🟢Proposta - Bucky

2.1K 72 44
                                    

richiesta: _chiaaweasley

🟢 - Bucky × y/n

Guardai la sposa fare il suo ingresso lungo la navata, sorrideva imbarazzata a tutti gli invitati ma appena il suo sguardo incrociò quello del capitano scoppiò in un meraviglioso sorriso. D'altro canto Steve era sull'orlo di una crisi di pianto, risi vedendo Bucky pogergli gli un fazzoletto di stoffa mentre picchiettava la mano sulla spalla dello sposo.

Conoscevo Miranda da ormai 5 anni, più o meno da quando Steve l'aveva presentata a tutti gli Avengers, era una ragazza semplice, solare e sapeva sempre quando tirarti su il morale.

Dopo 20 minuti dall'inizio della celebrazione il parroco fece segno verso la mia direzione per consegnargli le fedi, mi alzai con la mia solita grazia, provocando una risata generale.

[...]

"..... Vi dichiaro marito e meglio.
Puoi baciare la sposa!"
Steve non se lo fece ripetere due volte, avvolse il corpo minuto di Miranda fra le sue braccia lasciandole un tenero bacio sulle labbra.

Tutti gli invitati applaudirono entusiasti, compresi noi testimoni.
Ebbene si: io e Bucky eravamo i testimoni, mentre Natasha, Wanda, Pepper, Sam, Tony e Thor facevano da damigelle e pagetti, insieme alla piccola Morgan.
Tutto il resto della squadra invece aveva deciso di dividersi i compiti per abbellire al meglio possibile l'Avengers Town per il ricevimento.

"Sei bellissima oggi."
non ci volle molto per capire di chi si trattasse.

"Anche tu non sei niente male."
mi girai verso la sua direzione lasciandogli un piccolo bacio a fior di labbra.

"Dopo aver tagliato i capelli mi sarei aspettato più un dio Bucky sei la cosa più bella che abbia mai visto, e invece..."
il suo viso assunse un'espressione triste facendomi ridere.

"Okay ho capito che non riceverò complimenti oggi"
alzò le spalle ormai rassegnato.

"Guarda che Sam è sempre disponibile"
lo guardai con ovvietà.

"Preferirei tornare nel Wakanda!"
scoppiai a ridere, prendendolo a braccetto così da poter raggiungere il resto degli invitati.

[...]

Questa volta Clint, Visione, Bruce e tutti gli altri Avenger avevano superato ogni nostra aspettativa.
L'Avengers Town era diventata una vera e propria sala ricevimenti.
Il colore dominante era il bianco, con qualche tocco di oro e rosso.
Al centro della sala vi era posto un lungo tavolo, e altri due più piccoli ai lati, con sopra stuzzichini e bevande di ogni genere; nonostante le continue lamentele da parte di Steve, Tony aveva insistito per chiamare un intero cast di cuochi, camerieri, e addirittura un dj per la serata.

"Pronta per stasera?"
Nat mi affiancò, versandosi dello champagne nel bicchiere.

Il vestito color oro di velluto le fasciava le forma a regola d'arte, i capelli lisci e tirati all'indietro le valorizzavano il viso.

"Cosa accadrà stasera?"
chiedi leggermente confusa.

"Niente niente, solo preparati!"
Wanda ci raggiunse, guardando Natasha dritta negli occhi per poi scoppiare a ridere.

Cosa nascondevano quelle due ora.

Durante la cena parlammo tutti del più e del meno, tra le battute di Tony e Quill e le risate imbarazzate di Peter, T'Challa aveva portato in dono dal Wakanda una bellissima collana a Miranda, con intrecci e pietre preziose, e a Steve un nuovo scudo.

La serata sta andando nel migliore dei modi, i due neo-sposini non avevano smesso un attimo di sorridere.
Al momento del ballo partì It's Been a Long, Long time, inutile dire che la sala era immersa in un'atmosfera ad dir poco di un'altra epoca, con tanto di luci e fumo finto, niente da fare, Tony aveva pensato proprio a tutto.

"Vorrebbe concedermi questo ballo?"
Bucky mi si presentò davanti porgendomi una mano, che afferrai subito.

"Volentieri mon chevalier!"

Mi accompagnò al centro della sala, ormai popolata dagli invitati, portò una mano sulla schiena attirandomi gentilmente a se, ne approfittai per cingergli il collo con entrambe le braccia e sorrisi quando notai che aveva usato il profumo che gli avevo regalato qualche giorno prima.

"Ultimamente sto pensando spesso ad una cosa"
spezzò quel piccolo silenzio che si era creato. Lo incitati a continuare.

"Stavo pensando come sarebbe stata la mia vita se io e te non ci fossimo mai incontrati, o meglio, se tu non non avessi inciampato nei tuoi stessi passi e io non ti avessi preso in tempo"
ridemmo entrambi al ricordo del nostro prima incontro nella Stark Town, avvenuto ormai 3 anni fa.

"E come mai ci pensi spesso?"
chiesi incuriosita.

"Perché riflettendoci, non vorrei altra donna al mio fianco che non sia tu. Svegliarmi con te la mattina dopo una nottata passata a tranquillizzarmi dai miei incubi, fare passeggiate al tramonto sulla spiaggia, vederti giocare con i bambini al parco, sentire la tua risata alle pessime battute di Thor, assorbirmi le tue lamentele quando vedi che non riesco ad usare un telefono, e soprattutto vederti girare mezza nuda per casa con addosso solo una mia maglia, si quella è decisamente la cosa migliore fra tutte!"
risi all'ultima frase, mentre sul mio viso rigavano innumerevoli lacrime.

"Quindi.."
mi allontanò di poco così da potersi inginocchiare.

Sgranai gli occhi a quel gesto, portandomi una mano sulla bocca. Mi guardai intorno e notai tutti i presenti guardarci meravigliati da quella scena. Riportai l'attenzione sul ragazzo davanti a me.

"Prima di fare il tanto atteso passo.."
sospirò nervoso.

"Vorresti essere la mia ragazza..?"
aprì la scatolina che teneva in mano, mostrandomi un bellissimo anello, semplice e delicato.

Mi inginocchiai per arrivare alla sua altezza, accarezzandogli una guancia alterando lo sguardo tra l'anello e il suo viso.

"Ti prego dimmi di si perché sto per morire dall'ansia"
sussurrò.

"SI!"
gridai in risposta, fiondandomi tra le sue scoppiando a piangere ancora di più.

Nella sala scoppiò un boato generale, tra applausi, grida e fischi. Bucky prese la mia mano, così da poter farmi indossare l'anello, che guardai. Feci combaciare le nostre labbra, riversando all'interno di esso tutto l'amore che provavo per quell'uomo.

"Ragazzi, credo che farò mandare in pensione IronMan e diventerò un Wedding Planner, approvate?"
scoppiammo tutti a ridere all'affermazione di Tony.

Eravamo una famiglia, pazza, ma pur sempre la mia famiglia.

QUESTA È UNA DELLE RICHIESTE PIÙ BELLE CHE ABBIA SCRITTO.
Bucky fa uscire il meglio di me, niente da fare.
anyway, spero sia di tuo e di vostro gradimento!!

🤲🏻💖

Marvel - immagina & oneshotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora