•62•

1.5K 135 5
                                    

Scendiamo dall'auto ancora prima che si fermi, e percorriamo a tutta velocità  il marciapiede del nostro binario.
*Ultimo treno in partenza al binario 2
Attenzione: ultimo treno in partenza al binario 2*
«Ce la possiamo fare!» grido a me stessa e al ragazzo che mi sta subito dietro.
Ma so che ormai è tardi.
Maledizione alla mia irrefrenabile voglia di pancakes a alla parlantina di mia madre.
Se non mi fossi fatta prendere dalla squisitezza dei suoi manicaretti, non sapremmo rimasti a bere il caffè, e mamma non avrebbe parlato per un'ora senza sosta come al solito.
Ma perché quando serve non ho mai un orologio sotto mano?
«Penso ... Penso che siamo arrivati un po' tardi» annuncia il mio affannato accompagnatore, come se non mi fossi accorta che il convoglio ferroviario si sta allontanando sempre di più da noi.
«Merda!» «Briciola! Non dire parolacce! Non ti ho cresciuta con quella bocca!» si affretta a dire mamma non appena lei e papà ci raggiungono al marciapiede.
Sono già incazzata per il ritardo, non ho sicuramente voglia di sorbirmi la sua predica.
Sento i nervi a fior di pelle! Non è proprio giornata a quanto pare.
«Tesoro, tua madre ha ragione. Non si addicono ad una bella ragazza come te, certe parole».
No papà, ti prego, almeno tu non intervenire.
«Non hanno tutti i torti» borbotta Eugene in loro soccorso.
Ma che caz-!?
Si sono messi d'accordo per farmi esplodere?!
«Comunque... Visto che ormai non potete più prendere altri treni, potete rimanere a dormire da noi. E domani mattina vi riportiamo in stazione» continua mamma, capendo probabilmente che sono lì lì per uccidere qualcuno.
«Abbiamo anche una stanza degli ospiti! Non viene usata da quando lo zio di Briciola si è trasferito in Germania. Uh! Sono così emozionata!».
Ma sentitela. È tutta gridolini, quasi come una bambina che non aspetta altro che fare un pijama party.
«S-sono davvero desolato per il disturbo che reco. Mi spiace» «Oh, ma non dire sciocchezze, è stata colpa mia che vi ho trattenuti troppo» ah beh, almeno lo confessa.
«Su andiamo!» strilla sempre più eccitata.
Mi limito a seguire tutti, e senza spiaccicare parola salgo in auto.
Non riesco proprio a calmarmi.
Sento che se aprirò bocca sputerò veleno al chiunque mi si avvicini.

Ed un Nerd mi sconvolge la VitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora