Capitolo 50

541 40 5
                                    

Sembrava solo ieri che cominciavo a scrivere questa storia😢!
Anche se ho cominciato con questo ricordo, questo non sarà l'ultimo capitolo sia chiaro! Ho ancora tante idee per questa storia, quindi mettetevi comode/i e state tranquille/i!
Buona lettura😘

I due ragazzi, sentendomi, si girano verso di me.
"Jo!", dicono all'unisono.
"Cosa sta succendendo?"
Ho già le lacrime agli occhi.
"Posso spiegarti tutto!", mette le mani avanti il riccio, cerca di venirmi incontro ma io indietreggio.
"Jo, non andartene", continua Phill, ora.
"Non me ne vado affatto! Voglio delle spiegazioni! Ora!"
Li guardo entrambi ma è quando sento Saul schiarirsi la voce, che mi giro verao di lui.
"Okay...", comincia "quando ci siamo lasciati ed ho sentito che avevi cominciato ad uscire insieme a Phill, l'ho contattato".
"Chi te l'ha detto?", lo interrompo.
"I ragazzi".
"Quindi siete tutti coinvolti?"
Annuisce.
Sto per sentirmi male. È stata tutta una bugia: la relazione con Phill, le informazioni di Izzy su Slash, i comportamenti felici dei ragazzi quando hanno saputo di me e Phill... sapevano già tutto. Sapevano perfettamente che prima o poi avrei riallacciato rapporti con Saul.
Tutta una menzogna, questa è la frase che mi perseguita nella testa.
"Continua", gli faccio mentre il mio sguardo vaga sul pavimento perfettamente pulito della cucina.
Non ho intenzione di guardarli negli occhi, ma posso captare che Phill si è messo a sedere e tiene la testa tra le mani mentre Slash è in piedi davanti a me.
"Così ho cominciato a pagare Phill affinchè stesse insieme a te e che pian piano ti riconducesse a me", continua il riccio.
"Josephine, ti posso garantire che mi sono messo con te perchè mi piacevi!", interviene Phill.
"Ti piacevo?! E ora, Phill? Ora lo fai solo per soldi?", gli domando aspramente.
Sono ferita, sì.
"No, mi piaci sul serio!", si difende.
Deglutisco amaramente ritornando a fissare costantemente il pavimento.
"Lui sapeva delle mie visite da te, sapeva che al ristorante ci sarei stato anch'io perchè l'ho prenotato io quel tavolo e quella scenata...".
"Finta!", conclusi io.
"Già", concorda Saul scuotendo la testa. Ora è lui che guarda il pavimento insieme all'altro, mentre io li guardo amareggiata.
Improvvisamente comincio a ridere – se rido almeno non piango – e mi metto a battere le mani, mentre scuoto la testa.
"I miei complimenti, ragazzi! Saul sei un vero stratega, dovresti progettare piani per l'esercito! E tu, Phill, sei un grandissimo attore dovresti recitare, sai?!"
"Jo...", cerca di avvicinarsi a me Slash.
Mi ritraggo ancora una volta.
"No, Slash! Non ci provare più ad avvicinarti a me, capito?! Da quando sei entrato nella mia vita non hai fatto altro che rovinarmela!", mi fogo verso di lui sputando quelle parole con una cattiveria di cui non sono mai stata capace. Poi mi giro verso Phill, ancora una volta. "Phill...", lo chiamo.
"Josephine, perdonami...", alza la testa guardandomi e noto che ha le lacrime agli occhi "Io ti amo veramente".
Ormai come posso credergli?!
"A cosa serve dirlo ora?", ho anch'io le lacrime agli occhi. Non sono più arrabbiata, ma delusa e afflitta. "È troppo tardi, Phill! Anche tu mi piacevi, ma ora... come posso provare qualcosa per te se la nostra relazione è stata tutta una farsa?!"
Rimane zitto, mentre Slash continua a fissarci.
"Jo...", mi fa il riccio.
Mi giro verso di lui.
"Non pensavo vi amaste veramente".
Le prime lacrime cominciano a cascare, rigandomi le guance arrossate per la rabbia.
"No, tu non lo sai, Saul! Perchè sei solo un egoista!", singhiozzo tra una parola ed un'altra.
È finita! È finito tutto!
Come posso d'ora in avanti provare ad essere amica anche degli altri? Lo so, che loro volevano aiutare ad un amico ma non hanno pensato alla mia di felicità? Evidentemente no, perchè hanno rovinato la relazione che avevo con Phill.
Sì, lui mi rendeva felice ed anche se la nostra relazione non era passionale come quella con Saul, io ero felice con lui.
Nella stanza cala il silenzio, fisso entrambi un'ultima volta tanti so che non li rivedrò per tanto tempo, poi mi dirigo verso il salotto.
Non cercano di fermarmi e lo apprezzo.
Quando arrivo davanti al divano, ci poso sopra la mia copia delle chiavi di casa di Phill e poi esco fuori dalla porta chiudendomela dietro.
Mi mancherà tutto questo, ma è meglio per me starmene alla larga. Alla larga da tutto, devo cercare di ricostruirmi una vita e cercare di essere felice come lo ero un tempo.

Piaciuto?
Cosa farà Jo per cercare la felicità?!
Al prossimo capitolo!
Giulia❤️

Coinquilini per un mese 2 ~ ormai solo vicini di casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora