Tentatore e Consolatore sono diversi, cosi come Pregiudizio e Giudizio.
Ma l'ingordo Apopi che continua a trangugiare, come uno squalo gonfio, un pallone gonfiato, come un pesce palla,... una fiera superba? E perché no, visto che trangugia le altrui per arrampicarsi come un verme nell'universo...
Apopi,... cosi come il Pitone di Apollo (vittorioso ma sconfitto da Amore per la tracotanza), il Miðgarðsormr,... Il Leviatano, il Dragone.
Che differenze ci sono?
Gladio Ferit, Gladio Perit
1 - Apollo sconfigge il Pitone, ma nella sua arroganza viene sconfitto da Amore.
2 - Miðgarðsormr viene sconfitto da Thor, ma thor muore per il suo veleno, quindi la superbia del serpente passa attraverso.
Apopi insorge nella notte cosmica e Ra e tutti gli dei gli tengono battaglia,...
Il Leviatano viene domato da DIO il quale instaura un'alleanza.
Il Dragone viene sconfitto da Michele, ma viene lasciato in vita in quanto funzionale all'evoluzione,... essendo il libero arbitrio (...).
Il bene non sceglie il male, ma non sarebbe bene non permettere di scegliere.
Quindi non è l'alleanza o la simpatia che hai che ti rende "figo", il vero "figo" sei tu con te stesso che scegli per te stesso... cosa è figo. Certo che se uno sceglie la seconda morte in cuor suo, non può pretendere la seconda vita.
...l'importante è che tu sia felice con te stesso, e sfrutta il fatto che tanto Apopi è presente, per sceglierti amici migliori ... è in chi confidi che avrai il tuo futuro e quindi il tuo presente, non in chi vuoi sconfiggere. Senza scelta tu non esisteresti, lo sa bene Apollo che rincorre Daphne o Thor senza più uno scopo evolutivo.
Lo sa bene Giacobbe che sconfisse le ombre, e vinse, duellando con Michele, il quale lo feri, per il suo bene.
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
QUINDI non confondere lo Spirito con lo sterco dell' "Archetipo di Accondiscendenza di massa".https://www.facebook.com/blogpfalb/posts/814101809182624
STAI LEGGENDO
Arche-type 1.0
SpiritualeNel Teatro Tiranno che è l'Arte e non lo Spettacolo, dove quest'ultimo è solo l'oppositore e il non sentire... Amleto è il Giudice e il principe e il re... E lo Spirito il Mistero... Tutto il resto è osceno è spettacolo è il mis-èro ego fui protOsc...