LVIII. Dorcas

430 24 7
                                    

Ho sempre detestato i matrimoni, perchè ho sempre saputo che non mi sarei mai potuta davvero sposare con una cerimonia, come fanno tutti gli altri.
E trovo anche ipocrita dover celebrare il proprio amore con una cerimonia, se si è già sicuri di amare una persona. Tutte queste frivolezze sono davvero necessarie? No, sono solo il frutto di una società aperta al consumismo.
Nonostante questo, si, mi piacerebbe sposarmi un giorno, ma non mi è possibile, quindi sui matrimoni ho messo una croce sopra.
Oggi farò un'eccezione per Alice e Frank, e la farò anche per Lily e James quando capiterà, e forse anche per Marlene e Sirius se la loro storia non finirà tra le fiamme e in un disastro assurdo.
Tutto questo solo perchè sono i miei amici e voglio vederli felici.
《A che cosa pensi?》 Mi chiede Mary, rientrando nella nostra camera con un abito verde lime di Marlene.
《Come mai quel colorino?》
Mary ridacchia tra sè e sè, dimenticandosi la sua stessa domanda.
《Perchè, non potendo vestirmi come mi vesto di solito, voglio farmi notare in un altro modo.》
Il vestito è bello, elegante, quello che ci si aspetterebbe da Marlene, non certo da Mary, ma il problema è che è un pò stretto.
《Quindi? Ti piace?》
《Si, mi piace molto. Il verde è un colore che ti dona.》
Non ho il coraggio di dirle che non sta benissimo, capitemi.
《Tu non ti metterai il vestito argento, vero?》
《Perchè no?》
《Perchè può essere confuso con il bianco della sposa. È da almeno mezz'ora che Sirius è in crisi perchè ieri ha letto che il nero e il rosso ai matrimoni sono off-limits, così come il bianco.》
Ci guardiamo e ridiamo insieme.
《No, nel suo armadio ci sono solo vestiti neri e rossi! Poverino.》
《Già. Ti metti il vestito giallo?》
Apro l'armadio e prendo il vestito giallo. È estivo, molto leggero, non so se è adatto.
《Non lo so...》
《Dora, il giallo è perfetto con la tua carnagione, la fa risaltare moltissimo. E fa anche risaltare tutte le tue curve, ti prego!》 Mi chiede in tono di supplica.
Rido e la guardo.
《Okay, solo per te.》
《Si! Dopo per farti truccare mettiti in coda, Marlene è pronta, ma sta cercando di sistemare la situazione Sirius.》
《Come fa a stare con un disastro del genere?》 Chiedo, ad alta voce, ma doveva rimanere dentro di me.
Mary alza le spalle.
《Non è solo un bel ragazzo, ma è anche buono. Si, ha bisogno di un pò di attenzioni - più di un pò - ma lei lo ama davvero e trova che ne valga la pena. Io e lui siamo abbastanza simili, Dorcas.》
Il suo tono è più serio.
《Non è vero, tu almeno sai badare a te stessa.》 Mi tolgo il pigiama e mi infilo l'abito.
《Ma anche Sirius. Solo che ogni tanto va in crisi per cose stupide.》
《Tutti ogni tanto lo facciamo.》
Ugh, odio quando lo difende così, ma non ho voglia di litigare.
《Hai ragione.》 Dico seccamente, per chiudere la conversazione.
Qualcuno bussa alla porta.
《Avanti.》
Marlene entra.
《Sono pronta, venite qui che vi trucco.》
Marlene è davvero bella.
Sirius entra dietro di lei, con i capelli sciolti e ondulati ordinatamente, indossa il completo blu di James, quasi dello stesso colore dell'abito di Marlene.
《Bei capelli.》 Dice Mary a Sirius mentre si fa piastrare i capelli da Marlene.
《Grazie, è stata Marlene. All'inizio voleva farmeli laccare, ma mi sono chiaramente opposto, sono troppo lunghi e belli per non farli stare sciolti.》
Finito di pettinare e truccare Mary, Marl passa da me.
《Come vuoi i capelli?》
《Mi metto semplicemente un cerchietto per farli stare indietro.》
《Okay.》 E si mette nuovamente all'opera con i trucchi.
Guardo Mary: non l'avevo mai vista con i capelli lisci, men che meno truccata.
È davvero bella, è completamente diversa dal solito.
Di solito infatti i capelli sono disordinati, crespi e mossi disordinatamente, e si veste come una hippie.
《Mary, stai benissimo.》 Le dico, sorridendo.
《Grazie. Non sapevo neanche io di poter sembrare così.》
Marlene mi applica il rossetto e poi sussurra "Finito.", per poi alzarsi ed uscire dalla camera, probabilmente deve truccare ancora Lily.
Sirius ci guarda e sorride.
《Vi lascio sole, e se dopo non vedo i vostri rossetti rovinati mi potrei arrabbiare.》 Esce e si chiude la porta alle spalle. 
Pensa solo a quello? Mi chiedo alzando gli occhi al cielo, mentre Mary invece posa le sue labbra sulle mie.
Ci baciamo a lungo, poi sentiamo da fuori Remus urlare.
《Tutti pronti?》
Guardo Mary e le do un ultimo bacio.
《Andiamo?》
《Si, è ora di assistere ad una giornata di smancerie.》

Giuro solennemente di non avere buone intenzioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora