-174-

2.9K 148 20
                                    

Canzoni per il capitolo:

Jason Graz-I'm Yours.

Coldplay- A Sky Full Of Stars.

Ricominciare. Quante volte ognuno di noi si prefissa di ripartire da un determinato punto della propria vita per continuarla al meglio, dimenticando il passato? Tante, forse troppe volte. E la cosa più bella è che, quasi mai, nessuno ci riesce davvero... per incostanza, per incoerenza, per mancanza di fiducia in se stessi questo non è dato sapere o, magari, più banalmente, è perché siamo noi a rimanere ancorati ad avvenimenti superati da tempo.

Ogni uomo su questa terra ha la possibilità di migliorarsi e di cambiare le cose, se soltanto lo volesse. Perché sono la mancanza di fiducia e di speranza ad essere le peggiori nemiche della razza umana.

Con me, però, lasciatemelo dire per l'ultima volta, le cose sono andate diversamente. Ho ricominciato, ho ricominciato a partire da quel giorno di pioggia, quando ogni tormento ebbe fine.

Ormai l'estate è giunta al termine, le prime foglie ingialliscono e le giornate si fanno sempre più corte.

Questi giorni d'inizio settembre sono a tratti tristi e a tratti così silenziosi da farmi pregare che passino in fretta.

Tra trasloco e lavoro non posso a fare a meno di rimpiangere i tre mesi passati con i miei amici in giro per l'Italia.

Mi alzo controvoglia dal letto e vado a farmi una doccia.

Mentre mi insapono, sorrido con gli occhi pieni di gioia alla vista del mio ventre leggermente rigonfio.

Eh già, chi l'avrebbe mai detto? Proprio nei giorni in cui mi ritrovavo a combattere contro un qualcosa di più grande di me, è nato il piccolo seme di speranza che mi ha spinto ad andare avanti.

Ancora non mi capacito che sarò madre e se devo dire la verità, neanche Isaac ci riesce ancora a credere.

E' stata dura tenere il segreto con Isaac, ma quando gliel'ho rivelato proprio il giorno del suo compleanno, il suo volto pieno di lacrime è stata la miglior ricompensa del mondo.

Dirlo ai nostri genitori è stato più complesso, ma ehi, dire una cosa simile ai propri cari è sempre complesso!

Dopo aver indossato una maglia e dei jeans, prendo la macchina e vado alla villa di Set e Alexa.

Per ora, ci siamo stabiliti a Boston: loro nella vecchia villa, vicino allo studentato e noi, sospesi fra la casa di campagna e la casa dei Cooper.

Per Dicembre i lavori dovrebbero essere finiti e potremo, finalmente, andare ad abitare nella mia villa ricoperta di vetro... poi per il futuro si vedrà.

Isaac sta lavorando nella sua casa editrice e io nello studio medico degli Evans, anche se tutto questo è solo una condizione provvisoria, spero.

Vorrei andare via da qui, da qualche altra parte, certo non in una metropoli.

"Ehy, bellissima!" mi saluta Cher, aprendo la porta.

"E' arrivata mia cognata?" urla la rossa, trotterellando verso di noi.

La osservo e devo dire che è davvero buffa, anche lei con il pancione. Sembra proprio che la storia si stia ripetendo, ma stavolta niente e nessuno ostacolerà la nostra felicità.

Entro in casa e salgo in camera dei due neo sposi.

Già, Alexa e Set si sono sposati quest'estate, a fine agosto e partiranno per il giro del mondo fra due settimane.

Se stiamo correndo troppo? No, affatto.

Siamo ragazzi che si conoscono da una vita e che hanno trovato un loro equilibrio e il passato dei nostri genitori ci ha insegnato a sfruttare ogni singolo istante.

Remember or Forget?-Ricordi Dimenticati. #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora