Paige Sta prendendo il sole, stare in questa barca per tre mesi sarà al quanto strano, soprattutto per la nostra famiglia..
Chiacchiero con Luke, «Bred io vado a letto non mi sento molto bene...» dice, annuisco sospirando e mi volto per guardare Paige, la sua pelle è abbronzata..
Poi sposto lo sguardo e porco diavolo mio fratello Trevor che si morde le labbra mentre la guarda.
Mi alzo e mi metto vicino a lei, «Ti Sei svegliato»-«Da un po'... come stai oggi?»-«Come ieri... mi sento scombussolata..», le do un bacio.
Ci alziamo, va a fare una doccia, mi siedo e sospiro «Qualcosa non va?» chiede Trevor, alzo lo sguardo «Si tratta di Paige... sta male»-«Magari ha mal di mare»-«Non ne soffre... continua a mangiare e vomitare..»-«Capisco e... se fosse incinta? Dico per dire eh?»-«Sarebbe grandioso ma non sono incinta è solo indigestione sta tranquillo amore mio» dice sedendosi sulle mie gambe, le do un bacio sulla fronte.
«Non costa niente fare un test di gravidanza, va per esclusione» le sussurro, mi guarda negli occhi e sospira con aria di sconfitta.
«Papà tra quanto ci fermiamo?» chiede
«Tra cinque- quattro- tre-due-uno... potete scendere», annuisco sorridendo.
La prendo per mano, entriamo in una farmacia, «Salve come posso aiutarvi?» chiede l'infermiera, «Vorrei un test di gravidanza», va a prenderlo, paghiamo e usciamo.
Invio un messaggio sul gruppo della famiglia:
IO= Io e Paige siamo già a bordo vi aspettiamo.
«Vado in bagno okay?» annuisco sospirando, «Amore mio sta tranquilla», annuisce sospirando e se ne va.
Anch'io come lei so che sarà negativo, ma dobbiamo escludere ogni cosa non sopporto di vederla star male in questo modo..
Luke sale a bordo e si siede vicino a me, «Dov'è Paige?»-«Sta facendo un test di gravidanza di sotto..»-«Oh okay..» anche lui come tutti pensa negativo.
Torna su dopo quindici minuti o forse venti, con le lacrime agli occhi e il bastoncino tra le mani, «Paige?»-«Bred sono incinta...», sbarro gli occhi, mi alzo e la abbraccio forte, «O mio Dio»-«Che succede?» chiedo «Luke si è commosso», mi volto: non ci posso credere.
Ci abbraccia forte.
Spero solo che questa volta non accada niente di orrendo perché non riuscirebbe più a riprendersi: ne sono certo.
«Hey tu che cosa le hai fatto e che cosa le hai detto?» urla suo padre, «Sta calmo nonnino» dico alzando le mani in segno di difesa, mi guarda e poi guarda lei, «O mio Dio, Christian , Meghan avete sentito? Diventiamo nonni!» esulta, sorrido ci abbracciamo a vicenda.
È bello dare e ricevere belle notizie.
«Auguri Bred sono felice per te» dice Trevor, per NOI idiota dovresti essere felice per noi, anzi forse un po' più con lei.
Mi da l'abbraccio di Giuda.
«Fra tre mesi sarò incinta di quattro..» sospira, «Già... questa volta andrà bene vedrai... quando torneremo a casa andremo a comprare cose per neonati, prepareremo la cameretta...»-«È quello che spero amore mio..», le do un bacio.
Quando si fa sera andiamo a letto, poggia le spalle sul mio petto, «Ciao ragazzi»-«Oh vieni Luke entra pure» dico, si siede ai piedi del letto, «Non per screditare gli altri ma... quando ho saputo del vostro bambino... non so mi sono sentito così pieno di gioia... sarà uno spasso vedere te con il pancione e lui alla presa con i pannolini...» sorrido, «Luke ho preso una decisione, non ne ho nemmeno parlato con Bred ma io sono sicura e fiera della scelta che ho fatto... vuoi essere il padrino del nostro bambino?», sorrido e lo guardo: mio fratello con gli occhi lucidi: due volte in un giorno...
«Certo che si» mi abbraccia, poggia una carezza sul ventre di Paige e se ne va.
Ci stendiamo e ci addormentiamo abbracciati. Colmi di felicità, davvero stavolta.
STAI LEGGENDO
Anima di carta
Romance[COMPLETATO]:Paige è una ragazza di 16 anni che per aiutare sua madre fa un lavoro poco dignitoso per la sua età... Si ritroverà in un nightclub. Christian migliore amico di suo padre è in città per cercarla, accadranno cose che renderanno la povera...