~61~

5.1K 274 23
                                    

DAWSON

Io"Era lei..?"
Tara" Si era Baby"
Io" Come sta?"
Tara" Perché lo chiedi a me? Porca miseria, basta pensarci, fai quello che ti dice il cuore, vai da lei, vai a parlarle, sei orgoglioso tu ma lo è anche lei, solo che lei ha fatto tanti passi verso di te senza ricevere nulla!!!"

Sono da Tara, cosa ci faccio?
Non lo so neanch'io, forse per capire qualcosa in più, sapere di Baby.
Voglio abbracciarla, stringerla a me, baciarla, giocare con lei, uscire con lei, guardare i cartoni con lei, vederla con i miei vestiti addosso, voglio dormire con lei, voglio il suo profumo addosso, voglio tutto di lei, anche la sua testardaggine.

E questo, tutto questo non è normale.

Tara"Dawson è facile innamorarsi di quella perfetta, brava, è facile stare con quelle senza problemi,senza sfoghi e senza cervello.
Prova ad innamorarti di quella che ha i casini,di quella che in testa ha un nido d'api, di quella che i sentimenti non riesce a dimostrarli.
Se ti dice che ti ama non lasciarla andare via perché non si innamora sempre,e non te lo dirà per tutta la vita.
Se ti aspetta nonostante tutto,riflettici.
Un motivo ci sarà! Non fartela scappare questa volta perché se le hai messo pace nella testa, se hai fatto cessare la guerra che aveva dentro vuol dire che l'hai fatta innamorare e non solo lei è entrata in questa bolla ma pure tu ci sei dentro.
Si vede...la gente lo vede, forse lo vede pure lei, tu sei l'unico che non vede che è cieco o che non vuoi ammetterlo a te stesso.
Come ti guarda anche se non vuole farlo per lei, come ti sta vicina, come ancora oggi ti rivolge la parola, come ancora oggi è l' UNICA IN GRADO DI CALMARTI E FARTI RAGIONARE.
Cazzo svegliati, te l' hanno portata via già in due e l' hanno "usata" vuoi perderla di nuovo?
Ha paura per il collage?
Ieri sera ti ricordi cos'hai detto?
Che credi nella distanza se c'è amore, amore da parte tua e da parte sua c'è già da un po'.
Sei fortunato che non si è ancora stancata, che é ritornata per l'estate, lei in silenzio ti sta dando tutte le possibilità a suo favore ma l'altro 50% devi metterselo tu"

Ha ragione.
Lo so anch'io.
Ma sono una testa calda e dura.
Se dopo non andasse? Se mi rifiutasse?

Tara" Se stai pensando se lei ti dirà di no, fattelo dire sei proprio stupido"
Io"Tara...fra una settimana ve ne andate...va bene credo a quello che ho detto, ma non ci vedremo mai, sarà solo uno scriversi e io sinceramente voglio vivermela non sentirla per un cazzo di telefono."
Tara" È da un anno ormai che andate avanti così, lei ha fatto molti passi verso di te...tu ne riesci a fare almeno uno?!"
Io" Cosa stai dicendo?"
Tara" Vieni con noi a Manhattan"
Io" Non posso, il collage, la borsa studio, è il mio futuro"
Tara"Anche lei è il tuo futuro se vuoi"
Io" Non capisci se non dovesse andare avrei buttato nel cesso il mio futuro è poi darei la colpa a lei e non se lo merita"
Tara" E se dovesse andare? Hai buttato nel cesso 1 anno e la ragazza di cui sei innamorato "
Io" Ci penso, devo pensarci bene"
Tara" Con la testa lucida però "
Io" Grazie Tara"
Tara" Spero di aver smosso almeno qualcosa"

Esco da casa di Tara, salgo in moto e ritorno a casa, è quasi ora di pranzo.
Entro un casa, tutto silenzio, apparte un odorino che arriva dalla cucina.

Papà " Daw vieni nel mio ufficio"
Io"Oh ciao Papà "

Lo seguo nel suo ufficio, penso che qui dentro ciò messo piede solo una/due volte.
Uno di fronte all' altro.
Lo guardo ma non lo sto ascoltando ho la testa altrove.

Tara"Dawson è facile innamorarsi di quella perfetta,brava e buona è facile stare con quelle senza problemi,senza sfoghi e senza cervello. Prova ad innamorarti di quella che ha i casini,di quella che in testa ha una guerra, di quella che i sentimenti non riesce a dimostrarli. Se ti dice che ti ama non lasciarla andare via perché non si innamora sempre,e non te lo dirà per tutta la vita. Se ti aspetta nonostante tutto,riflettici. Un motivo ci sarà! Non fartela scappare questa volta perché se le hai messo pace nella testa, se hai fatto cessare la guerra che aveva dentro vuol dire che l'hai fatta innamorare e non solo lei è entrata in questa bolla ma pure tu ci sei dentro.
Si vede...la gente lo vede, forse lo vede pure lei, tu sei l'unico che non vede che è cieco.
Come ti guarda anche se non vuole farlo per lei, come ti sta vicina, come ancora oggi ti rivolge la parola, come ancora oggi è l' UNICA IN GRADO DI CALMARTI E FARTI RAGIONARE.
Cazzo svegliati, te l' hanno portata via già in due e l' hanno "usata" vuoi perderla di nuovo?
Ha paura per il collage?
Ieri sera ti ricordi cos'hai detto?
Che credi nella distanza se ce amore, amore da parte tua e da parte sua ce già da un po'.
Sei fortunato che non si è ancora stancata, che é ritornata per l'estate, lei in silenzio ti sta dando tutte le possibilità a suo favore ma l'altro 50% devi metterselo tu"

Ripenso ancora alle parole di Tara.

Papà " Mi stai ascoltando? Hei Daw"
Io" Eh si si"
Papà " Cos'ho detto?"
Io" Non ti ho ascoltato, scusa"
Papà " Dove hai la testa?"
Io" Non qui"
Papà " Non abbiamo mai parlato, sono tuo padre, posso aiutarti...darti consigli se è questo che ti serve"
Io" Come hai conosciuto la mamma?"
Papà " La mamma...l' ho conosciuta al liceo al terzo anno"
Io" E poi?"
Papà " Poi ci siamo frequentati per un po'...siamo stati insieme un anno e mezzo, nel anno della quarta non ci siamo neanche parlati, ci eravamo lasciati, lei era di una testardaggine assurda, mi teneva testa, voleva sempre lei l'ultima parola, mi ricordo ancora vari momenti, quando la facevo ridere...la sua risata me la ricordo ancora, i suoi occhi quando mi guardavano, al quinto anno ci siamo chiariti, lei non riusciva a stare senza di me e io non riuscivo a stare senza di lei."
Io"E per il collage? Come avete fatto?"
Papà " È stata dura, perché lei voleva ritornare dai suoi genitori e fare il collage a Londra, lo sognava fin da piccola, io non volevo perderla, stare lontano da lei per 5 anni non c'è l'avrai fatta, ho fatto le valigie e sono andato a Londra con lei, ho fatto il collage a Londra molto prestigioso che mi dava le stesse opportunità, quindi avevo sia lei che il mio futuro anche se non ero dove avevo pensato, ma tornare a casa e vedere lei nel divano che si ingozzava di nutella, baciarla,vederla, per me era tutto, poi al 5 anno abbiamo avuto una bellissima sorpresa...ovvero un bambino stupendo,forte, bello, determinato e che se vuole una cosa se la prende"
Io" ..."
Papà "C'entra Barbara vero?"
Io" Si"
Papà " Lo vedo dai tuoi occhi che ti piace e oserei dire che sei anche cotto marcio, poi per non parlare di lei...lei quando ti guarda vedo le stesse mosse, sguardi di tua mamma per me"
Io" Fra una settimana parte per Manhattan"
Papà " E tu hai paura di tutto ciò"
Io"Non voglio viverla attraverso uno schermo ma non voglio neanche buttare la borsa di studio che mi hai fatto prendere"
Papà " Sai cosa mi disse tua mamma quando le dissi che sarei andato con lei? Me lo ricordo ancora..." Non buttare il tuo futuro per me, l' amore potrà finire e io non voglio che avrai rimpianti per colpa mia"
Per fortuna non l' ho ascoltata..le dissi " Sei la mia costante ora e lo sarai ancora per un po' di tempo,certo litigheremo ma io da te non voglio separarmi"
Lei mi sorrise e io li capì che avevo fatto la cosa giusta."
Io" Quindi mi stai dicendo...di cercare una scuola a Manhattan? "
Papà " Questa cosa devi sceglierla tu, devi pensarci bene, non perché l' ho fatto io allora lo fai anche tu, segui la tua testa e il tuo cuore"

Teresa" È pronto il pranzooo"

Io" Grazie papà"
Papà " Quando vuoi sono qua, mi trovi sempre"

Lo abbraccio penso sia il primo dopo tanto.

Papà " Andiamo a mangiare vah"
Io" Ahah si si"
Papà " Giulia scendii"
Giulia"Sono già in cucina "
Papà " Oh che bello tutti insieme"
Io" Come stai?"
Giulia"Bene, me lo merito, doveva andare cosi"
Io" Capito"

Cazzo James...porca vacca.

DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora