55

1.7K 108 8
                                    

Il combattimento proseguì per una buona mezz'ora, e man mano che passavano i minuti mi sentivo sempre più stanca.

Pian piano arrivavano gli altri eroi, compresi i miei compagni di classe, con altre persone ferite e le trasportarono direttamente verso l'interno.

Shindo era indolenzito a causa del quirk di Gang Orca ma sembrava riprendersi pian piano.

E avevamo perso tempo per via di un litigio fra Todoroki e Yoarashi, entrambi avevano messo tutti in pericolo ma grazie a Midoriya tornarono subito lucidi.

Ad affrontare direttamente Gang Orca fu proprio Midoriya, e lo scontro sarebbe durato di più se l'organizzatore non l'avesse interrotto dichiarando conclusa la seconda e ultima prova.

<<dopo il calcolo dei punteggi, vi comunicheremo promossi e bocciati. Chi è ferito si rechi in infermeria, gli altri possono cambiarsi e attendere>> sentenziò l'esaminatore.

Andammo tutti a cambiarci e dopo aver infilato le divise scolastiche ritornammo nel capo, ormai risistemato, e aspettammo impazientemente la lista.

Ero in ansia, sapevo di aver fatto un buon lavoro, ma comunque ero riuscita a salvare solo due persone e avevo paura che questo non fosse a sufficienza.

L'esaminatore si congratulò con noi, ancora con l'espressione stanca e di chi voleva dormire, poi il grande tabellone davanti a noi si illuminò mostrando i nomi delle persone ammesse.

Feci scorrere gli occhi lungo tutti i cognomi presenti alla ricerca del mio, l'ansia aumentava ogni volta che superavo un nome e mi avvicinavo verso la fine.

<<non vedo il mio cognome>> mi lamentai a bassa voce.

Poi lo vidi, nell'ultima fila in alto, tirai un sospiro di sollievo e per poco non svenni.

<<sei stata promossa?>> domandò Jirou affianco a me.

<<si, ho visto anche il tuo nome>> sospirai appoggiandomi alla sua spalla. <<fammi riprendere due minuti>>

<<eri così ansiosa?>> ridacchiò lei afferrandomi per le spalle.

<<sto per svenire>> sdrammatizzai io.

La mia amica scoppiò a ridere e in quel momento mi si avvicinò Kaminari. <<sono qui per salvare le vostre vite, Bakugou non ha superato l'esame, non fate battute o siamo tutti morti>>

Sgranai gli occhi e mi rimisi in posizione eretta.<<com'è possibile?>>

<<a quanto pare lui e Todoroki non ce l'hanno fatta>> alzò le spalle.

<<è ironico che loro due non ce l'abbiano fatta>> borbottò Jirou, poi si voltò verso di me. <<fai sbollire la rabbia a Bakugou, sei l'unica che può riuscirci>>

<<mi state mandando al suicidio per caso?>> grugnii. <<ci tengo a rimanere viva fino al diploma>>

<<melodrammatica>> commentò Kaminari afferrandomi per le spalle e trascinandomi via.

<<Kaminari no! Me la paghi! Sei muoio me la paghi cara!>> esclamai dimenandomi.

Mina e Sero sembravano abbastanza sconvolti dal fatto che i primi due della classe, ovvero Bakugou e Todoroki, fossero stati bocciati, e a dirla tutta lo ero anche io.

<<devi smetterla di insultare tutti! Le parole che usi sono importanti>> commentò Kaminari pensando di sollevare il morale di Bakugou.

<<dacci un taglio o ti ammazzo>> sentenziò Bakugou.

Quest'ultimo lo stava incenerendo con lo sguardo e Kaminari appena se ne accorse sbiancò.

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora