Le Ombre operano nella paura pensando che attraverso questo possano essere Arte, proprio perché la Vera Arte suscita anche Phobos. Ma non è cosi, è una paura superficiale, materiale, irreale, è il semplice terrore insensato: è superficiale.
La paura che genera l'Ombra è indotta, forzata, è una macchinosa e meccanica illusione che gioca con la mente a creare rifrazioni in un labirinto di specchi. Infatti le menti acerbe, che non hanno veramente fatto un viaggio su se stessi e quindi un lavoro, tendono a proiettare le proprie ombre negl'altri e temere cose che non esistono alla minima avvisaglia di qualcosa. Persone qualunque, che si credono grandi, ma sono piccole, schiave dell'ombra, fifone e talvolta Vigliacche e meschine, che giudicano gli altri e inducono al Caprio Espiatorio. Gente di bassa leva.
La Paura dell'Arte è qualcosa di diverso, anzi potremmo dire che l'Arte che si manifesta generi una paura atavica che non si spieghi e induce le nostre ombre a fare il resto, molte volte questo è quello che succede nelle nevrosi e psicosi. La vera paura sale e incontrando la mente superficiale le ombre, generano il resto.
In presenza di Dio la Paura che dirada le ombre diventa riverenza, obbedienza, amore, o appunto svelando il nostro cuore può diventare anche odio disobbedienza disprezzo, ma sicuramente non sarà un'illusoria apparenza.
E' difficile molte volte fare distinzione, soprattutto se non si sa di cosa si sta parlando, avendo un esempio Reale di un qualcosa. Ma appunto l'esperienza Reale è personale, proprio perche il raccontarlo rischia gia di per se di essere sfalsato dal passa parola e divenire quindi una verità.
L'Arte agisce quindi sulla Paura e sulla paura, quindi la Realtà Atavica sulla dispercezione illusoria dell'ombra.
Il concetto è che la Phobos essendo figlio delle Tenebre agisce nel diradare le Ombre e quindi l'uomo soggetto alla Paura incontrerà il percorso per diradare le paure, mentre l'uomo che subisce le paure rischia di divenire schiavo dell'ombra.
Essendo il figlio della Notte a insorgere va da se che parliamo di qualcosa di spirituale e non di qualcosa di materiale. La Vera Iniziazione è Divina e non umana.
Il sogno... non tutti sono uguali ce ne sono di alcuni che sono unici e te ne rendi conto da solo quando lo vivi... e non è una banale suggestione o rielaborazione niente che la mente possa governare, lo capisci,... semplicemente perche, fra le tante cose c'è questa Phobos latente... che non è un ombra. Lo capisce perché tutto il tuo essere è vivo e sveglio nel sogno, lo capisci perché la Realtà (e non l'apparenza della realtà) E', lo capisci perché è lo stesso sogno ad essere vivo e permeo di Spirito e ti guarda e ti ascolta e lo senti, lo capisci perche nessun altro sogno è cosi, e non è un'allucinazione perché appunto stai dormendo.
Non può esserci ombra e le tue paure devono affrontare un percorso di iniziazione.
O
°
§
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
O
STAI LEGGENDO
Arche-type 1.0
SpiritualNel Teatro Tiranno che è l'Arte e non lo Spettacolo, dove quest'ultimo è solo l'oppositore e il non sentire... Amleto è il Giudice e il principe e il re... E lo Spirito il Mistero... Tutto il resto è osceno è spettacolo è il mis-èro ego fui protOsc...