LVI

1K 56 6
                                    

Casa di Niall Horan.


Niall stava medicando, con l'aiuto di Harry, le ferite di Taylor quando all'improvviso sentì bussare alla porta e qualcuno che lo chiamava: "Dottor Horan, aprite!"

Lui rispose: "Chi è?"

Nel frattempo, Taylor aveva preparato la pistola, in modo che potesse difendersi in caso di trappola.

L'uomo fuori dalla porta, riprese: "Presto, dottore, aprite! C'è bisogno di voi!"

Dopo aver detto ad Harry e Taylor di stare in silenzio, Niall si avvicinò verso la porta e ripeté: "Chi è?"

L'uomo rispose: "Mi manda il marchese Geoff Payne."

A queste parole, Niall aprì e chiese: "Che è successo?"

"Sua figlia, la marchesina Nicola, sta molto male."

"Andate dal mio stalliere e ditegli di preparare il calesse" rispose Niall.


Torino, Palazzo Reale.


Briana procedeva a grandi passi, scortata da due guardie, verso la sala del trono, generando commenti in tutte le persone che incrociava lungo il percorso.

Quando giunse al cospetto del re, il ciambellano la annunciò e lei fece un profondo inchino.

Dopo qualche secondo, il re esclamò: "Alzatevi, marchesa Jungwirth!"

"Grazie, sire" rispose lei senza accennare la minima emozione.

Il re si alzò dal trono e proseguì: "La condotta esemplare del vostro povero marito, cara marchesa, vi garantisce in largo credito presso di noi."

"Non merito tanto."

"Oh sì, invece, voi meritate molto di più di quello che posso darvi oggi. Per essere franco, signora, ero molto affezionato al marchese Beauville e il suo assassinio mi ha addolorato profondamente" poi, dopo qualche secondo di pausa, riprese: "Per il legame che mi univa a vostro marito, ho ritenuto giusto informarvi io stesso di quanto sta per accadere."

"Dite, sire."

"Vostro marito riceverà giustizia prima del previsto. Dopo il tentativo di fuga e su consiglio del governatore Cowell, ho deciso di anticipare il giorno dell'esecuzione del conte Tomlinson."

Con un'espressione e un tono di voce tutt'altro che felici, Briana rispose: "Fino a quel giorno, conterò i minuti."

"Non saranno poi tanti. Ho già ordinato di costruire il patibolo."

Questa notizia fu come un pugno nello stomaco per Briana; poi io re proseguì: "Lo farò decapitare nella sua Rivombrosa. Voglio che tutti capiscano quanto sono stato offeso."

Briana dovette sforzarsi per trattenere le lacrime mentre sentiva il re pronunciare quelle parole nei confronti dell'unico uomo che aveva mai amato in vita sua.

Vedendo la reazione della marchesa, il re esclamò, rivolgendosi al suo ciambellano: "è proprio vero che le reazioni umane si assomigliano un po' tutte, di fronte alla goia si resta muti come di fronte al dolore."

Poi, con le lacrime agli occhi, Briana rispose: "Ma la mia è gioia, sire. Gioia."


Villa Payne.


Liam cercava di tranquillizzare suo padre sulla salute di Nicola e diceva: "Padre, abbiate fiducia. L'appannamento della vista potrebbe essere una conseguenza della febbre alta."

L'amore impossibile || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora