Capitolo 48

544 41 4
                                    

Sopra ⬆️, la villa di Axl almeno come me la immagino io!
Buona lettura!

Il silenzio tra di noi è quasi imbarazzante ed è quando siamo rimasti imbottigliati nel traffico, che Axl non ce la fa più e lo interrompe.
"Ma cosa è successo?", sbotta impaziente per poi premere con sforza il clacson.
"Niente".
"Come niente? A me non sembra! E dove è Phill?"
"Se ne è andato".
Rispondo a monosillabi praticamente, mentre fisso il parabrezza di pelle nera.
"Come se n'è andato?", si gira verso di me "Accidenti, Jo! Raccontami tutto!", mi urla in faccia incazzato nero per poi sbattere con rabbia le mani sul volante.
Deglutisco e comincio: "Io e Phill eravamo andati a cena fuori per festeggiare il nostro mesiversario".
"Sì..."
"E lì abbiamo incontrato Slash che mi ha salutandomi dicendomi che ci saremmo visti lunedì per la solita visita e poi... è successa la fine del mondo", ricomincio a piangere sentendo Axl accarezzarmi la schiena per consolarmi.
Non dice niente, sta zitto e mi consola mentre aspettiamo di scorrere nel traffico.
"Mi dispiace", mi fa "Vuoi che ti porti a casa?"
Scuoto la testa. "No".
"Va bene, andiamo a casa mia".
Lo guardo. "Davvero, posso stare da te?"
"Certo!", mi guarda con occhi dolci "Finchè non sarà passato tutte e starai bene".
Finalmente il traffico scorre.

L'enorme villa incombe su di noi.
Mentre mi guardo intorno, sento il fruscio delle chiavi mentre Axl apre la porta di casa ed appena sento la serratura scattare, mi giro verso il rosso.
"Entra pure", mi fa facendomi spazio per entrare.
Ed è quando entro all'interno della villa, che mi ritrovo costretta a dire "Wow!".
"L'ha arredata un'architetta di interni", mi fa.
"Ah".
Lo guardai mentre si sfila il chiodo, lo attacca all'attaccapanni e poi poggia le chiavi sopra un mobiletto vicino l'entrata.
"Bene", mi fa "ti porto nella tua stanza", continua.
Saliamo una rampa di scale, poi giriamo a destra che ci porta su un lungo corridoio formato da tantissimi porte chiuse.
Ma che è un albergo?!
Percorriamo il lungo corridoio, giriamo a sinistra e, dopo un altro corridoio, si affianca vicino ad una porta.
Non riuscirò mai a ricordarmi qual'è la mia stanza!
Tira fuori dalla tasca dei pantaloni un mazzo di chiavi ed apre la porta: al suo interno è arredata come una semplice camera da letto.
Un letto matrimoniale appoggiato al muro in mezzo alla stanza, una finestra alla sua sinistra, un armadio nero a muro lungo tutta la stanza ed infine un tappeto bianco ai piedi del letto.
"Grazie, Axl", mi giro verso di lui e lo abbraccio circondandogli il collo con le braccia.
"Non c'è di che, Jo! Lo sai che ci sarò per sempre per te!"
Appena ci stacchiamo, mi asciugo una lacrima, una delle ultime mi sono promessa!
"Buonanotte!", mi scocca un bacio sulla guancia e mi lascia sola in quei corridoi silenziosi, facendomi paura mi chiudo nella stanza. Mi appoggio con la schiena alla porta chiusa e con il fiatone per la fretta. La stanza è buia, l'unica luce proviene dai lampioni del vialetto del giardino della casa.
Mi affretto a trovare l'interruttore ed eccendo la luce, accecandomi.
Sono stanca, non ho il mio pigiama e per di più non ho il mio struccante per non ritrovarmi ad essere un mostro vivente il giorno dopo.
Sbuffo a quel pensiero, ma provo a non pensarci, provo a pensare a niente anche se impossibile.
Mi sento sola, sicuramente Axl dorme dall'altra parte di questa enorme villa ed ho paura a stare qui da sola.
Era meglio se mi facevo portare a casa mia!
Ma no, di sicuro a casa mia c'è Phill!
No, no, no!
Scaccio il pensiero di Phill e che il giorno dopo dovrò sicuramente affrontarlo e mi butto a peso morto sul morbido piumone che ricopre il letto. Pian piano mi trascino fino ai due cuscini e, spostando il piumone, mi raggomitolo sotto le coperte creando un'atmosfera calda.
Cerco di addormentarmi ma è praticamente impossibile, perchè non riesco a non pensare alla serata.
Ricordo ancora una volta le parole di Axl:
"Potrai stare da me finchè non ti sentirai meglio".
Riuscirò mai a stare meglio di così?!
Finalmente riesco ad addormentarmi.

Ragazzi, che devo dire? Penso che il traffico diventerà una caratteristica principale della storia😂!
Mi raccomando, non scordatevi di votare⭐️ e commentare🖋! E comunque mi fa piacere quando commentate, anche se battibeccate!!!❤️😂

Se vi va, passate a leggere la mia nuova storia, vi lascio il link:
https://my.w.tt/UiNb/TdST0PD0DH

Al prossimo capitolo!
Giulia❤️

Coinquilini per un mese 2 ~ ormai solo vicini di casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora