9

2.2K 121 21
                                    

Molte volte ho passato la pausa pranzo in questo giardino in compagnia di Shinso, ma oggi c'è qualcosa di diverso nell'aria.

Sarà che l'estate ormai si sta facendo vicina, sarà perché non c'è una nuvola in cielo, o semplicemente sarà perché sono di buon umore, ma oggi è diverso dagli altri giorni.

Io e Shinso eravamo sotto al nostro solito albero, all'ombra e intenti a goderci il piacevole venticello.

<<come mai sei venuta prima>> mormorò non aprendo gli occhi.

<<perché prima della fine della pausa devo ripetere alcuni argomenti>> sussurrai per poi sbadigliare.

<<sei stanca a quanto pare, stai studiando molto?>>

<<ho degli esami di recupero da fare visto che sono arrivata in ritardo>> spiegai. <<sto cercando di tenermi al passo sacrificando qualche ora di sonno>>

Lo sentii ridacchiare leggermente per poi sospirare. <<attenta a non prenderci l'abitudine, non fa bene dormire poco>>

<<dillo alle tue occhiaie>> borbottai voltandomi verso di lui.

Shinso aprì gli occhi e poco dopo abbozzò una piccola risata che si affrettò a coprire con la mano, lasciandomi sorpresa.

<<wow è la prima volta che ti vedo ridere>> ammisi.

<<sta zitta>> borbottò distogliendo lo sguardo. <<piuttosto, se vuoi riposare un po' fallo, ti sveglio io fra un quarto d'ora>>

<<oh, se non ti dispiace va bene>> sorrisi. <<grazie Shinso>>

Appoggiai nuovamente la schiena al busto dell'albero e sospirai prima di chiudere gli occhi.

Questo giardino è decisamente un posto fantastico per riposare.

Sfortunatamente per me quei quindici minuti di sonno volarono in un lampo, Shinso iniziò a scuotermi leggermente un braccio e quando aprii gli occhi mi accorsi di essermi addormentata sulla sua spalla.

<<scusami, non volevo addormentarmi sulla tua spalla>> mugugnai strofinando il palmo della mano sull'occhio destro.

<<tranquilla>> mormorò accennando un piccolo sorriso. <<sarà meglio che tu vada>>

Annuii per poi alzarmi e sistemarmi la gonna con le mani, lo salutai e mi sbrigai ad andare in classe.

Appena entrai nell'aula Jirou mi si avvicinò sorridendo. <<come mai già in classe? Di solito a quest'ora stai con Shinso>>

<<ci sono stata fino a qualche minuto fa, ho pensato di sfruttare gli ultimi minuti della pausa per studiare>> ridacchiai imbarazzata.

<<senti Misaki, è da un po' che me lo chiedo>> borbottò Uraraka avvicinandosi a me insieme a Midoriya. <<tu e Shinso uscite insieme?>>

Midoriya diventò subito rosso e si voltò dall'altro lato. <<U-Uraraka n-non penso siano cose di cui tu debba preoccuparti>>

<<tranquillo Midoriya>> ridacchiai per poi voltarmi verso la castana. <<comunque no, siamo solo amici>>

Congedai i miei amici e mi affrettai a sedermi al mio banco, tirai fuori il quaderno di matematica e prontamente afferrai la penna dall'astuccio che, stranamente, non avevo dimenticato.

Eseguii due esercizi, non ci misi nemmeno così tanto tempo, ricontrollai entrambi una seconda volta notando che solo il secondo esercizio veniva con un segno diverso dal risultato sul libro.

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora