Parte senza titolo 31

0 0 0
                                    

Essendo la proiezione legata all'archetipo del ragno, trovo interessante come il ragno si intrappoli nella sua stessa ragnatela.


...Mentre gli uomini si perdono in illusioni, avvulse di sesso e proiezioni, convinzioni di traguardi che non raggiungono... remori dell'effetto dominio con il quale il maschile vuole dominare,... ma prigionieri dei limiti che non sono accettati e non sono trascesi...

Basta poco per la parità integrando il fatto che i propri limiti sono l'inizio dell'altro.
Come altrimenti potrebbe essere una società?

Essendo l'impulso del serpente fallico, il serpente è deviato dalla ragnatela del ragno.

Detto in altri termini. Il super Io devia l'impulso dell'Es, creando quello che definiamo carattere.

Siamo lontani dal Se.


Adesso disegna un 8 ponilo orrizzontale e troverai il punto d'incontro dell'Es. Desideriamo di stare bene per quello cerchiamo l'altro. L'uroboro si morde la coda nell'incontro dell'altro. E continua il suo giro all'infinito nel rapporto. Dove muore il mio Io incomincia quello dell'altro e dove muore quello dell'altro incomincia il mio, un io sociale, cosa fa il ragno?


Intrappola questo passaggio incastrando le persone in se stesse non riuscendo piu ad uscire e divenire.

Ma c'è di piu: essendo il veleno dello stesso serpente, il morso del serpente che morde se stesso è un privativo di morte ergo è vita amore == a-mors (...).

Non a caso l'Es, il piacere, l'Eros, l'Unione.

Quindi l'8 per l'uroboro è un'Unita Sociale per trascendere se stessi e riscoprire Altro
Quindi il Cerchio per l'uroboro è trascendere se stessi per riscoprire Altro


.
.

Atena squarcia la Tela per sconfiggere Aracne (...)
.
.

°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.


© Le riflessioni sono personali, se i contenuti sono riprodotti deve essere citato l'autore del post. Eccezione fatta del contenuto delle citazioni e dei riferimenti oggettivi ad altri autori per i quali non deve essere citato l'autore del post.

 Eccezione fatta del contenuto delle citazioni e dei riferimenti oggettivi ad altri autori per i quali non deve essere citato l'autore del post

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Arche-type 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora