Canzoni per il capitolo:
Gary Jules- Mad World.
Coldplay- Fix You.
Al mattino, quando inizio a girare per casa, tutta allegra e contenta, Cheryl mi guarda piuttosto sorpresa e preoccupata.
"La la la!" canticchio fra me e me.
Mi sono svegliata di buon umore, stranamente, e oggi non ho la minima intenzione di farmi rovinare la giornata.
Passare la serata con Elena mi ha dato un carica di positività che neanche sapevo di possedere.
"Cass, tutto bene?" chiede preoccupata la mia amica.
"A meraviglia, Cher, a meraviglia!" ridacchio saltellando da una parte all'altra della casa.
Era da tantissimo che non mi sentivo così spensierata e non so perché per tutto questo tempo mi sono privata di questo sentimento.
In più, stasera i miei amici e mio fratello verrano qui per assistere me, Cher e Sean durante quest'ultimo periodo al College che terminerà con la nostra laurea. Quindi, perché mai dovrei sentirmi nervosa e angosciata?
"Cassy, che è successo ieri sera?" insiste Cheryl, inseguendomi per casa.
Da quando alle dieci, mi sono alzata e ho iniziato a sistemare la villa, la mia amica mi insegue, facendomi domande e cercando risposte. E considerando che è l'una, è di tutta evidenza che presto la poverina darà di matto.
Mi fermo sul divano e, in breve, le racconto cosa è successo ieri sera, del mio incontro al Night Club e della conversazione piacevole avuta con quella donna.
Non appena finisco di raccontare, la mora mi guarda stringendo le labbra e scuote la testa.
"Che cosa succede, Cher?" cantileno, continuando a sorridere.
Non sembra convinta del mio racconto, anzi, sembra tesa.
"Non ti pare strano che la proprietaria di un Night Club famoso si sia messa a parlare proprio con te della sua vita? Cioè, da quanto dici è meraviglioso, ma secondo me, qualcosa non va. Ti ha dato subito troppa confidenza e quell'ultima frase, dettati davanti a casa nostra, mi fa pensare che ti sia venuta a parlare di proposito." spiega, passandosi una mano fra i capelli.
In effetti, non ha tutti i torti: ho sbagliato io a non pensarci. Chi mai parlerebbe con una perfetta sconosciuta? A meno che la sconosciuta non sia una persona conosciuta e presa di mira da tempo.
"Cazzo! Sono proprio una scema!" sbotto, passandomi una mano fra i capelli.
"Cosa ti prende, Cass?"
"Non lo so, solo hai ragione. Non dovevo fidarmi."
La mia amica annuisce per poi tornare con lo sguardo assente. Sono un po' di giorni che si comporta in modo strano e comincio a preoccuparmi.
"Cher, va tutto bene?" domando, pinzando le labbra fra i denti.
Titubante, mi osserva e si passa una mano fra i capelli. Lo sapevo, qualcosa non va!
"Sean mi ha chiesto di sposarlo." esclama lasciandomi di sasso.
Sean e Cher che si sposano? Mi sembra una cosa bellissima!
"E...?" la incito a continuare dal momento che sento ci sia altro.
"Non lo so, Cass. Stiamo insieme da quasi sei anni: io lo amo e lui mi ama, ma mi sembra presto!" spiega, bevendo un sorso d'acqua.
"Considerando che Isa e Zayn hanno già un figlio, non mi sembra presto." obietto.
"Si, ma il punto è che non voglio bruciare le tappe. Conviviamo da molto, è vero, ma il matrimonio! E' un passo così grande che il solo pensiero mi mette paura." mormora.
STAI LEGGENDO
Remember or Forget?-Ricordi Dimenticati. #Wattys2018
Fiksi RemajaTERZO LIBRO DELLA TRILOGIA. Quando tutto finisce, quando non c'è più nulla da ricordare ed è necessario dimenticare quanto le ferite brucino...potrebbe andare peggio? Cassidy non lo sa più, da troppo tempo ha seppellito il passato ed è tornata a viv...