23

1.8K 126 1
                                    

~Misaki pov~
Questa mattina mi sono svegliata con una strana sensazione e per tutto il tragitto fino alla scuola aveva ignorato Kirishima.

Lui continuava a parlarmi e io mi limitavo ad annuire e a forzarmi di sorridere.

<<oggi sembra che tu abbia la testa fra le nuvole>> borbottò Jirou appoggiandosi al mio banco.

<<come?>> domandai alzando la testa verso di lei.

<<è decisamente distratta>> sospirò Mina.

<<non sono distratta>> borbottai. <<è solo...è da questa mattina ho uno strano presentimento>>

Jirou portò una mano sotto al mento e corrugò la fronte. <<del tipo?>>

<<non lo so>> ammisi sospirando. <<ho come l'impressione che oggi possa succedere qualcosa di strano>>

Mina abbozzò un sorriso per confortarmi e passò una mano fra i miei capelli. <<magari è solo la tua impressione>>

<<già, forse è così>> ridacchiai nervosamente. <<ora andiamo a pranzo>>

Le due annuirono e insieme ci ritrovammo a fare la fila per prendere da mangiare alla mensa, poco dopo raggiungemmo Kaminari e Sero al nostro solito tavolo e a seguire arrivarono Kirishima e Bakugou.

<<non hai una bella cera, è successo qualcosa?>> mi chiese Sero bevendo il suo succo.

<<sto bene, tranquillo>> sorrisi.

<<questa mattina è diventata una sensitiva e crede che oggi possa andare qualcosa per il verso sbagliato>> aggiunse Mina gesticolando con le bacchette.

<<Mina!>> esclamai dandole una pacca sulla spalla.

<<ecco perché stamattina non rispondevi quando ti facevo una domanda>> mormorò Kirishima toccandosi il mento.

Annuii leggermente e lasciai che un sospiro uscisse dalle mie labbra. <<lasciamo perdere vi prego, non voglio più pensarci>>

Finimmo di mangiare e grazie alle loro battute riuscii a dimenticarmi, o quasi, della strana sensazione che mi perseguitava da quando mi ero svegliata.

<<beh ragazzi, vado da Shinso, ci vediamo in classe>> sentenziai alzandomi.

Prima che potessi fare anche un solo passo una mano afferrò il mio polso e, incuriosita, mi girai nella direzione di Bakugou.

<<uh? Che ti prende?>> domandai perplessa.

I suoi occhi emanavano una strana luce, i ragazzi osservarono allibiti il biondo, mentre le due ragazze avevano uno strano sorrisetto da ebete sul volto.

<<Bakugou?>> lo richiamai non ricevendo una risposta.

Eravamo uno difronte all'altra, la sua mano non accennava a lasciare il mio polso e io avevo corrugato la fronte.

Bakugou si riprese subito e mi lasciò andare, si risedette affianco a Kirishima e tornò a rigirare il riso nel piatto con le bacchette.

<<a-allora vado>> borbottai salutandoli.

Uscii dalla mensa e raggiunsi quasi subito il solito posto dove trascorrevo la pausa pranzo con il ragazzo dai capelli viola.

Lo vidi da lontano, era seduto e aveva la schiena contro il busto dell'albero, aveva gli occhi chiusi ma riuscii comunque a notarlo mentre si rigirava le mani.

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora