8.Fuoco e ghiaccio

475 17 2
                                    

Mia

A volte mi sembra di vivere in una serie tv. Avete presente the vampire diaries? Beh se non l'avete presente..Non so come voi facciate a vivere senza. È incredibilmente incredibile. Fatto sta che i vampiri hanno la possibilità di giocare con la mente delle persone,far dimenticare loro i momenti brutti,belli, le verità,le bugie.. e non so se sia un bene o no, ma molti personaggi preferiscono non farlo. Preferiscono lasciare le cose così come stanno e ricordare tutto..senza avere vuoti.

Non so come facciano,non capisco perché non vorrebbero dimenticare dei momenti brutti o dei momenti belli che non si vogliono accettare. Non è un male farlo se fanno male e non si possono accettare,giusto?

Io sono arrivata a quel momento della mia vita dove vorrei dimenticare. Dimenticare il male che mi è stato fatto,dimenticare i rifiuti e ricordare solo cose belle,dovrebbe essere una buona cosa avere solo ricordi piacevoli e tranquilli,no?

Senza eventi sconvolgenti,traumatici o tristi.
Purtroppo pensandola così,prospetto la mia vita noiosa.
Mi chiedo se proverei davvero delle emozioni forti,che segnino la mia personalità,che mi rendano ciò che sono.

Forse no,ma sarei tranquilla. È sbagliato pensarla così?

Scuoto la testa aprendo la porta della mia stanza,forse una mattina a pensare non fa tanto bene. Sento la testa scoppiare.
Poggio la borsa sul letto e la porta del bagno si spalanca,rivelando la mia migliore amica in asciugamano.

"Sei ridotta male amica.."
Sbuffo:" ciao anche a te. Si sto bene grazie di avermelo chiesto.." dico in modo ironico lanciandomi sul materasso.

"Ho capito,non va per niente bene.." intuisce poggiandosi accanto a me. Sbuffo confermando ciò che dice.

Non è così che avevo immaginato il college. E in questo periodo tutto sembra non andare bene.

"Mia,tu sai che dovresti lasciar perdere tutto quanto? Tuo padre ha smesso anche di chiamarti,non credi che anche lui abbia capito che adesso devi pensare solo a te stessa?" mi suggerisce quasi sussurrando.

Già,anche lui ha smesso di provare chiamarmi. Forse pensa che il mio momento è questo? Che il college deve essere il mio nuovo inizio?
Ma come faccio ad iniziare un nuovo punto della mia vita se il passato non mi abbandona?

"Hai ragione Shell. Vorrei davvero cominciare a pensare un pò a me stessa. Forse dovrei essere io a lasciare andare il passato,penso che sia davvero il momento di pensare al mio futuro e al mio presente. Voglio solo essere felice e tranquilla."

Sembrerà un sogno banale,ma voglio davvero provare pace e felicità per un attimo. Senza paura,paranoie,scuse,ansia o qualsiasi altra emozione che comporti dei problemi.

Shelley mi sorride rassicurandomi.
"Se solo anche lei fosse qui.. sarebbe tutto più allegro." sussurra con gli occhi malinconici.

Annusico,capendo immediatamente di chi parla.
I nostri occhi si velano di lacrime ,ricordando quel sorriso così acceso e mai stanco.

"Mi avrebbe sgridato dicendomi che mi sto trasformando in una vecchia e che non sono capace di vivere la mia vita.."ridacchio tristemente.

"Già e nel frattempo starebbe con un pacchetto di fonzies in mano a ingozzarsi senza mai ingrassare" continua Shelley.

Ed è qui che mi rendo conto che forse sbaglio tutto.
Non voglio dimenticare tutto. Non voglio dimenticare i ricordi che ho con lei ,nonostante facciano così male. Sono i ricordi che mi permettono di averla ancora,sono le lacrime che sgorgano a ricordarmi chi era e a ricordarmi il modo in cui mi faceva vivere.

Il ragazzo dagli occhi di fuoco Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora