57

1.7K 114 17
                                    

Mi svegliai di soprassalto a causa della sveglia, nonostante avessi ancora sonno mi sbrigai ad indossare la divisa scolastica e raggiunsi gli altri nella hall.

Tutti guardavano Midoriya e Bakugou passare l'aspira polvere, corrugai la fronte notando che entrambi non indossavano la divisa.

<<non venite a scuola?>> domandai aggiustandomi la cravatta.

<<siamo in punizione, siamo confinati nel dormitorio, io per tre giorni e Kacchan per quattro>> sospirò Midoriya. <<e Aizawa ci ha incaricati della pulizia degli spazi comuni, dalla mattina alla sera, più un tema per esprimere il nostro pentimento>>

<<chiudi il becco nerd>> grugnì Bakugou fulminandolo con lo sguardo.

Tutti iniziarono ad uscire, Kirishima mi aspettò proprio all'ingresso insieme a Mina, sospirai prima di avvicinarmi a Bakugou.

<<se hai bisogno di bende nuove o disinfettante passa pure in camera mia, sai dove sono le cose>> schernii squadrandolo. <<anche se preferirei che aspettassi il mio ritorno>>

<<non ne ho bisogno>> borbottò non guardandomi nemmeno una volta.

<<come ti pare, quando torno ti aiuto con il tema di scuse>> sentenziai aggiustandomi lo zaino in spalla, poi mi voltai sorridendo verso Midoriya. <<a dopo>>

Le guance del verdognolo si colorarono di un leggero rosa e mi salutò con un veloce cenno della mano, mi affrettai a raggiungere i miei due amici e insieme andammo a scuola.

<<non rompete la fila e sbrigatevi! Siamo diretti al ground Beta!>> esclamò gesticolando Iida.

<<guarda che sei tu a non essere in fila>> dicemmo in coro io e Sero ammiccando un sorriso sadico.

Prima ancora che potessimo uscire, Monoma della 1-B, poco distante da noi, iniziò a stuzzicarci per via dei due bocciati all'esame della licenza.

Non che a qualcuno di noi importasse quello che stesse dicendo il biondo, ma proprio come Kaminari concordavo sul fatto che sembrasse più fuori di testa del solito.

<<noi...siamo passati tutti! Abbiamo vinto noi, sezione A>> sentenziò soddisfatto Monamo con dietro di lui la sua classe.

<<mi dispiace, ragazzi>> borbottò Todoroki a testa bassa.

Mi avvicinai all'ibrido e posai una mano sulla sua spalla, sospirai lasciandoli qualche pacca. <<dai Todoroki non è colpa tua, e poi solo Monoma la vede come una competizione>>

Monoma iniziò a ridere a crepapelle per aver fatto dire qualcosa di strano alla sua compagna straniera, Kirishima e Kaminari sembravano addirittura sconvolti.

<<insomma, state bloccando il passaggio>> borbottò una voce maschile a me conosciuta.

<<chiedo scusa! Insomma, ragazzi, basta chiacchierare! Stiamo creando problemi!>> esclamò Iida tornando ad agitarsi.

Mi voltai in direzione di colui che aveva parlato prima, era Shinso e appena lo vidi i miei occhi si illuminarono, specialmente perché era in compagnia di una ragazza e un ragazzo.

<<evitate di sottoporci a spettacoli sgradevoli>> continuò Shinso.

Appena mi arrivò vicino, mi affrettai a dargli una leggera gomitata. <<oi vedi di non montarti la testa>>

<<io? Quando mai>> borbottò ironicamente lui portando due dita sulla mia fronte per spingermi all'indietro.

<<antipatico>> farfugliai toccandomi il punto colpito.

I'll never forget you || Bakugou Katsuki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora