BARBARA
Dopo quel abbraccio che valeva più di mille baci, non riusci a guardarlo, feci la prima cosa che mi venne in mente, scappai.
Corsi via da lui.È notte, dovrei dormire invece sono a letto sveglia.
Non c'è la faccio più, è da mesi che dico che posso farcela e andare avanti, ma sono tutte bugie perchè ogni volta ci ricasco, come una stupida.
Stando qui, non riuscirò a fare niente, devo andarmene.
Con la scuola?
La seguirò da lontano e per gli esami ritornerò, almeno riuscirò a studiare e non pensare a lui e magari a stare meglio con me stessa.Per Jace...capirà, è un bravo ragazzo ha sempre saputo che tra noi non poteva funzionare.
La decisione ormai l'ho presa, andrò da mia zia a Los Angeles.
Domani mattina parlerò con mia mamma, il tempo di organizzarmi e partirò.Non posso continuare così.
▪▪▪
6.00 a.m.
Sono già sveglia, anche se ho dormito poco, sono seduta a tavola a fare colazione, fra poco devo andare a scuola ma prima devo parlare con mia mamma.
Io" Mamma"
Mamma" Si?"
Io" Ti devo parlarti"
Mamma" Mi preoccupi, cosa succede?"
Io" Ormai ho 18 anni, fra meno di 5 mesi farò la maturità, ma per farcela devo andare via da qui...non riesco più a stare bene qui, non è per te, ma vorrei andare dalla Zia a Los Angeles, seguirò da lí gli studi e ritornerò per diplomarmi..va bene?
Non proprio ma ho bisogno di andare via da qui, ora andrò a parlare con il preside vedere se sarà d'accordo il tempo di organizzarmi, chiamare Zia Molly e partire."
Mamma" Sei sicura? Hai deciso che è meglio così? È per un ragazzo.."
Io" Anche...mi dispiace tanto, ma ritornerò"
Mamma" Se ti dico di no, lo farai comunque, quindi per me va bene ma sappi che qui hai me, dovrai chiamarmi sempre e fra 5 mesi ti voglio qui, per il diploma e vederti sorridere anche perchè tuo padre vorrebbe quello"
Io" Grazie mamma ora vado sennò faccio tardi"
Mamma" ci vediamo dopo, intanto chiamo la Zia"
Io"Grazie.."Mia mamma aveva accettato, ero felice perchè mi appoggiava e mi capiva.
Pronta, uscì di casa per andare a scuola, dovevo parlare con il preside, ah non dirò a nessuno quello che sto per fare, mi sembra ovvio.
Arrivo davanti alla struttura che vedrò per l'ultima volta.
Mi sento una merda, triste, stanca...ma andrà meglio questa volta me lo sento.James" Hai visto un fantasma?"
Io" Ciao"
James" Che succede? Cos'hai? "Lui mi capisce sempre e sa anche quello che non dovrebbe sapere.
Io" Niente è tutto ok "
James" A me non puoi mentire "
Io" Ti voglio bene"
James" Dove vai?"
Io"...Dal preside"
James" a fare?"
Io"ho un colloquio con lui"
James" Baby che cazzata stai facendo?"
Io" Nessuna James"Passai tra i corridoi, gente che correva, che parlava, rideva, scherzava ma dove la trovate tutta sta forza di prima mattina?!
Ero davanti all' ufficio del preside, stavo per bussare, quando dalla porta venne fuori LUI.
Non lo guardai neanche, stavo facendo la cosa giusta sia per me che per lui.Io" Posso?"
Preside" Si accomodi pure"
Io" Volevo parlarle di una cosa abbastanza urgente"
Preside" mi dica pure?"
Io" Allora per motivi famigliari me ne devo andare ma sto all' ultimo anno e fra 5 mesi avrò il diploma quindi seguirò le lezioni e ritornerò per il diploma si può fare?"
Preside" Beh non l' abbiamo mai fatto, lei signorina è un eccellente studentessa ne è sicura?"
Io" Si, se no non sarei qui, seguirò lo studio e al diploma uscirò con il voto più alto le lo prometto"
Preside" devo parlare con la coordinatrice di classe per tutti gli argomenti che si svolgeranno, preparare i documenti e poi ci rivedremo il 24 Giugno."
Io"Grazie mille, non so come ringraziarla"
Preside" L' ha detto lei...con il massimo al diploma, i documenti saranno pronti tutti domani mattina ora può ritornare a casa"
Io" Grazie mille"
Preside" Barbara posso farti una domanda"
Io" si "
Preside" So che non sono problemi famigliari, ma altro, non infierisco però non si scappa mai"
Io" Sa preside io ci ho provato in tutti i modi è mesi che vado avanti così, non sono più io non mi riconosco neanche più ho bisogno di andarmene per un po', è meglio per entrambi"
Preside" Va bene...a domani mattina"
Io" Grazie ancora a domani"
STAI LEGGENDO
DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO)
RomanceBarbara Grace, ragazza tutt'altro che dolce, affettuosa...lei è la tempesta, il mare mosso. Riuscirà a trovare l' amore? A fare quello che sogna fin da quando è piccola? Dawson un ragazzo menefreghista, testardo riuscirà ad innamorarsi? Ad aprire qu...