Parte senza titolo 32

1 0 0
                                    

"Se non mi rispetti meriti di essere degnato? il bullismo è culturale aime,... questa isteria,... e allora visto che pretendi attenzioni... almeno sappilo quanto vale il tuo sguardo visto che vuoi essere al centro... pretendi molto di più di quello che dai...

e il quadro lo hai dipinto da te... sei professionista in questo.
"

   Si sveglio, era sudata, il battito accelerato il ghiaccio nelle vene... realtà rubate da pretenziosi momenti che gli ricordavano, che gli sembravano... era un cazzo di sogno. Una banale idiozia. Una paranoia rubata e scritta in un sogno... ma quella rabbia sepolta, quell'orgoglio ferito... quella spontanea e naturale preservazione della gente... che esula da un sogno e descrive per filo e per segno ogni secondo e che nel normale proseguo della giornata non vale niente, è un inezia scrogiolata da qualche fastidioso attimo... eppure era ghiaccio.

" Non cerchi il confronto lontano dal pulpito... tu cerchi proprio il pulpito, come gli squadristi e le iene attendi, non c'è umiltà in tutto questo perché se non hai coraggio sei solo un vigliacco."

Un vigliacco, perché?

"Cerca la forza della massa ricamando con il veleno... grazie per questo nuovo vestito :D sembro te"

attimi di inquetudine

" E poi quale forza... del vano karmico?...del tuo punto di vista? del veleno iniettato nei tuoi occhi che per una tua pagliuzza immaginativa costruisci travi con i tuoi modi a te concessi? ...lingua di serpente se mi conoscessi davvero, sapresti cosa è uno specchio..."

...

" E cosi demotivante e deluso si abbandona a se medesima, un'altra nave lungo l'oceano..."

Ghiaccio. Era il suo archetipo. L'archetipo del ghiaccio.

...



Ecco questo è l'archetipo del ghiaccio, l'isteria descritta per filo e per segno in chiave simbolica. Il problema dell'archetipo è che genera reazioni di massa che se da ignoranti non sappiamo siamo vittime e prede di demenza totale. 

L'attore deve saper sentirli e riconoscerli e modellarli nel ruolo. Cosi come quando li subisci e pirandellianamente diventa il tuo abito? be in quel caso la proiezioni è la banalità della quotidianità il vero valore artistico sta nel renderlo grandioso in scena e unico, comunque la quotidianità è una lezione di recitazione gratuità.

Questa parte è una bozza, il soggetto, la struttura nuda e cruda, nelle prossime capitolazioni del libro lo lavorerò ed elaborerò per renderlo migliore.



Arche-type 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora