11

2.1K 117 27
                                    

~Mina pov~
Pausa pranzo.

Bastava solo questa parola per rendere l'intera classe felice, compresa me, anche se forse la più felice era Misaki.

Appena suona la campanella è sempre la a scattare in piedi e ad andare in mensa, cosa che fece anche questa volta.

<<è già andata a prendere i posti?>> mi domandò Jirou avvicinandosi a me.

Annuii per poi uscire dalla classe con lei. <<lo sai anche tu che fa tutto velocemente per vedersi poi con Shinso>>

<<lo so>> ridacchiò lei. <<chi l'avrebbe mai detto che sarebbe riuscita a farci amicizia, al festival sportivo lui non mi sembrava tipo da poter sopportare persone come Misaki>>

<<effettivamente è molto energica>> risi.

<<ma lo sei anche tu, come Kaminari o altri della classe>> puntualizzò. <<oltre lei, solo Midoriya è riuscito a farci più o meno amicizia, anche se non credo che abbia lo stesso rapporto che ha con lei>>

<<il fatto è che è impossibile non fare amicizia con Misaki, mi sono stupita di vedere Todoroki parlarci qualche volta per diverso tempo!>> esclamai.

<<se è per questo da quando è arrivata Bakugou sembra essersi calmato>> borbottò lei mentre entravamo nella mensa, rigorosamente già piena.

Alzai le spalle ridacchiando e afferrammo entrambe un vassoio, prendemmo da mangiare per poi andarci a sedere al tavolo occupato da Misaki.

Sero e Kaminari si ero già seduti e tutti e tre stavano chiacchierando, poco dopo l'arrivo mio e di Jirou si aggiunsero Kirishima e Bakugou.

<<ho notato che da un paio di giorni ti sei calmato, è successo qualcosa?>> scherzò Sero guardando Bakugou.

Effettivamente, ora che Sero l'aveva fatto notare, era da un paio di giorni che Bakugou si comportava in modo strano.

Le sue minacce, insulti e urla non mancavano mai, ma dava l'aria di essere più pacato, in più molte volte sembrava distratto ma nessuno ci aveva dato peso.

<<che stai cercando di dire razza di nastro adesivo? E anche se fosse non verrei a dirlo a voi>> ringhiò Bakugou.

<<hai riacceso la miccia Sero, adesso esplodiamo tutti>> borbottò Misaki avvicinandosi all'orecchio di Sero, facendo anche ridacchiare quest'ultimo.

Bakugou non rispose, lasciando tutti sorpresi, solitamente rispondeva sempre con qualche insulto, mentre oggi aveva letteralmente ignorato la biondina.

Lanciai un'occhiata a Jirou che a quanto pare aveva avuto la mia stessa idea poiché si era voltata verso di me, alzai le sopracciglia e spostai lo sguardo su Misaki.

Lei aveva puntato gli occhi sull'orologio appeso sul muro e dopo aver finito di mangiare si alzò velocemente sistemandosi la giacca della divisa.

<<scusate ragazzi, devo andare, ci vediamo in classe>> sorrise lei.

<<vai dallo strizza cervelli?>> domandò Bakugou voltandosi verso Misaki.

<<si chiama Shinso>> contestò lei. <<e si, vado da lui, tranquilla bellezza, non sentire la mia mancanza>> ironizzò lei dando una pacca sulla spalla di Bakugou.

Lui non rispose ma sgranò gli occhi, stava visibilmente trattenendo gli inulti ma con scarsi risultati.

Sero e Kaminari erano scoppiati a ridere, Misaki si era allontanata verso la porta che portava in giardino dopo aver salutato con un cenno della mano me e Jirou, e in fine Kirishima tratteneva Bakugou.

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora