~35~

6K 316 18
                                    

DAWSON

Io"Tara, sei pronta?"

Sto aspettando Tara, per andare in spiaggia, visto che è una bella giornata ne approfittiamo.

Tara"Arrivo, eccomi"
Io"Andiamo"

Chiudo casa e andiamo verso il lungomare.

Tara" Qui?"
Io"Va bene"

Mettiamo giù gli asciugamani, lei si mette a prendere il sole, io visto che ci sono le onde ne approfitto per fare surf.
Prendo la mia tavola, nera con scritte bianche e mi tuffo in acqua.
Questo è il mio secondo sport che preferisco dopo il Basket.
Quando sono tra le onde e con la tavola mi sento libero.
Questa "dote" me l'ha trasmessa mia madre, lei adorava fare surf.
Sta di fatto che mio padre ha conosciuto mia madre in California, mentre lei stava serfando con delle sue amiche e lui era lì in vacanza con degli amici.
Mi preparo all' onda che sta arrivando, posso farcela, devo concentrarmi.
Nuoto con la tavola sotto verso riva, sono pronto, salgo sulla tavola ed entro nell' onda, chiudo gli occhi e mi faccio trasportare.
Dopo un po' che sono in acqua, esco e vado a prendere un po' di sole, qualche spiraglio di luce.

Tara"Sei bravo tra le onde"
Io" Grazie"
Tara" dove hai imparato?"
Io" Ma l'ha insegnato mai madre da piccolo"
Tara" Bello, sembrava il tuo mondo, eri a tuo agio"
Io" Si, quando non ho nulla da fare, vengo qui e se becco le onde giuste ne approfitto."

Mentre parlo, mi guardo un giro, la vedo...è girata di schiena, capelli lunghi e scuri, fisico perfetto, non può essere qui.

Tara" Ei Daww"
Tara" Daww ci seii"
Tara" eii"

Sento dell" acqua gelida sul mio corpo e mi risveglio.

Io" Stronza"
Tara" non mi rispondevi, che guardavi?"
Io" Nulla di importante, l'importante è che ti prepari a scappare, non la passi liscia"
Tara" no no no no "

Corro dietro a Tara, devo prenderla e buttarla in acqua.

Io"Presa"
Tara" mettimi giuu, Daw ti prego ahaha, no l'acqua no ti pregooo no no no no.."
Ben le stà.

Tara" Tu...devi...sparire...in...un...nano secondo...non sto acherzando"

Mi inzia a schizzare, quindi io la seguo.

Tara" Basta,tregua, ti prego"
Io" Ok, mi offri una birra però?"
Tara" ok"

Usciamo dall' acqua e ci sediamo sugli asciugamani per prendere un po' di sole.

Tara" mi ci voleva.."
Io" cosa?"
Tara" tutto questo.."
Tara" Non cambierò più per nessuno, così sono e così resto, se ti vado bene, perfetto sennò gira alla larga"
Io" ottima teoria"
Tara" Ovvio,l' ho detta io"
Io" Modesta pure tu.."
Tara" Già"

E passiamo la giornata così, tra risate, chiacchere, sole e farsi il bagno.
Riconosco la Tara di una volta, quella che avevo appena conosciuto, la ragazza stronca ma dolce e una brava insegnante.

BABY

Usciamo dal locale dove abbiamo appena mangiato, infine abbiamo scelto un Bar tradizionale italiano.

Io"Beh che ne dici se una sera di queste ci organizziamo anche con gli altri, così te li faccio conoscere.."
James" Va bene, venerdì sera io e Giulia abbiamo l'aereo alle 23"
Io"Ottimo, così vi accompagno"
James" Va bene, ci sentiamo"
Io" Si, fai felice Giulia, portarla dove vuole andare..."
James"Mmh ok"
Io" Ciao Jam"
James " Ciao B"

Ritorno sulla via principale e chiamo un Taxi, la voglia di camminare fino a casa è pari a zero.

Io"Sono a casaaa"

Nessuno mi risponde, sono solo la 14, l' unico che potrebbe esserci è Jacopo.
Vado su in camera, appoggio la borsa e prendo il cellulare per girare un po' sui social è da tempo che non lo faccio.
Vado su istangram, scorro un po' e vedo una foto, Tara e Dawson.

Tara" Ho ritrovato un' amico e ho ritrovato me stessa, devo solo ritrovare lei"
Daw" Una foto meglio no?!"

Sono belli in questa foto, in riva al mare.

Cosa significa "devo ritrovare lei?"

Ma Thomas?

Lei l'ho sentita due giorni prima di partire, non ho mai rotto i legami con lei pur sapendo com'era cambiata.
Guardo il suo stato su Facebook e Whatsapp...

Facebook" Single "
Whatsapp" ✔"

Mmh, qualcosa mi puzza, potrei provare a chiamarla, ma...sembro una stupida a chiamarla ora dopo mesi.
Metto via il telefono e scendo giù in cucina per bere un bicchiere d'acqua.
Sento la porta principale sbattere e due voci.
Mi nascondo sotto il tavolo.

Sei seria? sotto al tavolo? Io non ho parole.

Stai zitta, che non capisco.

Jacopo"Jack non è servito a niente, non vuole, è dura di testa, sa il mio passato, se ne è andata non si fida abbastanza di me, devo dimenticarla mi ha detto...sarà difficile visto che vive nella casa in cui vivo io, solo poche settimane e poi finisce tutto.
Jack"Ma non dovevi portarla al concerto di Justin?"
Jacopo" Pensavo anch'io...forse è meglio di no, lei ritornerà a Boston e io andrò al collage, in fin dei conti abbiamo vite diverse lei è qui solo..."
Jack"Vabbè, partita alla play?"
Jacopo " Ok"

Lì vedo andare verso il salotto, esco da sotto al tavolo.
Stava parlando di me?
Forse ha ragione, lui, non accadrà nulla, troppo diversi, troppo tutto.

-1 mese e sarò diplomata, andrò al collage e inizierò una nuova vita.
Ha ragione, aveva ragione anche Sarah...io qui non c'entro niente.
Appoggio il bicchiere e vado verso il salotto per salire in camera.
Lo guardo, ci guardiamo, ma sono la prima a girarmi e salire.
Salgo in camera e mi distendo sul letto.
Forse neanche qua sono giusta.
Ma dov'è che sono giusta?

Nella tua città? A Boston!

Prendo il cellulare e mando un messaggio a James.

A James" Torno con voi"

5 minuti dopo.

Da James" cos'è successo? "
A James " Non ha senso, niente ha più senso"
Da James" se è per Jacopo, parlaci non fare di nuovo lo stesso errore, non scappare di nuovo, vedi tu se parlargli per chiudere o no, ma basta scappare dalla realtà, sveglia Barbara, non si scappa dalle difficoltà, si affrontano"

Lo leggo e non rispondo.
È vero, sono sempre scappata da tutto e tutti.
Basta scappare, non ha più senso.
Ci parlerò.
Ho 4 giorni per farlo.

DON'T STOP DREAMING (REVISIONATO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora