Chaos e Tenebra - Parte senza titolo 149

0 0 0
                                    

E fin qui niente di nuovo, l'ombra agisce sempre come tale. Si crede tenebra, per esempio. Crede di Addombrare la Luce Ed essere quindi la fonte del sapere e dell'essere. Ma non è cosi.

L'ombra è solo la necessaria "possibilità" affinché ci sia libertà, non vuol dire giusta. Vuol dire semplicemente che può succedere è una scelta, ma è sbagliata. Lo Sbaglio è illegale. Che poi l'intelligienza cosmica la contestualizzi in modo diverso e crei un area ristoro sotto il sole cocente è un altro paio di maniche. Anche perche li comunque vie è luce ;)

La distinzione Ombra-Tenebra crea molti conflitti interpretativi, giacche molti credono che il Chaos sia disordine, porelli.

L'atto a delinquere rimane figlio dell'Ombra.

Le ombre sono combattute dalle Tenebre e dalla Luce. Nel cuore delle Tenebre scorgete mica un ombra? nel cuore della luce scorgete mica un'ombra?

La Luce è ovunque anche la dove non è percepita e la chiamiamo tenebra. Quindi attenti alla dialettica, a non rivelare troppo del vostro essere. Che le ombre sono vane. Mentre la sostanza è eterna.

La Luce è un dono, si rende visibile e come tale è donata, ci viene permesso di vederla in modo diversa da un cane come da un altro essere ad ognuno viene fatto un dono, cosi come le aquile e le api.

Dobbiamo saperla vedere e se non è possibile a percepirla e questo stesso è un dono perché la fede è un atto di crescita. Ma in questo caso c'è un distinguo che si insegna in Geremia

"...Maledetto l'uomo che confida nell'uomo..."
"... benedetto l'uomo che confida nel Signore..."

Sophia aspira alla Luce ma è stata gabbata dall'ombra...
e la Luce la salva... infatti si chiama "Pistis Sophia"

O
°
§
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
O

Arche-type 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora