24

1.9K 125 65
                                    

Non vedevo l'ora di tornare a casa, avevo passato il resto delle ore, e anche l'allenamento con All Might, a ripensare alla mia conversazione con Shinso.

Aveva accennato a una scommessa e la cosa non mi aveva dato pace.

Che credesse al fatto che io abbia fatto una scommessa su qualcosa in cui c'entrasse anche lui?

Come gli è venuta in mente un'idea del genere?

O forse gliel'ha detta una terza persona.

E se così fosse....chi è stato a dire una cosa simile a Shinso?

Avevo mille domande per la testa, conosco Shinso, ho imparato a conoscerlo bene.

Questa faccenda sulla scommessa non è saltata fuori dalla sua testa, sono convinta che qualcuno gli abbia raccontato questa bugia.

Ora mi toccherà capire chi sia stato e cosa gli ha detto precisamente.

<<ti senti un po' meglio ora?>> domandò Kirishima fermandosi nella strada che divideva le nostre case.

Annuii leggermente e con lo sguardo basso, poi sospirai e mi decisi a guardarlo. <<grazie per non esserti allontanato da me per tutto il giorno, lo apprezzo davvero>>

<<siamo amici, vederti in quelle condizioni non mi piace>> borbottò lui posando una mano sulla mia spalla e massaggiandola. <<non so cosa sia successo ma spero che possa risolversi tutto>>

<<credimi, non lo so nemmeno io>> mormorai.

Lui abbozzò in piccolo sorriso e con la mano libera mi spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

<<andrà bene, nel caso contrario ci penserò io! E mi porterò dietro Bakugou>>

Accennai una lieve risatina e lo ringraziai mentalmente per essere riuscito a distrarmi per tutta la giornata.

<<dici che ti seguirebbe?>> domandai sorridendo.

<<sicuramente, non sembra e magari non lo ammette, ma è molto protettivo nei tuoi confronti>> sorrise. <<solo che non te lo farà mai capire>>

E invece si sbagliava perché io l'avevo capito eccome.

Più volte Bakugou mi aveva aiutata in situazioni strane, del tipo con i ragazzi che ci provavano con me o ai vecchi maniaci che mi seguivano.

<<non mi dispiace questo tipo di attenzioni da parte sua>> ammisi nascondendo la mia lieve risata dietro alla mano.

Kirishima sgranò lievemente gli occhi e assunse un'espressione confusa mista a una imbarazzata.

<<Misaki è da un po' che volevo parlartene>> si schiarì la voce. <<non è la prima volta che tu mi dai l'impressione che ti piaccia Bakugou>>

<<accidenti, dovrei nascondermi meglio>> borbottai sarcasticamente.

<<quindi...ti piace?>> domandò confuso.

<<non ho mai detto il contrario>> schernii tornando seria.

Kirishima spalancò la bocca stupefatto e la richiuse poco dopo. <<ok wow, non mi aspettavo una confessione così diretta>>

<<credo non ci sia nulla di male nel provare dei sentimenti per qualcuno>> alzai le spalle. <<anche Bakugou sa che mi piace, gliel'ho detto, ma credo sia troppo ottuso per capirlo>>

<<un giorno mi racconterai meglio tutto ciò, voglio sapere tutto nei dettagli!>> esclamò. <<ora devo entrare a casa, se ti serve qualcosa vieni pure a bussare alla mia porta>> sorrise.

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora