63

1.5K 90 27
                                    

~Misaki pov~
Mi dispiace aver lasciato da solo Bakugou, lui si era preso l'impegno di uscire con me per non farmi pensare a questo periodo buio, eppure io me ne sono andata appena Shinso mi ha chiamata.

Se fosse stato per una stupidaggine avrei anche rifiutato e sarei rimasta con il biondino, ma mi sentivo in colpa con Hitoshi, si è preso una febbre abbastanza alta perchè volevo fare un giro con lui nonostante il tempo, qualche giorno fa, non fosse uno dei migliori.

<<sono felice che tu stia meglio ora, ho fatto bene a passare in farmacia prima di venire da te>> sospirai posando lo sciroppo per la tosse sul comodino.

<<grazie a te sto meglio>> farfugliò Shinso tossicchiando. <<mi dispiace averti disturbata>>

<<non dirlo nemmeno per scherzo, è colpa mia se sei in questo stato>> ammonii alzandoli la coperta fino al collo. <<con tutte le medicine che hai preso dovrebbe passarti in un paio di giorni>>

Shinso sospirò e chiuse gli occhi per un momento. <<lo spero>>

<<riposa un po'>> sorrisi vedendolo rilassarsi.

Passai una mano nei suoi capelli trovandoli anche molto morbidi, poi afferrai il piatto usato per la minestra e scesi nella hall.

Mi imbarazzava aggirarmi nel suo dormitorio, ma la maggior parte dei suoi compagni, se non tutti, erano in classe per fare alcuni test fisici, perciò non volevo lasciarlo solo.

Lasciai il piatto nel lavandino e proprio in quel momento la porta d'ingresso si aprì rivelando la figura di Kimura, una ragazza poco più alta di me e dai lunghi capelli rossi.

<<ciao Kimura-chan>> sorrisi. <<hai finito prima il test?>>

<<oh Misaki-chan, non credevo di trovarti qui>> sorrise a sua volta mentre si toglieva le scarpe. <<già, ho finito prima, è andata anche bene! Sono tornata prima di tutti per assicurarmi che Shinso-kun stia bene>>

Kimura è l'unica ragazza, oltre me, che riesce ad andare d'accordo con Shinso.

Non penso che quei due abbiano lo stesso rapporto che abbiamo io e Hitoshi, ma comunque sono felice che lui stia provando a fare amicizia con altre persone.

In più ho notato che le solite tre persone che frequenta, ovvero Kimura e altri due ragazzi, hanno un carattere molto aperto.

Mi rende davvero felice e orgogliosa sapere di aver sbloccato Shinso nel fare nuove amicizie.

<<mi ha chiamata giusto un'ora fa, ho portato delle medicine che ha già preso, in più gli ho preparato della minestra>> spiegai mentre ci dirigevamo nella stanza del ragazzo. <<ora sta riposando>>

Entrai dentro la camera e mi inginocchiai, tolsi il panno umido dalla fronte di Shinso e lo bagnai per poi posarglielo nuovamente sulla testa.

A quanto pare si era addormentato e a giudicare dall'espressione rilassata sembra anche star meglio.

Sorrisi lievemente e spostai i capelli dalla sua fronte, ne approfittai anche per giocarci un po' facendoli dei delicati grattini.

<<sei molto legata a lui, vero?>> domandò a bassa voce Kimura alle mie spalle.

La rossa era rimasta in disparte vicino alla porta per tutto il tempo, e nonostante fossi di spalle sentivo che in qualche modo lei stesse sorridendo.

<<molto>>

<<e lui è molto legato a te>> schernì per poi schiarirsi la gola. <<Shinso-kun non risponde mai alle nostre domande, ma da un po' ci chiedevamo se ci fosse qualcosa fra voi due>>

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora