Per lui è tutto urgente "
Io"Pronto?"
Papà" Dawson "
Io" Si sono io"
Papà " Torni per il ringraziamento?"
Io" Non lo so.."
Papà " Ci saranno anche i tuoi nonni"
Io" Devo vedere se ho lezioni"
Papà " Vabbè fammi sapere"
Io" Tutto qui?"
Papà " Si, so che a lezione vai bene, mi informano, per il resto va tutto bene, tua sorella sta benone "
Io" Va bene"
Papà " Chiamala..."
Io" Si, ciao papà "

Chiudo la chiamata e ridó il telefono a James.

James" Era urgente?"
Io" Voleva sapere se andavo giù per il ringraziamento"
James" Hahah lo stimo tuo papà "
Io" Ma ti sembra urgente?!?!?"
Miranda" Forse per lui lo è magari è agitato"
Io" Verranno anche i miei nonni"
Miranda" Forse è per quello"
Io" Sarà "
James" Dobbiamo andare ad allenamento, ciao Miranda"
Io" Arrivo"
Mirada" Beh grazie per aver parlato "
Io" Sono qui quando vuoi, ciaoo"

Salgo le scalette, prendo il borsone nel bungalow e vado verso la palestra, non vedo l' ora di fare quattro tiri anche per scaricare tutto.

▪▪▪▪▪

Spero ci sia piaciuto!

Ps: Fermatevi anche sui dettagli..ieri siete andate tutte in un punto fisso ma solo una ragazza si è accorta che Baby ha provato a chiamare Dawson.

Buona Domenica a tutte!!

Baci😘

DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora