~94~

4K 236 17
                                    

DAWSON

Sono qui all' uscita dell' aereoporto ad aspettare la mia piccolina e Tara, insieme a James mezzo addormentato essendo le sei della mattina ma ci sono.

James" Fra quanto arrivano?"
Io" Dovrebbero essere qui.."
James" Eccole sono lì "
Io" Amoreee"
James" Taraaa"
Baby" Amoreeee, mi sei mancatooo"

Mi salta in braccio e mi stringe più forte delle altre volte.

Io" Com'è andato il viaggio?"
Baby" Bene, ho dormito"
Io" Bhe dai allora non sei stanaca"
James" Come state?"
Tara" Molto bene"
Baby" Bene bene tu peste?"
James" Bene dai"

Saliamo in macchina e andiamo verso il nostro campus.
Stare qui insieme a lei per vari giorni non ci voglio neanche pensare a quanto starò bene.

Baby" A cosa pensi?"
Io"a te"
Baby" Cose belle?"
Io" Certo"
Baby" ah ecco"

Arriviamo al campus e andiamo verso il bungalow.

Tara" Bello qui"
James" Siamo lì vicino alla spiaggia."
Tara" Mi trasferisco qui"
Baby" E mi lasci da sola?"
Tara" Qui c'è il soleee, c'è il mareeee, sto scherzando ahaha"
Baby" Vabbè "
Io" Potreste venire qui quando avete dei giorni liberi"
Tara" Quello sicuro"

Siamo tutti e quattro seduti lungo la riva, Tara e James si rincorrono come due bambini, Baby sta prendendo il sole, è strana, pensierosa.

Io" Ei"
Baby" Ei" bacio
Io" Come stai?"
Baby" Bene perché? "
Io" non lo so, sei strana"
Baby" Sono solo un po' stanca"
Io" Va bene"

Non mi convince per niente, ma lo sa che se vuole parlarmi io sono qui ad ascoltarla, è sempre stato così.

James"Daw vieni a giocare?"
Io"Arrivo, vieni?"
Baby" Non mi va"
Io" Vabbè "

Se entro stasera non mi dice cos'ha la mangio, non è possibile che si comporti in questa maniera perché per di più lo fa pure notare.

Tara" Cos'ha Baby?"
Io" Lo sai tu? Non mi vuole parlare"
James" Sai che è fatta così, quando vuole viene lei"
Io" Si ma non è corretto"
Tara" Giochiamo?"
James"Schiaccia 7 in acqua "
Io" Va bene"

Entriamo in acqua e giochiamo ridendo, scherzando, buttandoci l' acqua addosso.

Baby é lì sdraiata che prende il sole, contenta lei.

Tara" Daw la pallaaaaa"
Io" Cos..?"
James" Io..pensavo la prendessi"
Tara" Tutto ok?"
Io" James sparisci...ti conviene"

Rincorro James e lo butto sott'acqua..gli sta bene, più che bene, ma vedi se mi devo prendere il pallone in faccia.

Io" Coglione"
James" Non l' ho fatto apposta ahahah"
Io" raccontalo a qualcun'altro "
Tara" Vado da Baby.."
Io" Okay"
James" E mi lasci con questo mostro?"
Tara" Non te la sai cavare da solo?"
Io" Sfigatooooo"
Tara"Taci pure tu non sei da meno"

Io e James ci guardiamo e in 0,3 prendiamo Tara in braccio e la buttiamo sott'acqua.

Io" Lo sfigato chi era?"
James" Lo pensi ancora?"
Tara" ....si"

Corre fuori dall' acqua e invece noi rimaniamo in acqua.

James" Cosa facciamo stasera?"
Io" Non devono tornare gli altri?"
James" Tornano domani mattina"
Io" Ah, non lo so anche perché guardando mia morosa non ha voglia di fare un cazzo"
James" Magari vuole parlarti ma ha paura..."
Io" James sai qualcosa?"
James " Assolutamente no"
Io" Ti conviene per te non sapere nulla"
James" Te l' avrei detto"
Io" Ok"

Usciamo dall'acqua e ci stendiamo sugli asciugamani.

BABY

Andava tutto bene quando sono arrivata, che mi è preso ora..
Mi stendo sull' asciugamano e prendo un po' di sole.

Tara" sei sveglia?"
Io" Si..perché? "
Tara" Cosa succede?"
Io" Niente"
Tara" Se è niente perché non vieni con noi a giocare?!"
Io" non ho voglia"
Tara" Baby se è per Leon, per NY, per quello che hai passato devi raccontarlo, a lui, lui si fida di te, ti ascolta, ti protegge, è il tuo ragazzo devi parlare con lui, sennò stai male tu e lui anche perché si incazza"
Io" Non so come iniziare l' argomento"
Tara" Ora stanno tornando tu stai con lui se non lo fai ora, lo fai stasera, ma devi farlo"
Io" Agli ordini capo"

Vedo James e Daw buttarsi negli asciugamani in po' più in là dei nostri.
Stai calma, se vuoi adesso o sennò stasera.
Gli parlo ora così so come andrà a finire.
Mi alzo dall' asciugamano, vado verso di loro.

Io" Ei"
James" Oi"
Io" Posso parlare con Lui"
James" Vado a dare fastidio a Tara"
Io" stai attento ahah"

Mi siedo sull' asciugamano di James davanti a Daw.

Io" Mi guardi?"
Daw" Cosa c'è?"
Io" Possiamo parlare?"
Daw" È da prima che aspetto che me lo chiedessi, ti ascolto"
Io" È un argomento delicato"
Daw" Non giudico lo sai"
Io" Riguarda il mio passato"
Daw"in effetti non so niente di quello che eri prima"
Io" Si appunto "
Daw" Vai sono curioso"
Io" Ero piccolina...da piccoli si sogna sempre giusto? Almeno io lo facevo, sognavo il mio principe azzurro, sognavo di fare la dottoressa come mia mamma, di avere una famiglia, di essere felice, questi sogni piano piano hanno preso il volo, sono volati via.
Ti sei mai chiesto perché non ti ho mai presentato mio padre? Ti sei mai chiesto dov'è il padre di Baby?Beh ecco lui non c'è o almeno non c'è più.
Lui lavorava nell'esercito americano, era sempre in viaggio, ogni mese speravo tornasse, ogni giorno guardavo fuori dalla finestra, ma l'unica cosa che ho visto sono state il 21-07-2014...ero a casa da sola mia madre era a lavoro, è arrivato il capo del gruppo di mio padre, mi ha consegnato la sua sacca e una lettera dove mi spiegava che non si era fatto sentire perché avevano molto da lavorare, poi la lettera  mi disse che dovevo vivere, pensare che lui fosse al mio fianco, pensare che lui fosse lì con me invece lui era morto in guerra.
Io e mia madre non uscimmo da quella casa per un mese circa, dopo ci siamo trasferite a NY.
Qui avevo 15 anni...ho iniziato le superiori lì, ho vissuto lì per tre anni.
Cos'ho fatto in questi tre anni?
Andavo a scuola e poi a casa.
Un giorno mi ritrovai in una fossa, in un posto vuoto, non c'era nessuno tranne un ragazzo, Leon, era un ragazzo come tanti altri, correva con le macchine, si drogava, beveva...io e lui abbiamo legato fin da subito, ora lo considero il fratello maggiore che non ho mai avuto.
Si, correvo e fumavo pure io.
Per tre anni è stato così, sono diventata l'angelo blu delle corse, vincevo sempre io, quindi facevo su anche soldi.
Un giorno mia madre mi disse " Te la senti di ritornare a Boston?" Io ci pensai, dopo tre anni non potevo piangerci ancora su, ero cambiata in tanti lati, quindi decisi di tornare e continuare la mia vita a Boston.
Lì sei arrivato tu...
Il resto lo sai.
A parte l' ultima volta, sono andata a NY due/tre settimane fa...volevo rivedere Leon, ora organizza le corse clandestine ma non è più un drogato come prima è andato in una clinica.
Con lui ho condiviso la mia vita, è come un fratello maggiore.
Poi...ci sarebbe un' ultima cosa, in questi giorni ho aiutato delle persone, molte persone mi hanno detto che sono molto brava e che dovrei fare la psicologa...io ci sto pensando, avrei solo tre anni perché ne ho fatti 5 alle superiori...quindi ci sto pensando, tutto qui...scusa se te ne ho parlato solo ora"

Faccio un respiro profondo e guardo Daw.

Daw" Mi dispiace di non essermi accorto prima di tutto questo.."
Io" Eiei non è colpa tua, non potevi saperlo.."
Daw" Sei stata male e io non ho potuto fare nulla"
Io" Abbracciami e non lasciarmi"

Mi abbraccia, mi perdo tra le sue braccia forti e calde.
Sembrano quelle di papà quando mi addormentavo con lui da piccola mentre mi leggeva una favola.

Daw" Non ti lascio"

DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora