《Okay, qui dice che bisogna separare i tuorli dagli albumi, e gli albumi devono essere montati a neve. Che cosa cazzo vuol dire?》 Chiede Mary, guardando me e Marlene con aria sconcertata.
《Non ne ho idea.》 Ammetto, alzando le spalle.
《Vuol dire che dobbiamo utilizzare il frustino per far diventare gli albumi una schiumetta.》 Spiega Marlene.
《Wow, Lily, che cosa ti succede? Ti fai superare in conoscenze della cucina?》 Mi chiede Sirius, con il suo sorrisetto arrogante, che mi verrebbe voglia di togliergli dalla faccia con un pugno, ma mi trattengo.
James prende il frustino e schiaffeggia con quello il sedere di Sirius, che fa un balzo dallo spavento, facendoci ridere tutti.
《Non istigare la mia futura moglie, okay? Devi passare sul mio cadavere!》
《Okay, signor Frusta, magari lo farò. Avada affanculo, tu e il tuo frustino.》 Ribatte Sirius, ferito nell'orgoglio. 《Fatto sta che Marlene è migliore di Lily in cucina.》 Puntualizza, alzando il mento.
《Sir, non é una gara. Io ho fatto lezioni di cucina, Lily invece no, quindi mi pare naturale che io sia più brava. Adesso può imparare.》 Dice Marlene, sporcando il naso di Sirius con una ditata di cioccolato fuso.
Il ragazzo allunga la lingua e se lo lecca fieramente.
《Mi dispiace interrompervi, ma dobbiamo davvero fare questa torta e siamo già indietro con i tempi. "Signor Frusta" monti a neve quegli albumi, per favore.》 Chiede Mary.
《Non so come si faccia. Fa Marlene.》
Risponde James, togliendosi il cappello da cuoco che aveva in testa e infilandolo a Marlene.
《Ti faccio vedere come si fa e poi continui tu, va bene?》
《Perfetto, direi.》
《Io cosa posso fare?》 Chiede Remus.
《Tu fai fondere tutto il cioccolato. Lily e Mary invece voi fate amalgamare il burro e lo zucchero. Dovete farlo a mano.》
《Okay, chef.》 Mary si tira su le maniche e la imito.
《250 grammi di burro.》 Leggo le indicazioni dal libro di Marlene.
Mary prende il burro e lo pesa.
《Non è tanto?》
《Qui dice 250 grammi. E poi più è burroso più piacerà a Peter, non trovi?》
Ridacchiamo in coro.
《Non capisco perchè gli stiamo facendo una torta, sinceramente. È stato lui ad allontanarsi da noi, e noi gli facciamo una torta per fargli vedere che lo apprezziamo anche se non ci caga mai?》 Mi confida a sottovoce mentre ci allontaniamo dagli altri per avere più spazio per svolgere il nostro lavoro.
《Noi non siamo mai state troppo in confidenza con lui, ma James, Remus e Sirius si, era uno dei loro migliori amici, quindi è ovvio che ci tengono ancora a lui e vogliono riconquistare la sua amicizia. Perchè sei venuta se la pensi così?》 Le chiedo.
Lei alza le spalle.
《Mi mancate. Si, detestavo la tua saccenza, l'ego smisurato di Sirius, l'incredibile gentilezza perenne di Marlene, le battute stupide di James, e le insicurezze infondate di Remus, ma ora voi siete tutti insieme a studiare o quasi, mentre io non sono stata ammessa e lavoro distante da tutti voi. Ci vediamo pochissimo, prima ci vedevamo ogni giorno, è normale che mi manchiate.》
Le sorrido.
《Mary... devo ammettere che anche a me manca tutto quello che avevamo.
Si, sono felice con James e con quello che sto facendo, ma ogni tanto la libertá che avevamo ad Hogwarts e i legami che abbiamo stretto mi mancano immensamente.
Però questo non vuol dire che abbiamo raggiunto il massimo della nostra espressione ad Hogwarts, anzi, possiamo goderci ancora quei bei momenti insieme e renderli ancora più speciali arricchendoli di nuove esperienze.
E se non dovesse funzionare sarò felice comunque, perchè in fin dei conti l'allontanarsi è parte della vita, dobbiamo accettarlo e custodire i bei ricordi.》
Mary ricambia il mio sorriso.
《Hai ragione. Se mai ci dovessimo allontanare, per qualsiasi motivo, mi ricorderò per sempre delle nostre avventure con affetto. Speriamo però che non succeda, ti voglio troppo bene e non ti lascerò sfuggire così facilmente.》
Ridiamo in coro, attirando l'attenzione di Sirius, che viene da noi mordendosi le labbra divertito.
《Signorine, avete finito di chiacchierare? Vedo che lo zucchero è ancora nella sua confezione e non nel burro. Chop chop, veloci!》
Mary mi guarda con un sorriso furbo, e intuisco quello che sta pensando.
Infilo la mano nella confezione di farina e ne lancio un pugno addosso a Sirius, mentre lei gli tira una noce di burro tra i capelli.
Io e lei ci guardiamo e scoppiamo a ridere come pazze, mentre Sirius non è proprio della stessa idea, infatti urla e impreca.
《Lily! Da Mary me lo sarei aspettata, ma da te mai!》 Esclama James. 《Deve essere frutto della mia influenza su di te, non male come cosa.》
《Non male?! Non male?! Ho la farina nei capelli e negli occhi, per non parlare del burro! Come faccio a toglierlo?》 Urla Sirius disperatamente.
《Drama queen.》 Canticchia Remus, spegnendo il fornello dopo aver fatto sciogliere il cioccolato.
Marlene prende la bacchetta e agitandola pulisce il tavolo e il pavimento, per poi andare da Sirius.
《Vai a lavarti, possiamo farcela anche senza di te.》
《Se l'è meritato.》 Dice Mary, che non ha ancora finito di ridere.
《Ho la farina negli occhi, Marl, mi devi accompagnare, non voglio rimanere cieco per il resto della mia vita!》
《Va bene. Voi riuscite a continuare senza di me? Il resto è facile.》
《Prendo in pugno io la situazione, non preoccuparti.》 Dice Remus. 《Ora fate quello che dovevate fare, io aggiungo i tuorli al cioccolato.》
Sirius e Marlene salgono in bagno, James monta gli albumi a neve, io e Mary lavoriamo il burro e lo zucchero.
Siamo una bella squadra, non è una sorpresa.
《Quindi andiamo a casa di Peter sperando che ci sia e gli diamo la torta?》 Chiede Mary.
《Si. Io so dove abita, quindi ci smaterializzo tutti là. Non è detto che ci sia, e se non c'è dobbiamo sperare che sua madre ci accolga tutti, poi quando arriva gli diamo la torta e gli spieghiamo il motivo per cui siamo andati a trovarlo.》 Spiega Remus.
《Okay, ma io non parlo.》
《Va bene. Parleremo io e James. Sirius non è la persona più adatta, ma se Lily vuole può farlo anche lei.》
《No, no. Non è meglio Marlene?》 Chiedo.
《Ma ti pare?》 James ridacchia. 《Peter è ancora innamorato di lei e si vede a miglia di distanza. Sirius é arrabbiatissimo, ma non ha il coraggio di dirgli che se l'è sposata, quindi non fanno progressi.》
Mary annuisce.
《Lo sapevo! È così prevedibile.》
STAI LEGGENDO
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni
FanficQuesta è la storia di otto ragazzi, James, Sirius, Remus, Peter, Lily, Marlene, Mary e Dorcas. Capitoli 1-46 = Hogwarts 47-55 = post Hogwarts