BRED(11)

40 0 0
                                    

«Sveglia!» urla mio zio, guardo l'ora «Sono soltanto le tre del mattino!» urlo, «Si e abbiamo tanti dolci da fare!» dice, mi alzo, mio cugino se ne sta a letto bello comodo, «Ma tu non ti alzi?» chiedo, «Tesoro, mio padre mi odia da quando sa che sono gay. Io non lavoro in pasticceria, resto a casa come le belle donzelle», annuisco sospirando, «Cavolo, essere gay ha i suoi benefici» dico, si mette a ridere «Più o meno. È bello averti qui cugino», sorrido e lo abbraccio.
Metto la maglia con il logo della pasticceria, mio zio va a prendere un aereo e io vado al negozio con quella pazza, sfegatata di mia zia che in macchina canta a squarciagola le canzoni dei Coldplay, «Se ti stessero ascoltando smetterebbero di cantare per la vergogna» dico, si mette a ridere e annuisce, «Ho di tutto qui: da Rihanna a Beyoncé, ho persino Ariana Grande» dice, sorrido «Preferisco altro», annuisce sorridendo, è pazza ma ho sempre gradito stare in sua compagnia, «Siamo arrivati», scendo dall'auto «Wow cos'è il boss delle torte?» chiedo «No, è la mia pasticceria», però è bellissima davvero.
Entriamo nel laboratorio, mi presenta tutti i collaboratori, e poi ci mettiamo all'opera, sforniamo dolcetti caldi e deliziosi...
«Tesoro metti i croissant nell'espositore» annuisco e prendo il vassoio, lo sistemo e torno di là.
Quando apriamo, la pasticceria si riempie, a fine giornata ripuliamo tutto, e usciamo dal negozio.
È mezzanotte, saliamo in macchina «Quanto avrei voluto avere un figlio come te», sorrido «Posso chiederti una cosa?» annuisce sorridendo, «Lo zio è un uomo in affari, siete ricchi: perché lavori anche tu?» chiedo «Tesoro questo non è il mio lavoro: è la mia passione, ed è ben diverso» risponde, sorrido.
Arriviamo a casa, vado a fare una doccia e trovo un messaggio sul cellulare:
Paige= Hey...
«Dovresti risponderle. È evidente che tiene ancora a te, te lo dice uno che continua a prendersi pali in faccia» dice
«Tu dici?»-«Ma si, Senti ho 23 anni e non ho ancora trovato la mia persona, lei è la tua metà, non puoi tenerla lontana per sempre», annuisco sorridendo
IO= Ciao
PAIGE= Come Stai?
IO= Bene,tu?
PAIGE= Il peggio sembra essere passato. Come ti trovi al lavoro? Com'è sfornare "cupcake rosa"?
IO= Non è male come pensavo. Mi tiene distratto da tutti i miei problemi ed è ciò che mi serve al momento.
PAIGE= capisco... pensi di tornare qui in California?
IO= No. Voglio voltare pagina, per ora sto dai miei zii ma prenderò un appartamento qui, magari in centro.
PAIGE= mi sembra fantastico.
IO= oh, hai un fan!
PAIGE= Davvero?
IO= mi cugino tifa per te, ti adora.
(quello di 23 anni)
PAIGE= Oh che Amore, grazieee è bello sapere che c'è qualcuno che tiene a me! ;-)
IO=Già, buonanotte.
PAIGE= Notte..
«Tornerete insieme», scuoto la testa sorridendo e mi metto a letto.
Ho solo due ore di sonno a disposizione .
Mi addormento subito.

Anima di cartaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora