Capitolo 59

814 45 31
                                    

"Jo... possiamo parlare?", mi chiede abbassando lo sguardo.
E ora cosa avrei dovuto fare?
Non so perchè, ma ad un certo punto mi prende il panico quando, invece, dovrei sapere cosa fare, come agire. Sospiro incerta abbassando anch'io lo sguardo mentre lui lo alza su di me.
"Come stai?", gli faccio.
"Mi manchi, Jo!"
"Saul...", non so proprio cosa dire. "Io non lo so".
"Non sai cosa?", si acciglia avvicinandosi al letto.
"Non so se voglio ricominciare, mi sei mancato ma non so se voglio ricominciare un'ennesima volta", confesso. Come d'un lampo le parole mi uscirono di bocca.
Sembrava in difficoltà. "Ma Jo, io ti amo, come puoi dimenticare tutto quello che c'è stato tra di noi?"
Deglutii. "Saul, ma io non lo dimenticherò mai. Ti ho amato come non ho mai amato nessuno, all'inizio pensavo fosse il destino a farci incontrare ma poi...", faccio un lungo sospiro afferrandogli una mano. "Ma poi ho riflettuto e sono arrivata alla conclusione che se fossimo stati destinati a stare insieme forse non ci saremmo divisi così tante volte. Io non mi sarei fidanzata con Phill e te non ti saresti sposato quando eri in tour, forse siamo solo destinati a essere amici".
Pronuncio quelle parole con dolore ma vengono dal cuore e sono la pura verità. Forse ho torto, forse ho ragione ma quelle parole vengono dal cuore e sono tutto ciò che penso in questo momento.
"Ho capito", annuisce Saul asciugandosi una lacrima.
"Slash, non voglio vederti triste", gli appoggio le mani in entrambe le spalle e mi avvicino fino a far congiungere le nostre labbra, per poi appoggiare le nostre fronti. "Mi dispiace, ma non ce la facciamo ad andare avanti in questo modo".
"Hai ragione".
Dopo di che ci allontaniamo, proprio qualche secondo prima che arrivassero tutti gli altri. Appena mi vedono sveglia corrono verso di me per abbracciarmi.
Seduta nel mio letto, guardo tutti ridere e scherzare mentre parlano ed anche Slash non sembra triste. Ad un certo punto i nostri sguardi si incrociano, ci scambiamo un sorriso e ritorniamo a chiacchierare come prima. Al mio fianco c'è Axl che mi sta parlando di un paio di scarpe che ha appena comprato. Sembriamo tutti felici, anche se mi mancherà quel testone di Saul sento che per il momento questa è la decisione migliore per noi due.

Qualche anno dopo...

Guardo il mio riflesso allo specchio, sto attenta che gli ultimi dettagli del mio outfit siano perfetti. Dopo di che afferro la piccola borsetta nera abbandonata sul mio letto e sono pronta per andare. E' il 1995 e i Guns n' Roses si sono appena sciolti definitivamente, così, per celebrare questo evento, hanno deciso di organizzare un party per dire addio alle scene.

Saul se n'era andato circa un anno fa ed appena lo fece mi chiamò per informarmi, era ovvio che ci rimasi male ma quella era stata la sua decisione. Axl era diventato sempre più solitario e, non vedendoci da anni, non aveva più nessuno con cui parlare dei suoi problemi.
Ma poi quando venni a conoscenza del loro scioglimento definitivo ci rimasi molto male, li avevo visti nascere, conquistarsi la loro fama ed ora è tutto finito.

Quando esco di casa trovo davanti al palazzo una limousine nera ad aspettarmi, è stata un'idea di Axl. Voleva che arrivassi con stile, come una celebrità. Salgo sopra e noto un piccolo vassoio con dentro degli alcolici tra cui il mio preferito: il Jack Daniel's Honey. Sorrido in preda ai ricordi, poi noto un post it con su scritto: 'In memoria dei vecchi tempi, Saul', sorrido nuovamente al pensiero. Che dolce. Ne verso una piccola quantità in un bicchiere da whisky, ci metto qualche cubetto di ghiaccio e mi godo il dolce amaro sapore del liquore ambrato scivolarmi lungo la gola per poi bruciarmi lo stomaco. Amo la sensazione di calore che danno i liquori.
Appeno finito di bere il mio drink, la macchina si ferma. dal finestrino oscurato vedo una folla intorno ad un tappeto rosso. Sono quasi tutti fotografi. Poi qualcuno apre la portiera ed allunga verso di me. Una mano ricoperta di anelli... l'avrei riconosciuta ovunque quella mano.
Alzo lo sguardo ed incontro quello del ricciolo che mi ha allungato la mano, dopo di che gli sorrido e poi scendo dall'auto mettendomi a braccetto con lui. Mi scossa un bacio sulla guancia e mi osserva.
"È il vestito che ti abbiamo regalato per Natale!", gli brillano gli occhi.
Ebbene sì, ho deciso di indossare questo abito perchè è simbolico per me anche se ormai è vecchio.
Sembra di essere agli oscar. Un sacco di paparazzi ci scattano foto e ci fanno domande, del tipo:
"Slash, è la tua nuova fiamma?!"
"Sembrate conoscervi da anni!"
Slash non risponde a nessuno e mi scorta dentro all'enorme edificio pieno di gente finchè da lontano non mi viene incontro una Candice elettrizzata, con al fianco Duff in smocking bianco. E' da un anno che Candice e Duff si frequentano e in autunno hanno programmato di sposarsi. Sono felici insieme ed io sono felice per loro.
Ci salutammo felici, anche Duff si è accorto del vestito e dopo un po', finalmente, ci raggiungono anche Axl, Izzy e Steven. Steven era da tanto che non suonava più con i G'n'R, ma l'hanno invitato perchè era giusto farlo e poi perchè era uno dei fondatori originari. Finalmente siamo tutti insieme, ci sono anche Al e Stephan che ormai sono diventati parte della nostra famiglia allargata. Tutti siamo felici e che dire? Io e Saul abbiamo deciso di rimanere amici, infondo lo siamo sempre stai. Abbiamo deciso di prendere strade diverse ma rimaniamo sempre in contatto e quando lui si trova in città, decidiamo di incontrarci.
E' così tutto diverso da quando ho conosciuto questi cinque ragazzi. L'ho visti senza soldi, li ho visti guadagnarsi il successo e la loro felicità nel pubblicare il loro primo album. E' stata in salita la strada per loro ma ne è valsa la pena ed ancora oggi voglio pensare, che forse è stato anche per merito mio se sono arrivati in vetta, perchè forse se non ci fossimo mai incontrati loro sarebbero rimasti quei ragazzi che suonavano in un garage e che si guadagnavano da vivere lavorando in bar pulciosi della Sunset.

Abbiamo raggiunto la fine della storia, ragazzi/e! Mi dispiace ma niente dura per sempre! È stato emozionante scrivere questa storia e spero che anche voi vi siate emozionati leggendola❤️.
Ma non vi preoccupate, non vi lascerò soli per sempre, prossimamente penso che pubblicherò una nuova storia! Prossimamente vi darò tutti i dettagli!
Alla prossima❤️!
Giulia❤️

Coinquilini per un mese 2 ~ ormai solo vicini di casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora