Ormai i giorni passano come se il tempo stesso avesse fretta, troppa fretta.
Dopo scuola sto con Eugene, Cherry e Febo (quando non vanno da Chase).
Anche dopo lavoro sto con Eugene, eppure, nonostante tutte le ore trascorse insieme, mi sembrano sempre poche e troppo veloci.
Lo ammetto, sono in ansia.
In ansia nel sapere che probabilmente nel calendario dei test di recupero che pubblicheranno domani, Eugene sarà proprio in due giorni improponibili durante la vacanze invernali.
Ma perché poi fanno fare gli esami in quei giorni? I professori universitari odiano forse le vacanze? O odiano così tanto noi allievi da impedirci di godercele?
Uffa!
«Io pensavo a questo color rosa. Fa un bellissimo effetto con i miei capelli e la pelle, non trovi?»
«Sí, ti dona molto» ed è vero, quel berretto invernale le sta da favola, ma non riesco ad essere eccitata come lei all'idea di partire tra pochi giorni.
«Eddai Brianna. Sorridi! Vuoi dirmi che nemmeno una sessione shopping non ti da la carica?» «Uhm... È che mi demoralizza l'idea che possa non esserci anche lui» «Lo so, anche io sarei triste se non ci fosse Febo. Ma pensa che almeno, se recupera questi esami sarete di nuovo insieme in corso, altrimenti rimarrá in quello attuale e tu nell'altro, e vorrebbe dire un'intero semestre a discapito di qualche giorno in montagna» «Uhm...». So che cerca in tutti i modi di consolarmi, e alla fine è meglio se le do retta. Non ha senso rovinare anche a lei il pomeriggio solo per la mia negatività.
E poi, non è ancora detto che non venga giusto?
«Okay mi hai convinta!» rispondo improvvisamente più fiduciosa.
«Intimo o giacche ora?» «E lo chiedi pure? Intimo! Devo assolutamente indossare qualche completino piccante! Quando mi ricapita di andare con Febo in baita, soli soletti, tra le montagne innevate e un fuoco ardente sul caldo caminetto in pietr-» «Ah erm...» schiarisco la voce riportandola nel pianeta Terra.
«Calma i bollenti spiriti Cherry. Ti ricordo che tanto soli soletti non sarete. E non vorrei costringermi ad usare tappi per le orecchie e congelare in camera perché voi dovete occupare il delizioso posto di fronte al fuoco ardente del caldo caminetto in pietra».
Giro gli occhi al cielo, e poi scoppiamo entrambe in una fragorosa risata.
Eh sì, ha ragione: non c'è niente di più energizzante di una sessione shopping con la tua più cara amica.
STAI LEGGENDO
Ed un Nerd mi sconvolge la Vita
Teen Fiction[DISPONIBILE CARTACEO ED EBOOK] Più info nella bacheca e nel capitolo "Ed un Libro mi sconvolge l'Olfatto" ??? Serve davvero una trama? Non dice già tutto il titolo stesso? Avanti, se vuoi saperne di più, leggi ora. Se la storia vi piace, supportate...