Canzoni per il capitolo:
Coldplay- Hymn For The Weekend.
Ariana Grande-Everytime.
"In persona, tesoro. Da quanto tempo, non trovi?" esclama sorridendo come una bastarda.
Non riesco davvero a realizzare. Avevo ragione, le mie sensazioni sono sempre state esatte e, cavolo! Se solo Isaac si fosse fidato, ora non saremo nella merda fino al collo.
"Ne è passato troppo poco, semmai. Ma suvvia, troietta, dicci cosa vuoi e cosa dobbiamo fare per salvare Isaac." sbotta Daniel.
Set sembra divertito, ma non appena capisce che il nostro amico non deve esagerare, gli tira una gomitata.
"Daniel, Daniel, calma gli ormoni non sono mica Dylan o Damon."
"Gli hai sparato tu, vero? Dio mio, giuro che ti distruggo!" prendo per la prima volta la parola, ma la castana, invece di intimorirsi, scoppia a ridere.
"Riuscite sempre a sprecare tempo, voi, sapete? Proprio mentre mi insultate, da qualche parte per New York, Isaac rischia di morire."
"Ma non sono qui per combattere, no. Ho deciso di aiutarvi perché sono stanca di tutta questa storia che va avanti da... fammi pensare... ah si, da praticamente tutta la mia vita." aggiunge sciogliendosi la coda.
"Ci dirai la verità?" chiede Set, sempre più stupito.
Perché ci vuole aiutare? Dov'è la fregatura?
"Aline, mia madre, è da sempre ossessionata da un codice. Esso è stato diviso in tre parti ed è stato dato a tre di voi alla nascita. Questo codice se messo insieme, permette di trovare le coordinate di un luogo dove sono sepolti dei documenti sulla nostra famiglia e che in passato sono stati usati per imprigionare mio nonno. Lei vuole il codice per poter riprendere i suoi affari e per far ciò è disposta a tutto. Vi chiederete cosa c'entra la memoria di Cassy e la morte di James e, credetemi, entrambi gli avvenimenti sono molto importanti. Mia madre per trovare le coordinate, andò a letto con Noah nel periodo in cui eravate in campeggio. Voi non lo ricordate perché Noah non era venuto con voi, ma Cassy li vide. Non ottenne nulla, certo, ma nessuno poteva venire a conoscenza della sua esistenza e così, prese Alison, tua sorella, e la obbligò a buttarti già da quell'albero. Isaac, invece, non ricorda nulla perché gli era stato somministrato un sonnifero e, quindi, era abbastanza rincoglionito. Ma, passiamo a James Lee. Lui era mio cugino da parte di papà e mia mamma, visti i rapporti che c'erano fra me e lui, pensò bene di farlo entrare nel piano. Era così coinvolto e così attaccato ad una persona che, alla fine, mi costrinse ad ucciderlo."
Sono letteralmente basita. Celine non è colpevole, ma c'entra una certa Aline che è la madre di una psicopatica, mia sorella è coinvolta e mi ha quasi ucciso, io ho visto cose che non dovevo vedere, santo cielo! E' tutto collegato.
"A chi era attaccato James?" domanda Daniel.
"Ad Alison, era terribilmente innamorato di Alison ed io non avrei mai potuto sopportarlo. L'unico motivo per cui faceva parte del piano, era che io e lui stavamo insieme e Aline minacciava di rivelarlo ai suoi genitori. Poi, lui incontrò Alison e iniziò ad amarla. Io, nonostante tutto, non ce l'avevo con lui, non potevo avercela con lui, ma mia madre si. Mi pento ogni singolo giorno di quello che ho fatto e voglio aiutarvi, glielo devo. Lui è morto per proteggermi, lui è morto per salvarmi e salvarvi, ora glielo devo davvero." risponde scoppiando in lacrime.
"Caroline, cosa dobbiamo fare?" sussurra Set, fra le lacrime.
Lui e James erano migliori amici e Set non ha mai realmente superato la sua perdita. E' logico, quindi, che lui ora voglia vendicarlo.
STAI LEGGENDO
Remember or Forget?-Ricordi Dimenticati. #Wattys2018
Fiksi RemajaTERZO LIBRO DELLA TRILOGIA. Quando tutto finisce, quando non c'è più nulla da ricordare ed è necessario dimenticare quanto le ferite brucino...potrebbe andare peggio? Cassidy non lo sa più, da troppo tempo ha seppellito il passato ed è tornata a viv...