🟢Sei tu - Thor

1.6K 58 63
                                    

richiesta: _chiaaweasley

🟢 - Thor × y/n

Chiunque vorrebbe essere la principessa di un qualsiasi regno e vivere felice e contenta, non nel mio caso o meglio si, mi hanno praticamente salvata la vita.
Venni trovata da Odino all'età di soli 3 anni, dopo una delle tante battaglie avvenute ad Asgard, non ricordo niente di quella che era la mia casa o chi erano i miei genitori.
Odino e Frigga mi accolsero come la loro terza e ultima figlia, se pur non di sangue.
Crebbi insieme ai principi, Thor e Loki, non li consideravo fratellastri o altro, loro erano semplicemente i miei due pilastri, ma c'era una crepa in tutto ciò.

Chiunque direbbe che Loki non merita amore, ma è grazie a lui se adesso mi sento meno sola, ed è grazie a lui se so controllare la mia magia. Ha saputo ascoltare le mie paure rendendole i miei punti di forza, e forse è per questo che non lo ringrazierò mai abbastanza.

E poi arriva lui, Thor.

È sempre stato quello più testardo fra i 3, doveva per forza proteggermi anche quando non c'era il minimo pericolo, nonostante io sapessi cavarmela da sola; sia chiaro, lo apprezzavo e anche molto, ma questo fece nascere in me un sentimento che mai avrei voluto provare per lui, sarebbe stato sbagliato.
Credevo sarebbe scomparso col passare del tempo ma, mi sbagliavo.
Ai vostri occhi potrebbe sembrare un normale ragazzo di 20 anni massimo, se solo non avesse qualche migliaio di anni in più..

"Y/n, Asgard chiama Y/n"
Loki sventolava la sua mano davanti al mio viso, risvegliandomi da quello stato di trance.

"Oh, la principessa è ancora qui con noi.
Forza, è sempre il solito pensiero, o meglio, la solita persona che ti tormenta?"
chiese con il suo solito sorriso.

Loki era l'unico a conoscenza del mio segreto. Ringrazio tutti gli dei per averlo al mio fianco e per non lasciarmi sola nella mia disperazione.

"Forse.. Ah sai che ti dico? Per oggi basta leggere. Perché non andiamo a fare un giro per il Regno?"
chiesi, mentre segnavo la pagina da cui avrei ripreso a leggere.

"È davvero quello che vuoi? Non credo sia un'ottima idea con lei in giro."
mi guardò con la sua solita aria da cucciolo smarrito. Mi fece tenerezza.

"Tranquillo, dovrò farmene una ragione, il futuro Re di Asgard ha fatto la sua scelta."
poggiai una mano sulla sua guancia, alzandomi poco dopo.

Un'ancella del Re fece ingresso dentro la biblioteca, aveva il fiatone, segno che aveva appena corso.
Arrivò da noi senza fiato, risi a quella vista e la feci accomodare su una delle tante sedie per farle riprendere aria e farla riposare.
Al castello ero conosciuta per la mia gentilezza nei confronti della servitù, ed io non potei che esserne felice.
Successivamente prese parole alzandosi, rivolgendoci un piccolo inchino.

"Mia principessa, mio principe!
Il Re vuole vedervi per discutere di alcune faccende, in presenza del principe Thor e della Midgardiana Jane, non ho il permesso di raccontare altro, ma vi prega di raggiungerli al più presto!"
fece un altro inchino per poi sparire.

Roteai gli occhi e Loki rise alla mia reazione.

[...]

"Ebbene, sapete ormai la situazione della giovane Jane"
Odino stava seduto sul trono mentre aprí il discorso, ed io ne avevo già abbastanza.

Marvel - immagina & oneshotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora