~22~

7.4K 348 8
                                    

Socchiudo gli occhi e noto una presenza nel mio letto...Jacopo.

Mi ricordo tutto, di ieri sera.
Senza svegliarlo, mi alzo dal letto, prendo dei pantaloncini, una canotta e una felpa leggera, indosso le scarpe da ginnastica, prendo il cellulare e facendo attenzione a non fare rumore esco, scendo le scale facendomi la coda ed esco di casa.

7.00 a.m.

Metto le cuffiette, parte la canzone, tra le mie preferite HANGOVER e con lei parto pure io.
Si avete capito bene, sono andata a correre, voglio liberarmi dai miei pensieri e questo è l'unico modo che conosco purtroppo.
Corro corro corro non penso a nulla, solo al vento che mi rinfresca tutto il corpo, il sole che si sta alzando e il suono del mare in lontananza, ma non tanto.
Quando corro mi sento libera, libera dai pensieri, dalle preoccupazioni, dai rimpianti, dallo studio, da tutto e per una volta dopo tanto mi sento bene.
Poi correre lungo Venice Beach è tutt'altra cosa.

JACOPO

Mi rigiro e rigiro nel letto, sento un vuoto, apro gli occhi...Baby è sparita, qui non c'è...non c'è neppure il suo telefono.
Esco dalla sua camera e controllo nella mia, nella mansarda, vado al piano terra, tutto buio non si è svegliato ancora nessuno...guardo l' orologio alla parete e noto che sono le 8:30 e non c'è nessuno neanche in salotto, esco in giardino e non c'è, guardo da per tutto davanti e dietro la non c'è...dov'è finita dio.
Fumo una sigaretta, dal nervoso.
Guardo il sole, già alto, nell'immensità del cielo azzurŕo con qualche nuvoletta.

Baby" Sei gia sveglio..ti ho portato.."
Io" Dove cazzo eri? Dove sei andata?"
Baby" Ero andata a correre.."
Io"Avvisare no?"
Baby" non volevo svegliarti"
Io" esiste carta e penna, i cellulari"
Baby"scusa...ma non sta a me dirti dove vado"
Io" Cosa fai l' incazzata ? Non ne hai motivo"
Baby"ne ho eccome...non sono di tua proprietà e posso fare quello che voglio, posso ubriacarmi, morire, divertirmi, uscire, scopare...tu non sei nessuno, mettitelo in testa e non alzare la voce con me di nuovo, perché se sei incazzato con qualcun'altro non te la pendere con me, una volta sei dolce, affettuoso e poi diventi un bipolare del cazzo, non c'è la faccio più...tutti se la prendono con me, tutti mi dicono su, siete tutti dei bipolari di merda, non c'è la faccio ad essere amica di uno così, basta!!"

Non ho parole, ha sfogato tutto quello che avevo dentro o almeno un po'.

Io" Ti senti meglio ora? Ti sei sfogata?"
Baby" Si mi sento bene, sei felice? Non me ne può fregare di meno perché quelli come te li conosco come conosco me stessa, nessuno deve permettersi di prendermi per il culo, nessuno mi deve umiliare, sono una poveretta che non capisce niente, non sono forte come dovrei? Bene non l'ho mai detto di essere forte ma voglio diventarlo per me stessa."
Io" Finito? No perché ho capito che sono muscoloso ma il mio torace sta chiamando pietà "
Baby" scusa..."

La vedo che si è sfogata, ne aveva bisogno ma non penso sia tutto, ha gli occhi lucidi.

Io" Vieni qui e non farti pregare"

Mi abbraccia subito...la tengo stretta tra le mie braccia, sta piangendo, non la voglio vedere così, deve ritornare la ragazza col sorriso.

Io" Ei guardami, basta stare male, basta piangere, basta pensare a lui, basta rimproverarti che hai sbagliato perché hai fatto solo la cosa giusta, basta, voglio vederti sorridere e questi occhietti devono piangere solo perché non c'è la fanno più dal ridere, voglio vederti star bene!"
Baby" Ci sto provando.."
Io" Ora facciamo colazione, poi ti porto in un posto"
Baby" dove?"
Io" vedrai, mi ringrazierai dopo"
Baby" Non credere"
Io" vedremo"
Baby" avevo preso due cappuccini.."
Io" beh allora li prendiamo andando"
Baby" A piedi?"
Io" si sfaticata è qui vicino"
Baby" ma sono senza forze.."
Io" oh dai dai"
Baby " uff"

Spero di star facendo la cosa giusta.
Io mi sono ripreso alla grande, grazie al posto che ho davanti ai miei occhi.
Un edificio.

Baby" Che roba è? "
Io" Vieni"

Le prendo la mano e faccio le scale per andare nel sotterraneo di questo edificio.
Entro e una porta con Baby sempre dietro di me, che si guarda intorno.

Marck"...Jack da quanto"
Io" Marck come va?"
Marck" Tutto bene tu?"
Io" Finalmente bene"
Marck" è questa ragazzina?"
Baby" No ho un nome, mi chiamo Barbara"
Baby" ora vedo da chi hai preso"
Io" ahahah"
Marck" bene io sono Marck, il capo"
Io" Beh ecco ti ho portato lei, perché ha bisogno di rinascere...come me anni fa.."
Marck" chiaro"
Marck" hai mai fatto qualche sport?"
Baby " 5 anni fa pallavolo 3 hip-hop, poi a volte vado a correre"
Marck" bene, uscirai da qui nuova, ti affido a Maya"
Io" c'è ancora Maya?"
Marck" Certo, è la mia ragazza"
Io" me ne vado e guarda cosa combini"
Marck" venite..."

BABY

Sono...in una palestra.
Ragazzi sudati che combattono tra loro, flessioni, attrezzi...una palestra a modo suo.
Marck sembra un ragazzo simpatico...poi se è amico di Jack immagino già.

Marck" Lei è Maya.."
Maya" Jack?!"
Jack "In persona"
Maya" oh mamma, quando sei cambiato"
Marck" lei è.."
Io" Baby"
Maya" molto piacere..Maya"
Marck" bene, allora lei ha bisogno del nostro aiuto..."
Maya" Certo, capito"
Marck" bene, se hai intenzioni serie, ti seguirà Maya, gli allenamenti sono 3 giorni alla settimana, al pomeriggio"
Marck" Ah e ti dovrai dare da fare"
Maya" si ti farò lavorare abbastanza, diventerai una guerriera ahah"
Io" Ehm ok...sono pronta"
Marck" Beh allora iniziamo martedì "
Io"ok"
Jack" Ciao Marck....Maya"
Io" ciao"

Esco da quel posto e vedo luce e aria pura.

Io" perché? "
Jack" Ne avrai bisogno...mi ringrazierai"
Jack" ti farà bene...a diventare una nuova ragazza, una nuova Baby"
Io" ok, mi fido"
Jack" ci mancherebbe"

Ritorniamo verso casa, dista si e no 5 minuti a piedi.

Molly"Buongiorno ragazzi"
Noi"Giorno"
Molly" come mai così presto, poi di domenica?"
Jack" siamo andati a correre"
Molly" ehm..ok"

Vado dritta in stanza, ho bisogno di una doccia, subito.

Continua...

DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora