68

1.4K 90 1
                                    

~Bakugou pov~
Alzarsi, scuola, allenamento, tornare al dormitorio e dormire, così andavano avanti le nostre giornate, sembravano tutte uguali.

Non che non fosse mai stato così, ma c'era qualcosa che mancava e lo sapevo bene.

Ormai, per quanto mi costasse dirlo, nella mia solita routine si era inserita anche lei.

Solo ora mi accorgo di quanto fosse presente Misaki nelle mie giornate, a partire dal fare insieme il piccolo pezzo di strada che divideva il dormitorio alla scuola al rimanere nella mia camera o nella sua la sera prima di andare a dormire.

La maggior parte delle serate, proprio dopo cena, lei insisteva con il farmi stare in camera sua, anche se molte volte era lei a venire nella mia, proprio perché io non ne avevo voglia.

Non parlavamo, non molto almeno, ma quando mi infilavo a letto per dormire lei si metteva affianco a me e mi accarezzava i capelli per farmi rilassare.

Mi ero così abituato a questa routine che ora era diventato tutto così noioso.

Sbuffai sonoramente e andai sul tetto della scuola per passare il resto della pausa pranzo in pace e per riflettere.

<<sapevo di trovarti qui>> borbottò una voce maschile alle mie spalle. <<Misaki mi ha detto che passavate la fine della pausa pranzo in questo posto quando non era in giardino con me>>

Mi voltai appoggiandomi con i gomiti alla ringhiera e guardai annoiato Shinso difronte a me.

<<cos'è quello sguardo? Ce l'hai ancora con me per qualcosa che non ho fatto o perché sai che ho ragione quando dico che vai subito a conclusioni affrettate?>> domandò ironicamente.

<<stai cercando di litigare per caso?>> grugnii aggrottando le sopracciglia.

Lui scrollò le spalle e si avvicinò a me. <<non ho mai voluto cercare un conflitto con te in realtà>>

<<cosa ci fai qui sopra?>> chiesi ignorandolo.

<<ti cercavo>>

Forse la cosa che più odio di lui, tralasciando la sua eccessiva vicinanza a Misaki, è il tono freddo che utilizza con me.

<<io e te abbiamo iniziato con il piede sbagliato fin dal festival sportivo>> borbottò incrociando le braccia al petto. <<ma è peggiorato tutto da quando entrambi abbiamo stretto un legame con Misaki>>

Effettivamente già a quel tempo non andavamo d'accordo, ma non entravamo mai in contatto, invece da quando Misaki si è unita alla UA è cambiato tutto.

<<lei è molto legata ad entrambi, in modo diverso ma tiene a tutti e due>> schernì lui. <<chiariamoci, tu non mi piaci come io non piaccio a te, ma non dovremmo mettere Misaki in difficoltà solo perché noi due non andiamo d'accordo>>

<<che cosa stai cercando di dirmi?>> sbuffai inarcando un sopracciglio.

<<che dovremmo fare una tregua>> sospirò. <<dovremmo farlo per lei>>

Non che volessi diventare suo amico, ma a causa del nostro rapporto Misaki è stata ferita due volte per colpa mia, e non intendo ripetere ancora questo errore.

C'è solo una cosa che ancora non mi è chiara.

<<non capisco il tuo attaccamento nei suoi confronti, eppure sei sempre stato un tipo sulla difensiva>> grugnii. <<perché è l'unica persona con cui tu abbia stretto un legame così forte? Lei che cosa è per te?>>

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora