I 3 legacci e la Devianza - Parte senza titolo 160

0 0 0
                                    


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Il PROBLEMA della sindrome di Stoccolma, è che in modo simpatetico si reitera un processo naturale ma in modo deviato, cosi partendo da questo studio possiamo capire la devianza. Come è possibile che la stessa si inneschi? da dove nasce questo processo distorto ma che sembra essere una reiterazione naturale per alcuni individui?

Il normale processo sarebbe che l'Es scaturisce, cosi che l'Eros ricercando il piacere trasformi l'individuo. La paura è la controparte che controbilancia lo stesso. E quindi?

Allora sia Eros che Phobos agiscono sullo stessa sede ma anche Thanatos. Questi tre processi nella loro commistione danno il senso al vivere. Normalmente è naturale che per Amore abbiamo Paura e quindi ci blocchiamo. Ma è anche vero che per Paura blocchiamo l'Amore per una cosa pericolosa.

Cosa succede con la sindrome di Stocolma? un "prigioniero" sottoposto a una forte tensione di paura o subisce una lovebombing successivamente e/o incomincia ad abracciare la causa del suo carceriere per istinto di soppravvivenza. Visto da fuori è una cosa malsana perché è lo stesso proncipio del masochismo.

Ma il processo in realtà verte sullo stesso principio di origine e da questo principio scaturisce l'Amore solo perché situato nello stesso punto, non perche in principio è nato l'amore.

Quindi se un soggetto viene sottoposto ad un'atto deviante o criminale alla lunga lui stesso lo abbraccia e lo diventa, perche ci leghiamo all'ambiente che ci circonda. Ma come mai? perche il principio di Thanatos è frustrato? A dire il vero il processo di morte e rinascità che si sviluppa dall'altra diade Thanatos ed Eros, porta all'insorgenza della devianza, e grazie a questo processo che la tensione mentale cala e l'individuo sopravvive.

Il modo per guarire dalla devianza è una violazione al contrario della devianza: costringendo il soggetto ad una morte e rinascita inversa attraverso appunto l'Amore, e qui subentra la FORZA del Cristianesimo. 

O
°
§
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
O

COPYRIGHT: 

Carissimi quello che leggete in questo capitolo è frutto della mia ricerca, è un'anteprima e come sempre non sapreste nemmeno spiegarlo da dove arriva come ci si arriva e perché arriva, non per stupidità, non ho questa presunzione, ma perché semplicemente l'ignorante che compie il plagio è succube dell'opera che plagia.  Io vi ho avvisato. Lo so, per alcuni, questa specifica è un solleticare la propria parte infantile a reiterare lo scritto a mo' di plagio, senza menzionare l'autore e appropriandosi di qualcosa,... cosi,... per sfida. Anche voi siete utile a dimostrare l'equazione, cosi come le attendenti vie legali  che legano la legge di Minerva alla Karma e alla Lex Regia.

Buona continuazione Naviganti dello Spirito, che all'umiltà associano Realtà.

Arche-type 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora