«Paige amore mio ascolta, io sto peggiorando... se non paghiamo la bolletta ci sfratteranno tra un mese» spiega con le lacrime agli occhi, non voglio pensare che sarà tutto più difficile di così, insomma la mia vita fa già abbastanza schifo: mia madre ha solo tre mesi di vita, non abbiamo un soldo, a casa ci mancano tante cose...
«Mamma io ho trovato un lavoro, è di sera ma mi pagano bene, così il giorno vado a scuola, nel pomeriggio sto con te e la sera vado a guadagnare qualcosa» spiego, annuisce con sconforto, la abbraccio, quando lo faccio resto tra le sue braccia a lungo perché penso che magari sia l'ultima volta che io riesca a farlo...
La saluto e vado a dormire.
________________________________
Sei mesi dopo...Quando torno da scuola, vedo l'ambulanza davanti casa, «No» dico prima di entrare, quando lo faccio mi sento morire dentro, lancio lo zaino sul pavimento e corro verso il divano «Mamma! Mamma! No! Apri gli occhi mamma ti prego non lasciarmi...mamma sono solo io... io ho bisogno di te! Mamma!» singhiozzo, l'infermiera mi abbraccia: è finita cosa ne sarà adesso di me?
Portano via il corpo di mia madre e rimango in silenzio, da sola con il cuore spezzato.
Prendo lo zaino e mi dirigo al posto di lavoro, vado negli spogliatoi e mi cambio, «Sei una novellina non è vero?» chiede una ragazza dai capelli rossi, annuisco timidamente, «Non devi andarci a letto, fa finta di stare sotto la doccia e lasciati andare...» dice, «E se vogliono dell'altro?» chiedo preoccupata, «Oh no tesoro sta tranquilla» dice «Penny smettila di dirle cazzate, se vogliono dell'altro al capo non importa se sei vergine o no» dice un'altra ragazza, il cuore mi batte a mille: non voglio perdere la mia verginità con un maiale di quarant'anni che sbava dietro ad una donna senza rendersi conto che è un adolescente ....
È il mio turno: tiro un sospiro e vado.
Inizio a strusciarmi contro il palo, e lascio cadere i pantaloncini, mi guardano e sembrano desiderarmi tutti, deglutisco, mi metto di spalle e lascio cadere il reggiseno, slego i capelli e mi volto, sento il mio seno muoversi e mi odio per quello che sto facendo, un tizio si alza e mi infila delle banconote negli slip di pizzo rosso che indosso, prendo tutte le mie cose e torno in camerino, mi rivesto in fretta. «Sei la nuova stella del locale» dice il capo, abbasso lo sguardo, mi porge la busta almeno posso pagare il funerale di mia madre...
Torno a casa e mi metto a letto, resto sveglia per tutta la notte.
STAI LEGGENDO
Anima di carta
Romance[COMPLETATO]:Paige è una ragazza di 16 anni che per aiutare sua madre fa un lavoro poco dignitoso per la sua età... Si ritroverà in un nightclub. Christian migliore amico di suo padre è in città per cercarla, accadranno cose che renderanno la povera...