32

1.8K 115 34
                                    

Il fine settimana è alle porte e oggi avremmo avuto il risultato dei test fatti ieri.

Ero in ansia e stavo picchiettando ripetutamente la penna, tra l'altro di Bakugou, sul banco.

<<finiscila>> borbottò Bakugou guardandomi male.

<<non ci riesco! Non vedo l'ora di vedere il risultato, sono sicura di essere fra i primi>> sentenziai alzandomi e mettendomi difronte al suo banco.

Bakugou alzò un sopracciglio e appoggiò le braccia, che precedentemente aveva incrociato al petto, sul banco per sbilanciarsi verso l'alto, ovvero verso di me.

<<stai cercando di dire che pensi di aver preso un risultato più alto del mio?>>

<<non credo di poter superare il mio maestro>> ammisi posando le mani sul suo banco. <<ma sicuramente sono arrivata fra i primi dieci>>

<<ne dubito, fai ancora schifo in matematica>> sghignazzò lui.

<<se la pensi così allora scommettiamo>> dissi indicandolo con un dito.

<<se arrivi al decimo posto o sotto non ti farò mai più ripetizioni, per nessun motivo>> schernì lui.

Annuii nonostante avessi paura di questa proposta, poi pensai a cosa chiedere io.

<<ci sono!>> esclamai per poi ghignare, mi abbassai di più al livello del suo viso e lasciai che rimanesse comunque molto spazio fra di noi. <<se arrivo nona o sopra tu mi devi un'uscita>>

<<COSA?>> ringhiò scattando in piedi.

<<hai sentito bene>> sorrisi sadicamente. <<se vinci tu addio ripetizioni di matematica, se vinco io usciremo insieme>>

Stavo giocando sporco? Probabilmente, ma è l'unico modo per uscire con lui.

<<invece di urlare vedete di tornarvene a casa!>> sentenziò Iida gesticolando.

<<Misaki-chan sei dei nostri alla fine?>> mi domandò Momo.

Annuii e afferrai la mia borsa scolastica, sorrisi a Bakugou che nel mentre stava uscendo dalla classe insieme a Kirishima e mi affrettai a raggiungere le ragazze.

<<menomale che Aizawa ci ha dato il permesso per prendere il sole in piscina>> sospirai entrando nello spogliatoio.

<<ci voleva proprio una bella nuotata!>> esclamò Uraraka.

<<vero, oggi fa davvero caldo>> commentò Jirou sfilandosi l'uniforme.

Tutte noi avevamo il costume da sotto, il giorno prima, poco dopo l'esame, avevamo chiesto al professor Aizawa se potessimo prenotare la piscina per tutto il pomeriggio e lui aveva acconsentito.

Appena tutte infilammo il costume ci fiondammo in piscina, facemmo una buona mezz'ora di nuotata dove giocammo anche a pallavolo, poi io e Jirou, stremate, uscimmo e rimanemmo vicino al bordo piscina a parlare.

<<ciao ragazze, anche voi qui?>> sorrise Iida entrando.

<<si, avevamo voglia di prendere un po' di sole>> risposi stringendomi nel mio asciugamano.

<<Midoriya invece ha prenotato la piscina per allenarci>> sospirò Tokoyami.

Anche le altre ragazze ormai erano uscite fuori e la porta dello spogliatoio fu spalancata, da lì si fiondarono fuori Kaminari e Mineta, entrambi con la bava alla bocca.

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora