Uno scontro epico... due generali si fonteggiano e...prrrr ops scusa devo andare in bagno.
Cosa sarebbe successo a dark veder se avesse avuto un'attacco di xxxxx mentre sormontava il pianeta della principessa... o a Gandalf mentre galoppava per allontanare i Nazgul da Faramir... eh !!!
Sono due le cose che si contraddistinguono per la maggiore in una battaglia: la difesa e l'attacco. La difesa deve essere di principio piu potente dell'attacco, altrimenti non sarebbe difesa. Cosa contraddistingue la stessa, quale è la caratteristica piu epica che la rende unica: la resilienza.
La capacità di resistere fino a che l'attacco si stanca e poi contrattaccare.
L'attacco cosa fa invece deve superare la difesa ed arrivare dove nessuno è mai arrivato prima, ma l'attacco senza difesa non vale niente, lo sanno bene gli spartani, caratterizzati in battaglia dai loro scudi... eppure l'attacco deve avanzare come fa'?
deve ridurre in brandelli la difesa avversaria, ma basta anche indebolirla, questo dipende dalla strategia che si vuole fare dell'avversario. Ma come si fa?
Quando si dice che la miglior difesa è l'attacco, è una scelta o una furbata. Uno dei tanti stratagemmi usati è la "paura"... infatti gli antichi guerrieri, gli stessi vichinghi che sembravano diavoli talvolta, incutevano nella loro avanzata prima di tutto terrore e questo destabilizza il nemico e quindi, li difendeva dai loro attacchi ora mai indeboliti.
Cosa fanno prima di attaccarti quindi? ti indeboliscono. E come?
- zizzannia
- odio
- disunione
- dividi et impera
- paura
- caos
...
sono tutti principi di perdita di controllo, perdita di unione, perdita di ordine.
La Discriminazione Complice -
Attento a non essere complice della tua Disfatta.
Questo sarebbe il piu grande errore.
Ma il male cosa lo indebolisce?
- la vanita dell'amore? o l'Amore... perché la prima in realtà è sempre il male che avanza...
Infatti non tutti sono guerrieri non tutti hanno il coraggio di affrontare i propri demoni. Ma per Misericordia cosa succede Veramente nel profondo del cuore...
°
§
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
STAI LEGGENDO
Arche-type 1.0
SpiritualNel Teatro Tiranno che è l'Arte e non lo Spettacolo, dove quest'ultimo è solo l'oppositore e il non sentire... Amleto è il Giudice e il principe e il re... E lo Spirito il Mistero... Tutto il resto è osceno è spettacolo è il mis-èro ego fui protOsc...